Come comprare e investire in Azioni Infineon

Le Azioni Infineon (Ticker IFXGn, Codice ISIN DE0006231004) vengono emesse da Infineon Technologies AG NA O.N., società tedesca con sede a Campeon, attiva nel settore dell’elettronica.

Nel dettaglio, la compagnia progetta, sviluppa e produce semiconduttori e relative soluzioni di sistema. L’azienda opera attraverso quattro segmenti: Automotive, Industrial Power Control, Power Management & Multimarket e Chip Card & Security.

Il segmento Automotive progetta, sviluppa, produce e commercializza semiconduttori da utilizzare nelle applicazioni automobilistiche. Il segmento Industrial Power Control progetta, sviluppa, produce e commercializza semiconduttori per la conversione di energia elettrica nella fascia di potenza medio-alta. Il segmento Power Management & Multimarket progetta, sviluppa, produce e commercializza semiconduttori per alimentatori, dispositivi mobili e infrastrutture cellulari, oltre a offrire una gamma di amplificatori in classe D per applicazioni home audio. Il segmento Chip Card & Security progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti di sicurezza basati su hardware, per applicazioni con carte e sistemi connessi.

infineon azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Infineon è quotato sulla Borsa di Francoforte ed è presente sul mercato dal 2003. La compagnia è stata fondata nel 1999.

Chi desidera fare trading sulle azioni Infineon andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 45.34B, oltre 1,3 miliardi di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 82.87 (2021).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Infineon

Il titolo Infineon si riferisce ad una società che conta oltre 40.000 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio è tra i primi 20 produttori di semiconduttori, su scala globale.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Infineon.

Grafico azioni Infineon aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Infineon

Per fare delle previsioni sulle Azioni Infineon che possano aiutare il trader a raggiungere buoni profitti bisogna seguire, innanzitutto, l’evoluzione del mercato dei semiconduttori. Su questa base, l’investitore potrà valutare le prospettive di crescita del business.

La società sta investendo sui mercati emergenti e, in questo contesto, occorre misurarne le mire espansionistiche e i target raggiunti, anche in rapporto alle attività della concorrenza. Grande rilevanza avranno, come per ogni altro titolo societario in Borsa, i bilanci aziendali, i piani industriali ed eventuali nuove collaborazioni sottoforma di acquisizioni o partnership.

Infine, uno sguardo attento va dato anche al settore industriale più in generale e all’andamento dell’economia globale.

Storico quotazioni Infineon

Lo storico delle quotazioni delle azioni Infineon evidenzia un titolo che, prima del recente slancio verso i suoi massimi storici, ha avuto un percorso piuttosto altalenante.

L’azienda esordisce sul mercato ad un prezzo di circa 6 euro per azione, raddoppiando quasi subito a fine 2003. Fino al 2005, la risorsa ha camminato in un percorso inverso, salvo poi replicare il rialzo fino al 2007.

A febbraio 2009 si registra il momento più critico per la società, in Borsa. Il titolo scende sotto quota 1 euro, andando a superare poi i 20 euro, in una lenta crescita, solo nel 2017. Da marzo 2020, la quotazione è schizzata verso il suo massimo storico poco sopra i 35 euro per azione. Un valore che il titolo mantiene tutt’oggi.

Dividendi azioni Infineon

I dividendi societari di Infineon Technologies AG NA O.N. vengono emessi regolarmente ogni anno nel mese di febbraio. L’ultimo pagamento è datato Marzo 2021, per un dividendo pari a 0.22 euro per azione e un rendimento dello 0,82%.

Trading su azioni Infineon

Il trading online su CFD Infineon, stando all’andamento attuale del titolo, può riservare buone opportunità di guadagno sia nel breve che nel lungo termine. Il trader principiante dovrebbe dedicare maggiore attenzione all’analisi societaria e del settore di attività dell’azienda. Nel complesso, si tratta di una risorsa finanziaria ben valutata dagli analisti.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Infineon
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Infineon
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Infineon! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore