Come comprare e investire in Azioni Inditex

Le Azioni Inditex (Ticker ITX, Codice ISIN ES0148396007) vengono emesse da Industria de Diseno Textil SA, una società con sede in Spagna operante principalmente nell’industria tessile. Le attività di Inditex comprendono la progettazione, il confezionamento, la produzione, la distribuzione e la vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature e accessori moda per uomo, donna e bambino, nonché arredi e prodotti tessili per la casa. L’attività della società è suddivisa in tre segmenti. Il primo è Zara, che fornisce vari articoli di moda e per la casa con il marchio omonimo. Segue Bershka, marchio di vestiti dedicato principalmente agli adolescenti. Il terzo segmento comprende una serie di marchi di abbigliamento tra cui Stradivarius, Oysho, Pull & Bear e Massimo Dutti. L’azienda opera in tutto il mondo attraverso numerose filiali. È controllato da Pontegadea Inversiones SL.

inditex azioni titolo previsioni grafico quotazioni dividendi

Il titolo Inditex è quotato sulla Borsa spagnola di Madrid dal 2002 e su quella italiana di Milano. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di 75.06B, con oltre 3,11 miliardi di azioni in circolazione. Il rapporto P/E della compagnia è, al momento, di 29.81 punti, un valore che indica una forte fiducia da parte degli investitori sulla risorsa.

Chi desidera fare trading sulle azioni Inditex andrà ad operare su un bene finanziario che rappresenta alcuni dei marchi più famosi al mondo. E’ fondata da Amancio Ortega, uno degli uomini più ricchi a livello globale.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Inditex

Il titolo Inditex si riferisce ad un’azienda molto nota per i suoi prodotti, ma anche per diverse controversie. Le più rilevanti sono datate 2013 e 2020.

Nel 2013 la società è stata coinvolta nel crollo del Rana Plaza di Savar. Qui, Inditex possedeva una fabbrica tessile in cui sono morti quasi 400 operai, a causa del crollo. L’azienda è stata accusata di non aver controllato la sicurezza dell’edificio.

Nel 2020, anno caratterizzato dalla pandemia globale di COVID-19, alcuni dipendenti di Zara Italia hanno intentato una causa contro Inditex per i salari bassi e gli orari di lavoro ridotti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Inditex.

Grafico azioni Inditex aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Inditex

Per fare delle previsioni sulle Azioni Inditex che possano aiutare efficacemente il trader ad ottenere profitti sul mercato, è essenziale comprendere le condizioni dell’economia, nel momento in cui si opera.

Inditex è un’azienda che basa i suoi guadagni quasi interamente sul livello di consumi da parte dei cittadini. E’ evidente, dunque, che in caso di crisi economica, i consumatori sarano portati a ridurre la spesa, in particolare nei settori di commercio di prodotti non essenziali, come gli articoli di moda.

Storico quotazioni Inditex

Lo storico delle quotazioni delle azioni Inditex racconta di un Titolo lanciato sul mercato nel 2002, ad un prezzo di circa 20 euro per azione. Dopo un primo biennio in trend laterale, la risorsa è crollata nel 2004, toccando il suo minimo storico sotto i 4 euro per azione.

Dal 2004 al 2017, pur tra alti e bassi consistenti, il prezzo ha registrato una crescita complessiva continua, culminata con il raggiungimento del massimo storico oltre i 35 euro per azione.

Da metà 2017 a oggi, il titolo ha perso oltre 10 punti e viaggia ora attorno ai 24 euro per azione. Nel 2020, come per tutto il comparto azionario, in particolare nel settore del commercio al dettaglio, la quotazione ha subito una forte pressione a causa della crisi economica generata dalla pandemia di coronavirus.

Dividendi azioni Inditex

Negli ultimi 5 anni, i dividendi societari di Industria de Diseno Textil SA sono sempre stati regolarmente pagati. Dal 2016 al 2019 ben due volte l’anno. L’ultima tranche di dividendi è in pagamento il 2 Novembre 2020, per un valore di 0.35 euro e un ritorno dell’1,45%.

Trading su azioni Inditex

Il trading online su CFD Inditex ha diversi aspetti vantaggiosi per gli investitori. Oltre alla facilità operativa di questo tipo di segmento finanziario, la risorsa in questione vanta ormai una certa solidità che consente ai trader di proiettarla nei titoli in crescita, parallelamente alla crescita dell’economia e all’aumento della spesa da parte dei cittadini. I prossimi due anni saranno molto interessanti per tutti gli attori del commercio al dettaglio.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Inditex
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Inditex
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Inditex! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore