Comprare e investire in Azioni Alcoa

Le azioni Alcoa, Inc. (Ticker AA, codice ISIN US0138171014) sono della terza multinazionale al mondo nel settore della produzione di alluminio e di beni di consumo nello stesso metallo. Il nome dell’azienda è l’acronimo di ALuminium COmpany of America. La compagnia, alla fine della Prima Guerra Mondiale, era talmente presente sul mercato americano da venir accusata, nel 1938, di monopolio illegale. Nel nuovo millennio la Alcoa, Inc. ha acquisito l’8% della Aluminium Corporation of China, nel 2001, e due strutture produttive in Russia nel 2004. L’immagine della compagnia è diventata famosa in seguito alla sponsorizzazione della CBS e del film di George Clooney, Good Night and Good Luck. Nel 2017 la compagnia ha annunciato la divisione della Arconic dal proprio gruppo, registrando un fatturato di 11,65 miliardi di dollari. Il titolo Alcoa, Inc. è attualmente sotto controllo, nonostante una forte presenza di investimenti speculativi.

alcoa azioni previsioni quotazioni titolo

La società ha cominciato negli ultimi anni a investire in Africa e in Australia, cercando di ampliare i suoi mercati. Da 25 anni inoltre ha cominciato a collaborare con il governo americano. Nell’aprile 2003, Alcoa Inc. ha convenuto di spendere circa 330 milioni di dollari per installare una nuova centrale a carbone con controlli dell’inquinamento all’avanguardia per eliminare la stragrande maggioranza delle emissioni di biossido di zolfo e biossido di azoto dalla centrale elettrica dell’impianto di produzione di alluminio di Alcoa a Rockdale, Texas. Nel febbraio 1999, Alcoa ha pulito suoli e sedimenti contaminati da bifenili policlorurati (PCB) e ha condotto presso il sito del Superfund federale di York Oil a Moira, New York, in conformità con la Environmental Protection Agency. L’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA) ha emesso un ordine unilaterale Superfund il 31 dicembre 1998, richiedendo ad Alcoa di scavare, trattare e smaltire i sedimenti delle zone umide contaminate. Fare trading sulle azioni Alcoa, Inc., per via dei valori della volatilità giornaliera del primo semestre 2019, di circa 2,735, si presenta come la scelta ideale per investitori che non disdegnano il rischio, a fronte di potenzialità di profitto molto elevate su operazioni intra-day.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Investous

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: eToro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Social/Copy Trading
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Investire in Azioni Alcoa, Inc.

Molti investitori sono rimasti scottati da Alcoa, in quanto nel lungo termine il grafico ha avuto molti punti di ribasso. I più fortunati hanno sfruttato entrambi i momenti, vendendo e riacquistando in seguito. Per lo stesso motivo molti investitori hanno deciso di spostarsi al trading online, dove è stato possibile sfruttare le forti oscillazioni sia nel breve che nel lungo termine. È molto importante tenere il controllo dell’operazione e importare gli obiettivi dei guadagni o delle eventuali perdita prima di aprirla, per non rischiare di perdere l’intero capitale. Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Alcoa, Inc.

Grafico azioni Alcoa, Inc. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Alcoa, Inc.

Per fare previsioni sulle azioni Alcoa, Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolare il primo semestre del 2019 ha visto la prevalenza di investimenti speculativi sul titolo, rendendolo ideale per un’operatività sul breve periodo.

Storico quotazioni Alcoa, Inc.

Lo storico delle quotazioni delle azioni Alcoa, Inc. mostra chiaramente come il titolo abbia registrato una perdita complessiva, dal giugno 2018 al giugno 2019, del -54,87%. Ciò che rende, tuttavia, il titolo particolarmente appetibili sono le variazioni nel breve periodo: le oscillazioni intra-day sono favorevoli ad un’operatività sul brevissimo periodo e anche il comportamento settimanale è positivo, con un +1,20% dall’11 al 17 giugno 2019. Le operazioni di speculazione degli investitori finora attivi sul titolo non lo rendono affidabile per altri tipi di pianificazioni.

Dividendi azioni Alcoa, Inc.

I dividendi societari di Alcoa, Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Alcoa, Inc.

Il trading online su CFD Alcoa, Inc. è particolarmente diffuso in tutto il mondo: l’Alcoa, Inc. infatti è la terza compagnia nel settore a livello mondiale. Questo tipo di asset oscilla molto quotidianamente, quindi è fondamentale controllare l’operazione e lavorare con una leva bassa. Questo titolo può portare molti successi, ma è fondamentale capire il trend del grafico, poichè i volumi possono ingannare il trader. Per questo tipo di operazioni è molto importante impostare uno stop loss, per via delle grandi oscillazioni.

Sommario
Azioni Alcoa
Nome Articolo
Azioni Alcoa
Descrizione
✅Trading sulle azioni Alcoa! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore