Azioni BPER

Le Azioni BPER (Ticker BPE, Codice ISIN IT0000066123) vengono emesse dalla BPER Banca S.p.A., già Banca Popolare dell’Emilia Romagna, istituto di credito italiano con sede a Modena, fondato nel lontano 1867. Si tratta della sesta banca italiana per attivo, con un utile netto di quasi 180 milioni di euro, circa 12mila dipendenti e oltre 1200 filiali. Il Titolo BPER è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Due i periodi di svolta per la società. Il primo è tra il 1982 e il 1992, quando la Banca Popolare dell’Emilia, dopo essersi fusa con Banca Popolare di Modena e Banca Cooperativa di Bologna, incorpora anche la Banca Popolare di Cesena, diventando ufficialmente Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Il secondo va dal 2003 al 2011, anni nei quali, dopo ulteriori acquisizioni, nasce il Gruppo BPER, nella forma di società cooperativa. Ad oggi, l’azienda è presente in 15 regioni italiane, con oltre 800 sportelli.

bper azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito ci soffermeremo sugli elementi più importanti per fare trading sulle Azioni BPER, un tipo di investimento peraltro molto allettante.

Investire in Azioni BPER

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo BPER.

Grafico azioni BPER aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo BPER

Lo studio che deve eseguire il trader, con l’obiettivo di fare le giuste previsioni sulle Azioni BPER, si basa innanzitutto su due elementi chiave. Da una parte, la salute economica dell’Italia, territorio nel quale la società opera. Dall’altra, è importante tenere presente anche la condizione economica internazionale.

Per quanto riguarda i dati che possono influenzare la quotazione, segnaliamo il prezzo del petrolio, il cambio euro dollaro, e le stime sul PIL e sulla produzione industriale. Tutti fattori in grado di incidere sulla fiducia sia dei risparmiatori che degli investitori.

Storico Quotazioni BPER

Lo storico delle quotazioni delle Azioni BPER mostra un andamento altalenante e complessivamente non in crescita. Il prezzo ha raggiunto il suo valore più alto nel 2007, quando ha superato i 20 euro per azione. L’attuale quotazione oscilla attorno ai 4 euro, all’incirca la stessa cifra dell’esordio.

Nel corso degli anni, dunque, rialzi e ribassi si sono alternati frequentemente e in modo significativo. Si tratta di un dato interessante per tutti quei trader che operano maggiormente a breve termine.

Dividendi azioni BPER

I dividendi societari di BPER Banca S.p.A. vengono distribuiti ogni anno, generalmente tra Aprile e Giugno. Come la quotazione, anche l’entità dei dividendi ha subito alti e bassi. Gli ultimi dividendi staccati hanno avuto un valore di 0,11 centesimi di euro.

Trading su Azioni BPER

Il trading online su CFD BPER, come premesso, rappresenta un’ottima alternativa agli investimenti tradizionali, soprattutto per chi opera a breve termine. Le oscillazioni che spesso caratterizzano la quotazione rappresentano buone opportunità di profitto.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni BPER
Nome Articolo
Azioni BPER
Descrizione
✅Trading su azioni BPER! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.