Come comprare e investire in Azioni Snap Inc

Le azioni Snap, Inc. (Ticker SNAP, codice ISIN US83304A1060) sono di una compagnia di produzione di tecnologie e fotocamere americana, fondata il 16 settembre 2011 a Santa Monica, Claifornia, presente sul mercato con quattro prodotti principali: Snapchat, Spectacles, Bitmoji e Zenly. Inizialmente battezzata Snapchat Inc., la compagnia fu rinominata Snap, Inc. in modo da includere anche gli altri prodotti sotto un’unica azienda. Nel 2016 la compagnia acquisì Bitstrips per 100 milioni di dollari dopo aver rifiutato l’offerta di acquisizione di Zuckerberg. Nel marzo 2017 la società ebbe l’IPO e nel primo giorno di trading raccolse 30 miliardi di dollari, capitale grazie al quale acquistò Zenly alla fine di maggio dello stesso anno e, nel 2018, lanciò SnapCamera, che permetteva agli utenti di impiegare le stesse funzioni di Snapchat sulla webcam di MacOS e Windows. Inoltre nello stesso anno furono annunciate un’integrazione con Twitch e un accordo con la NBCUniversal. Il titolo Snap, Inc. è caratterizzato da una forte incertezza degli investitori: mancano ancora investimenti decisivi che potrebbero meglio definire la natura del titolo.

snapchat inc azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Snap, Inc. attualmente comporta la necessità di un’operatività intra-day: la notevole instabilità del titolo, infatti, sconsiglia strategie di investimento sul medio e lungo termine.

Chi vuole investire in azioni Snap Inc. deve aprire un conto trading su un broker regolamentato. LiquidityX è sicuramente la piattaforma più conveniente, poichè permette di iniziare con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su LiquidityX clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Snap: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Snap Inc è un’azienda americana che si occupa di fotocamere e di social media. Fondata nel 2011 in California, Snap ha sviluppato vari servizi tecnologici come Snapchat, Spectacles e Bitmoji. Inizialmente l’azienda era chiamata Snapchat ma, per includere gli altri prodotti come Spectacles, ha cambiato nome in Snap nel 2016. In questo articolo andremo a rispondere ai 7 punti che seguono, in modo da permettere ai potenziali investitori di conoscere Snap nel dettaglio:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Come precedentemente menzionato, Snap si occupa di fotocamere e di social media. Snap ha sviluppato e mantiene la popolare app di messaggistica di immagini Snapchat, che permette alle persone di comunicare tramite brevi video ed immagini conosciuti come “Snap”.
La piattaforma guadagna grazie agli annunci pubblicitari. Inoltre, produce:

  • Una fotocamera indossabile
  • Degli occhiali intelligenti chiamati Spectacles che si collegano all’account Snapchat e sono in grado di registrare video
  • Un mini drone chiamato Pixy.

Recentemente la produzione di Pixy è stata interrotta e, dopo aver venduto solo 220.000 paia di Spectacles, la società ha lanciato una nuova versione del prodotto chiamata Spectacles V2, che distribuisce in Europa, Stati Uniti e Canada.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Nel corso degli anni Snap ha dovuto affrontare varie difficoltà e, ad oggi, non ha ancora registrato guadagni.
Nonostante i fatturati della società siano in costante crescita, con un massimo di 4.12 miliardi di dollari nel 2021, le perdite subite arrivano fino a 3.45 miliardi nel 2017 e 1 miliardo di dollari nel 2018, oltre ad una media di circa 500 milioni di dollari gli altri anni.
Uno dei motivi per i quali la società continua a subire perdite tanto importanti è che Snapchat necessita di un bacino di utenti maggiore e sta investendo molto per attirare nuove persone sulla piattaforma. Di seguito elenchiamo i fatturati di Snap dal 2015 ad oggi in miliardi di dollari:

  • 2015 – 0.58
  • 2016 – 0.404
  • 2017 – 0.824
  • 2018 – 1.18
  • 2019 – 1.72
  • 2020 – 2.51
  • 2021 – 4.12.

Studio dei competitor dello stesso settore

L’obbiettivo principale attuale di Snap è di attirare a sé il maggior numero di utenti nuovi il possibile, ma deve affrontare una competizione ferrea con altre aziende simili. Per comprendere i suoi punti di forza e, di conseguenza, le sue probabilità di riuscita, occorre studiare i competitor, che sono:

  • Pinterest
  • Facebook
  • Instagram
  • Tumblr
  • Linkedin
  • Meetup Pro

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Snap è stata fondata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown. Reggie Brown non fa più parte della compagnia mentre Evan Spiegel e Bobby Murphy detengono il 95% di azioni con diritto di voto, che sono non diluite e sono trasferibili all’altro in caso di morte o pensione. Evan Spiegel è anche l’Amministratore Delegato della compagnia. Nato a Los Angeles, Spiegel ha conseguito il diploma alla Crossroad School for Art & Sciences in California, e successivamente ha studiato presso la Otis College of Art and Design. Successivamente ha frequentato la Standford University e, durante quel periodo, ha creato Snapchat insieme a Reggie Brown e Bobby Murphy.

Bobby Murphy si è laureato nel 2010 presso la Stanford University dove ha conseguito un Bachelor of Science in Scienze matematiche e computazionali. Nel 2011 Murphy ha creato un’app di messaggistica chiamata Picaboo che, a seguire, ha cambiato il nome in Snapchat. Dopo essersi laureato a Stanford, Murphy ha lavorato per un anno come ingegnere software presso Revel Systems, e lo stipendio ricevuto da questo lavoro è stato utilizzato in parte per coprire i costi prima che Snapchat riuscisse a raccogliere i primi finanziamenti. Murphy guida i team di ingegneria e ricerca di Snap e ha anche lavorato con il team Snap Labs che ha prodotto gli occhiali con fotocamera Spectacles nel 2018.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Un modo per conoscere l’azienda dall’interno è facendo attenzione alle opinioni dei dipendenti, e dei loro pareri riguardanti il loro benessere in sede, il management, e la comunicazione tra dipartimenti. I pareri riguardo il management sono costantemente positivi, e chi ha lavorato per l’azienda racconta che la leadership è attenta e professionale. Le retribuzioni sono alte e gli uffici sono piacevoli e moderni.

Il modello di management non è basato sul micro-managing e, al contrario, spinge i dipendenti ad essere responsabili del proprio lavoro e di cercare supporto dai colleghi, creando così un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
Snap si rivela un’ottima azienda per la quale lavorare, e le valutazioni dei dipendenti sono prevalentemente positive.

Livello di indebitamento dell’azienda

Nel 2022 Snap ha annunciato di avere debiti pari a 3.74 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 2.25 miliardi di dollari dell’anno precedente. Tuttavia, prendendo in considerazione i 4.45 miliardi di dollari disponibili nelle casse dell’azienda, il debito netto risulta pari a 677.1 milioni di dollari.

La Roadmap societaria

Per limitare le perdite future, l’azienda ha rimodellato il piano di business con l’intento di diminuire i costi, basandosi su tre punti principali: crescita della comunità, crescita dei ricavi e realtà aumentata. Tutti i progetti che non contribuiscono direttamente a queste aree saranno interrotti o riceveranno investimenti ridotti. Ad esempio, Snap ha scelto di interrompere alcuni progetti in corso come Snap Originals, Minis, Games e Pixy. Di conseguenza, la società ha dovuto prendere la decisione di lasciar andare il 20% del team.

Snap pianifica di aumentare il bacino utenti di Snapchat del 30% nel 2023 e di aumentare il tempo speso sui contenuti sull’app del 10%. In aggiunta, la società sta lavorando su contenuti pubblicitari AR (realtà aumentata), che dovrebbero costituire inizialmente il 10% delle entrate della compagnia.

Investire in Azioni Snap, Inc.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Snap, Inc.

Grafico azioni Snap, Inc. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Snap, Inc.

Per fare previsioni sulle azioni Snap, Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo, l’alto valore della volatilità giornaliera, che nel primo semestre del 2019 si è aggirata intorno ai 3,491, il che indica un titolo sul quale sono prevalenti investimenti speculativi. Il trading intra-day è per il momento l’unica opzione possibile sulle azioni Snap, Inc. visto che la media mobile dei volumi si mantiene comunque elevata, permettendo di ricavare grossi profitti da operazioni sul brevissimo tempo.

Storico quotazioni Snap, Inc.

Lo storico delle quotazioni delle azioni Snap, Inc. mostra chiaramente come attualmente il titolo sia scosso da forte incertezza: nonostante nel primo semestre del 2019 sembrava volesse imboccare definitivamente la curva rialzista, infatti, le indecisioni del titolo, come quella del 3 maggio 2019, hanno scoraggiato definitivamente pianificazioni di investimenti sul lungo periodo.

Dividendi azioni Snap, Inc.

I dividendi societari di Snap, Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Snap, Inc.

Il trading online su CFD Snap, Inc. è ampiamente praticato in tutto il mondo dato che i servizi offerti dalla società sono usati da utenti da ogni parte del globo e il titolo stesso risulta essere quotato in tutte le maggiori borse.

Come Comprare e Investire in Azioni Snap FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Snap Inc?

Il ticker delle azioni Snap Inc è SNAP e il codice ISIN è US83304A1060.

Come posso acquistare azioni di Snap Inc?

Investire in Azioni Snap Inc in autonomia diventa un'opportunità attraverso un broker di trading online. Su TradingCenter.it troverete una lista dei migliori broker regolamentati del momento: optate per uno, registratevi, effettuate il primo deposito e cominciate le operazioni di mercato.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Snap Inc?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Snap Inc includono le performance finanziarie trimestrali, la crescita degli utenti e l'impatto delle nuove funzionalità sulle piattaforme Snapchat e Bitmoji. La competizione con altre piattaforme sociali, le tendenze pubblicitarie e il coinvolgimento degli utenti sono anche determinanti. Le notizie sull'innovazione tecnologica, i cambiamenti nella direzione aziendale e le acquisizioni possono avere effetti significativi.

Chi è il maggior azionista di Snap Inc?

Il maggior azionista di Snap Inc. è il co-fondatore e CEO Evan Spiegel, che possiede circa il 19% delle azioni in circolazione. Gli altri principali azionisti sono il co-fondatore e CTO Bobby Murphy (circa il 18%), il fondo di investimento Fidelity Investments (circa il 6%) e il fondo di investimento Vanguard Group (circa il 5%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Snap Inc?

Le prospettive future per le azioni di Snap Inc dipendono dalla continua innovazione delle sue piattaforme, il mantenimento dell'attrattiva per gli utenti e l'efficacia nella monetizzazione attraverso la pubblicità. L'espansione in nuovi mercati e il successo nell'integrazione di funzionalità innovative potrebbero influenzare positivamente le prospettive.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Snap Inc
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Snap Inc
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Snap Inc! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.