Le Azioni Doximity (Ticker DOCS, Codice ISIN US26622P1075) vengono emesse da Doximity Inc, società statunitense con sede a San Francisco attiva nell’ambito dei servizi Internet per il settore sanitario. Nel dettaglio, la compagnia offre una piattaforma online per medici professionisti, attraverso la quale è possibile accedere a news di medicina accurate nonché collaborare a progetti e ricerche. La piattaforma della società è stata lanciata per la prima volta nel 2011, ma è solo nel 2013 che è diventata una delle più grandi reti per gli operatori sanitari statunitensi. Oggi, oltre il 70% dei medici negli USA la usa. Nel 2020, la società ha lanciato anche un’app di telemedicina video che consente ai medici di videochiamare i pazienti tramite smartphone personali, denominata Dialer Video.
Il titolo Doximity è quotato alla Borsa di New York da Giugno 2021. Chi desidera fare trading sulle azioni Doximity andrà ad operare su un’azienda che, nella sua IPO, ha raccolto quasi 500 milioni di dollari. La compagnia ha chiuso la sua prima giornata in Borsa con una capitalizzazione di $ 9,4 miliardi.
Investire in azioni Doximity è semplicissimo, occorre solo avere un conto trading sul quale operare. Uno dei broker regolamentati maggiormente apprezzati dai trader in Europa è MyTradingPartner. Con un deposito minimo di 200 euro si può investire su un grande numero di titoli, operando su una piattaforma semplice ed accessibile in costante aggiornamento. Inoltre, gli utenti di questo broker possono imparare a fare trading in modo professionale seguendo le lezioni gratuite sul sito. Per registrarti su MyTradingPartner ed accedere alle lezioni di trading clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Comprare azioni Doximity: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Lo smart working ha assunto diversi significati e molte aziende hanno saputo trasformarlo in un prodotto, come nel caso del gruppo Doximity che ha sviluppato una piattaforma a uso medico per diagnosticare e visitare a distanza. Comprare le azioni della compagnia può rivelarsi un’intuizione fortunata ma solo se basata su una precisa conoscenza degli argomenti chiave e della missione dell’azienda. Gli aspetti chiave del gruppo sono molti e nel dettaglio esamineremo:
- Il modello di business dell’azienda;
- Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
- Studio dei competitor dello stesso settore;
- Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
- Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
- Livello di indebitamento dell’azienda;
- La RoadMap societaria.
Strutturare il nostro ragionamento in un arco di 7 punti chiave circa Doximity ci aiuterà a capire il valore commerciale del gruppo!
Il modello di business dell’azienda
Doximity è una compagnia americana fondata nel 2010 che eroga servizi network online per medici. La piattaforma in questione eroga molteplici servizi ai professionisti come la possibilità di consultarsi con colleghi, usare strumenti di telemedicina e poter consultare notizie mediche aggiornate. I principali prodotti offerti dal gruppo sono:
- Domixity Dialer (per chiamare dal proprio cellulare usando il numero dello studio medico)
- Domixity Dialer Video (per videochiamare i pazienti e poter effettuare visite a distanza)
Il modello di business del gruppo è basato sugli abbonamenti ai servizi con base mensile e diversi tipi di offerte.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
La storia finanziaria di un gruppo può essere ripercorsa e analizzata per mezzo dei livelli di fatturati che hanno interessato l’attività commerciale del gruppo nel corso degli anni. Tali dati possono essere appresi attraverso i documenti di bilancio aziendali che presentano in forma ordinate le voci inerenti ai flussi di cassa aziendali. Monitorare tale aspetto è fondamentale per calcolare i tassi di crescita del proprio investimento. Nel caso specifico di Doximity sebbene il marchio sia relativamente giovane i risultati sono stati estremamente soddisfacenti con un trend di crescita abbastanza costante. Nel 2019 i ricavi di Doximity sono stati pari a 0.086 miliardi di dollari. Nel 2020 i fatturati della compagnia sono stati interessati da una crescita del 35.82% chiudendo l’esercizio annuale con 0.116 miliardi di dollari. In fine nel 2021 la crescita ha proseguito in modo netto registrando un +77.76% che ha fatto segnare a Doximity quota 0.207 miliardi di dollari.
Studio dei competitor dello stesso settore
Il settore di impiego di Doximity è unico nel suo genere. La digitalizzazione era stata sfruttata in tanti modi finora ma l’applicazione alla medicina e alla diagnostica è sicuramente un approccio rivoluzionario. Tale fenomeno trova conferma nel giro di liquidità che ruota attorno al segmento e delle varie aziende che si stanno attrezzando per poter essere parte di questo nuovo movimento speculativo. Questo affare ha attirato l’attenzione ovviamente anche di aziende che già disponevano della tecnologia adeguata e che si sono attrezzate per fare concorrenza. Vediamo nel dettaglio quali aziende sono competitor di Doximity:
- Modern Healthcare
- Augmedix
- Zest Health
- Sermo
- Healthgrades
- DXY
- Linkedin
- Medscape
- Monstarlab
- Whereby
- Spruce Health
- NextGen Healthcare
- OhMD
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Per una compagnia ben bilanciata e che abbia chiare le proprie priorità commerciale occorre un’amministrazione saggia e guidata da persone che abbiano competenze specifiche specie per un settore delicato come quello medico. I ruoli dei C Level hanno un peso importante in tale analisi proprio per la loro incidenza sulle decisioni e le strategie aziendali. Dare un titolo e conoscere meglio tali figure può essere un importante indicatore di qualità professionale che può fare la differenza. Nella fattispecie possiamo attribuire un ruolo chiave nelle attività di Doximity al CEO Jeff Tangney.
Jeff Tangney è un dirigente d’azienda americano nato nel 1974 si è laureato presso la Concordia University of Wisconsin in economia e ha conseguito un MBA alla Graduate School of Business dell’Università di Stanford. Dal 1993 al 1997 è stato manager di ZS Associates. Fondatore del gruppo Doximity e co-fondatore di Epocrates vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni. Nel 2008 è stato inserito nel PharmaVoice100 ossia l’elenco delle 100 persone più influenti nel campo delle scienze della vita.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Una compagnia qualsiasi essa sia non può funzionare ad un solo livello piuttosto il suo successo è il frutto della corretta interazione fra i vari segmenti di attività. La forza lavoro è ciò che manda avanti tali cicli ed è composta da persone in carne ed ossa che come tali hanno esigenze e bisogni primari di cui l’azienda deve tenere conto per tenere alto il morale e mantenere un clima lavorativo sereno e proattivo all’impegno. Nel caso specifico di Doximity l’azienda conta un totale di 749 dipendenti. Il sentiment dei lavoratori appare come positivo in quanto la compagnia oltre ad avere una missione condivisa dai lavoratori offre loro un ambiente dinamico dove poter esprimere le proprie competenze ed acquisirne quotidianamente di nuove anche per mezzo di un management inclusivo. Le retribuzioni visto anche il livello di alta specializzazione delle mansioni sono piuttosto alte e permettono ai dipendenti di poter fare piani per il futuro. Il progetto essendo rivoluzionario rende i lavoratori orgogliosi di farne parte e sicuramente sarà un trampolino di lancio importante anche per la loro carriera futura.
Livello di indebitamento dell’azienda
Non tutte le aziende si avvalgono dello strumento debito per le proprie attività commerciali. Per debito si intende quella somma di finanziamenti ricevuti e che aiutano a compensare l’attività ed avere più risorse. Ovviamente questo crea un insoluto da colmare gradualmente. Avere un debito passo o inesistente significa essere solidi finanziariamente e offrire azioni a basso rischio ed è proprio il caso di Doximity che ha registrato per il 2021 un debito pari a zero.
La RoadMap societaria
Come specificato l’azienda Doximity è ancora relativamente giovane così come il fenomeno di mercato che ha creato con lo sviluppo della sua innovativa piattaforma per diagnosi a distanza. Le diramazioni di tale fenomeno sono ancora dunque tutte da scrivere ma stando alla genialità dell’intuizione punta ad essere uno strumento medico che resterà in pianta stabile e verrà ulteriormente valorizzato oltre che trovare anche applicazione in altri campi.
Investire in Azioni Doximity
Il titolo Doximity si riferisce ad una compagnia che nel 2016 si è classificata al sesto posto nella lista Deloitte Technology Fast 500, mentre nel 2019 è stata inserita nell’elenco Deloitte Technology Fast 500 per il quarto anno consecutivo.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Doximity.
Grafico azioni Doximity aggiornato in tempo reale
Previsioni titolo Doximity
L’azienda guadagna principalmente consentendo ai produttori di farmaci di promuovere prodotti e servizi e come strumento di reclutamento per i sistemi medici. Ciò significa che le previsioni sulle Azioni Doximity si baseranno, principalmente, sull’analisi della domanda per quanto offerto dalla compagnia di San Francisco.
Il trader andrà poi a monitorare le entrate e le strategie del management, incluse eventuali operazioni di acquisizioni o collaborazioni. Sarà importante anche rimanere aggiornati sull’andamento del settore sanitario, dell’economia in generale e delle mosse della concorrenza.
Storico quotazioni Doximity
Lo storico delle quotazioni delle azioni Doximity racconta di un titolo che, durante i suoi primi tre giorni di contrattazioni in Borsa, si è mosso da un minimo di 41.27 dollari e un massimo di 59.69. Secondo gli analisti, il valore della risorsa è destinato ad aumentare man mano che la digitalizzazione in ambito sanitario penetrerà sempre più profondamente nel settore.
Dividendi azioni Doximity
I dividendi societari di Doximity Inc non sono ancora mai stati emessi, visto il recente approdo dell’azienda sulla Borsa di New York. Al momento, non è noto se e quando la società programmerà un eventuale pagamento.
Trading su azioni Doximity
Il trading online su CFD Doximity può rappresentare un tipo di investimento molto interessante, vista l’unicità dei prodotti e dei servizi offerti dalla compagnia. Tuttavia, è difficile, al momento, quantificare i margini di crescita del settore di attività dell’azienda. Pertanto, nel complesso, la risorsa include una serie di rischi più adatti ai professionisti che ai neofiti del gioco in Borsa.
Come Comprare e Investire in Azioni Doximity FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Doximity?
Doximity Inc. è quotata alla Borsa di New York con il ticker DOCS e il codice ISIN US26622P1075.
Come posso acquistare azioni di Doximity?
Se desiderate possedere azioni di Doximity, potete fare uso dei servizi forniti dai broker di trading online regolamentati. Per trovare alternative affidabili, date un'occhiata alla tabella su TradingCenter.it, il nostro sito.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Doximity?
I prezzi delle azioni di Doximity sono influenzati da vari fattori. Le performance finanziarie trimestrali, l'adozione dei servizi da parte dei medici e dei professionisti della sanità, i tassi di crescita degli utenti e le innovazioni nei servizi offerti possono impattare il prezzo delle azioni. Inoltre, le notizie riguardanti l'industria sanitaria, le normative governative e le acquisizioni nel settore possono avere un ruolo significativo.
Chi è il maggior azionista di Doximity?
Il maggior azionista di Doximity è il fondatore e CEO Jeff Tangney, con una partecipazione del 10,2%. Gli altri maggiori azionisti sono gli investitori della serie C, tra cui Kleiner Perkins Caufield & Byers, Accel Partners e Social+Capital Partnership.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Doximity?
Le prospettive future per le azioni di Doximity dipendono da diversi fattori. La continua adozione da parte dei professionisti sanitari dei servizi offerti dall'azienda, l'espansione delle partnership con strutture mediche e ospedali, nonché l'innovazione nel settore sanitario digitale possono contribuire a un potenziale aumento delle valutazioni azionarie.