Come comprare e investire in Azioni Salvatore Ferragamo

Le Azioni Salvatore Ferragamo (Ticker SFER, Codice ISIN IT0004712375) sono emesse dalla Salvatore Ferragamo S.p.A., casa di moda italiana fondata dall’omonimo stilista, nel 1927. Nel dettaglio, l’azienda produce, ad oggi, calzature, abbigliamento, prêt-à-porter, pelletteria, accessori e profumi. Il Titolo Salvatore Ferragamo è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La società, inizialmente, operava solo nel settore delle calzature. Dopo la bancarotta del 1933, lo stilista rinasce a New York, avviando in poco tempo una produzione di ben 350 scarpe al giorno. Nel 1951, la prima sfilata a Firenze. Dopodiché, negli anni successivi, l’azienda ha avviato una forte strategia espansionistica, arrivando ad aprire punti vendita in tutto il mondo e dedicandosi anche ad altre prodotti del settore moda.

salvatore ferragamo azioni previsioni quotazioni titolo

Chi desidera fare trading sulle Azioni Salvatore Ferragamo deve soffermarsi su alcuni importanti elementi che andiamo subito ad illustrare.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Investire in Azioni Salvatore Ferragamo

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Salvatore Ferragamo.

Grafico azioni Salvatore Ferragamo aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Salvatore Ferragamo

Ai fini dell’investimento, le previsioni sulle Azioni Salvatore Ferragamo devono innanzitutto basarsi sullo studio approfondito dell’andamento dell’economia internazionale. In particolare, occorre fare riferimento alle economie dei Paesi in cui l’azienda opera.

I prodotti offerti sono principalmente rivolti alla classe medio-alta. Di conseguenza, un momento economico più florido può incidere positivamente sulle vendite.Al contrario, una crisi economica può danneggiare significativamente il bilancio societario.

Dal momento che la casa di moda è molto attiva sia in Italia che negli Stati Uniti, il trader deve porre particolare attenzione anche al cambio euro dollaro.

Storico Quotazioni Salvatore Ferragamo

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Salvatore Ferragamo evidenzia un trend quasi mai stabile, ma complessivamente al rialzo.

Da una quotazione pari a circa 10 euro del 2011, oggi il titolo vale oltre 17 euro. Il picco più alto è stato toccato nel 2015, quando il prezzo ha superato i 31 euro per azione.

Dividendi Azioni Salvatore Ferragamo

I dividendi societari della Salvatore Ferragamo S.p.A. vengono distribuiti regolarmente ogni anno nel mese di Maggio. Dal 2017 al 2018, l’entità ha subito un lieve calo, passando da un valore di 0,46 centesimi di euro, a un valore di 0,38. L’entità dei dividendi viaggia di pari passo con la performance del titolo in Borsa.

Trading su azioni Salvatore Ferragamo

Il trading online su CFD Salvatore Ferragamo premia maggiormente i trader che prediligono un approccio a breve termine. Ad ogni modo, considerati gli ottimi risultati raggiunti dalla quotazione nel corso degli anni, si tratta anche di un tipo di investimento che può riservare ottime occasioni anche a lunga scadenza.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Salvatore Ferragamo
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Salvatore Ferragamo
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Salvatore Ferragamo! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore