Come comprare e investire in Azioni Richemont
Le Azioni Richemont (Ticker CFR, Codice ISIN CH0210483332) vengono emesse da Compagnie Financiere Richemont SA, società svizzera con sede a Bellevue, operante nel settore dei beni di lusso.
Nel dettaglio, l’azienda si occupa principalmente di gioielli. I segmenti della compagnia sono suddivisi in Jewellery Maisons e Specialist Watchmakers.
Il segmento Jewellery Maisons comprende i marchi impegnati nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di prodotti di gioielleria. Le attività includono brand come Cartier, Van Cleef & Arpels e Giampiero Bodino.
Il segmento Specialist Watchmakers comprende i marchi che si occupano di progettazione, produzione e distribuzione di orologi di precisione. I brand inclusi sono: Piaget, A. Lange & Sohne, Jaeger-LeCoultre, Vacheron Constantin, Officine Panerai, IWC Schaffhausen, Baume & Mercier e Roger Dubuis.
Altri marchi gestiti dalla compagnia includono Montblanc, Alfred Dunhill, Chloe, Purdey, Shanghai Tang, Peter Millar, nonché diverse società di investimenti immobiliari e altre entità manifatturiere.
Il titolo Richemont è quotato principalmente sulla Borsa svizzera dalla fine degli anni Ottanta, appena fondata la società.
Chi desidera fare trading sulle azioni Richemont andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 52.72B e oltre 565 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Richemont
Le previsioni sulle Azioni Richemont partono dall’analisi delle attività di tutti i marchi della compagnia, con focus su opportunità o eventuali problematiche. Segue il monitoraggio degli sforzi dell’azienda per espandersi nei mercati emergenti.
Il trader dovrà poi porre molta attenzione alla concorrenza, in particolare per ciò che riguarda il posizionamento di LVMH.
Infine, gli investitori dovranno seguire gli sviluppi della lotta alla contraffazione che, fino ad oggi, anche se attualmente meno che in passato, ha creato diversi danni ad un gran numero di brand appartenenti al settore.
Storico quotazioni Richemont
Lo storico delle quotazioni delle azioni Richemont racconta di un titolo complessivamente in crescita rispetto agli esordi, ma piuttosto altalenante nell’ultimo decennio.
Dal 2011 al 2021, il prezzo si è mosso in un range compreso tra 40 e circa 100 CHF, attraverso una lunga serie di alti e bassi, anche notevoli.
In questo momento, le azioni della compagnia vengono scambiate a circa 93 CHF, dopo un’impennata che, in soli cinque mesi, ha quasi raddoppiato il valore del titolo.
Dividendi azioni Richemont
I dividendi societari di Compagnie Financiere Richemont SA vengono emessi regolarmente ogni anno nel mese di settembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 1 CHF per azione e un rendimento dell’1,09%.
Trading su azioni Richemont
Il trading online su CFD Richemont è particolarmente apprezzato da tutti i trader che attuano strategie di mercato basate su operazioni a breve termine. Il reddito derivante dai dividendi è costante, ma non particolarmente allettante.