Azioni Nestlé

Le azioni Nestlé S.A. (Ticker NESN, codice ISIN CH0038863350) sono della più grossa multinazionale attiva nel settore alimentare d’Europa. La compagnia fu ufficialmente fondata nel 1866 e si occupava della produzione e della vendita di prodotti alimentari per neonati intolleranti all’allattamento.

Fin dalle origini la Nestlé S.A. è stata caratterizzata da una magistrale capacità di adattamento alle esigenze del mercato: dal 1905 fino alla fine della Prima Guerra Mondiale, la Nestlé S.A. si dedicò a latticini e prodotti caseari. Alla fine del conflitto, con l’abbattersi della domanda di quei prodotti, la Nestlé passò alla produzione di cioccolato. Dopo il secondo dopoguerra, la multinazionale iniziò una serie di fortunate acquisizioni: tra le più importanti, nel 1968 l’acquisizione della Findus, nel 1984 quella della Carnation, nel 1988 l’acquisizione della Buitoni e, infine, con l’acquisizione del gruppo dolciario inglese Rowntree Mackintosh, la Nestlé S.A. diviene il secondo maggior produttore di snacks al mondo, dopo Mars Inc.

Nel nuovo millennio le acquisizioni non si sono arrestate: nel 1993 acquisisce la SanPellegrino e nel 2012 la Pfizer. Con un fatturato del 2018 di circa 81,454 miliardi di euro, il gruppo è uno dei colossi mondiali nel settore alimentare. Il titolo Nestlé S.A. non risulta essere coinvolto in operazioni di speculazione, motivo per cui risulta essere appetibile per investitori avversi al rischio.

nestle azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Nestlé S.A. significa confrontarsi con un titolo che non conosce significative fasi ribassiste da più di un anno, caratterizzato da tassi di crescita positivi e costanti.

Investire in Azioni Nestlé S.A.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Nestlé S.A.

Grafico azioni Nestlé S.A. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Nestlé S.A.

Per fare previsioni sulle azioni Nestlé S.A. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo, per tutto il primo semestre del 2019 la volatilità giornaliera si è mantenuta su valori bassi, indicando un titolo sul quale poter investire in tranquillità. I volumi in leggero aumento confermano non solo la poca rischiosità del titolo ma anche la continua crescita che dovrebbe continuare a caratterizzarlo anche in futuro.

Storico quotazioni Nestlé S.A.

Lo storico delle quotazioni delle azioni Nestlé S.A. mostra chiaramente come il titolo sia caratterizzato da fasi ribassiste molto contenute e brevi. Nel primo semestre del 2019 il titolo ha perso punti in rare occasioni, e nessuna dalla durata complessiva di più di un paio di giornate. La crescita, al contrario, ha portato la quotazione di 69,94 euro di fine dicembre a quella di 87,80 di fine maggio.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Dividendi azioni Nestlé S.A.

I dividendi societari di Nestlé S.A. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Nestlé S.A.

Il trading online su CFD Nestlé S.A. è ampiamente praticato e diffuso in tutto il mondo: non vi è un paese che sia sprovvisto di prodotti Nestlé S.A.

Sommario
Azioni Nestlé
Nome Articolo
Azioni Nestlé
Descrizione
✅Trading sulle azioni Nestlé! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore