Azioni Vivendi

Le azioni Vivendi SA (Ticker VIV, codice ISIN FR0000127771) sono di una multinazionale francese attiva nel settore dei mass media, specialmente in musica, cinema, televisione e videogiochi. Fondata nel 1853 con il nome di Compagnie Generale des Eaux, cambia definitivamente nome nel 1998 in Vivendi. In seguito a difficoltà finanziarie nei primi anni del 2006, inaugura il rinnovo della compagnia ribattezzandosi Vivendi SA: nel 2007 rientre preponderante sul mercato acquistando il 68% del pacchetto azionario della Blizzard Activision, che in seguito al lancio di titoli quali Call of Duty e World of Warcraft diviene ben presto leader mondiale nel settore. Nel 2016 acquisisce il 23,94% delle azioni della Telecom Italia e nello stesso anno rileva completamente la società videoludica Gameloft. Le operazioni della società in Italia non si esauriscono: nel 2017 acquista il 28,8% delle azioni Mediaset Premium e dal 2000 ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale internazionale con l’acquisizione della Universal Music Group, una delle tre major mondiali. Il titolo Vivendi SA appare non meno stabile della società: il mancato interesse di investitori istituzionali ne hanno garantito un certo controllo sulle oscillazioni.

vivendi azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Vivendi SA è particolarmente indicato per investitori avversi al rischio. La costanza del titolo, infatti, lo rende poco adatto ad operazioni di speculazione e più indicato a un’operatività sul medio/lungo periodo.

Investire in Azioni Vivendi SA

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Vivendi SA.

Grafico azioni Vivendi SA aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Vivendi SA

Per fare previsioni sulle azioni Vivendi SA è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo nel primo semestre del 2019 i valori della volatilità giornaliera e della media mobile dei volumi si sono mantenuti abbastanza bassi da far pensare che il titolo continua a risultare al sicuro da grosse operazioni speculative. Gli investitori possono pensare al titolo Vivendi SA come un investimento solido sul quale pianificare una strategia di investimenti sul medio/lungo periodo.

Storico quotazioni Vivendi SA

Lo storico delle quotazioni delle azioni Vivendi SA mostra chiaramente come a partire da 27 dicembre 2018 il titolo abbia interrotto la propria fase ribassista per inaugurare un rialzo che da quota 20,90 euro (27 dicembre) lo ha portato a quota 26,47 (15 aprile 2019).

Dividendi azioni Vivendi SA

I dividendi societari di Vivendi SA vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Vivendi SA

Il trading online su CFD Vivendi SA è ampiamente praticato in tutto il mondo: il gruppo Vivendi SA, infatti, possiede altre aziende di impatto mondiale.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Vivendi
Nome Articolo
Azioni Vivendi
Descrizione
✅Trading sulle azioni Vivendi! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.