Azioni Intesa Sanpaolo

Le Azioni Intesa Sanpaolo (Ticker ISP, Codice ISIN IT0000072618)sono emesse dalla Intesa Sanpaolo S.p.A., istituto di credito italiano fondato nel 2007 e con sede principale a Torino. Il gruppo è nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa. L’azienda opera sia in Italia che all’estero, con quasi seimila filiali complessive. La società è specializzata in servizi finanziari, per il settore bancario, e ha raggiunto un fatturato di oltre 17 miliardi di euro, per un utile netto di 7,3 miliardi. Il Titolo Intesa Sanpaolo è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Nel corso degli anni, altre banche si sono fuse nel gruppo; tra queste segnaliamo: la Cassa di Risparmio di Venezia, Banca di Credito Sardo, Banca Monte Parma e Banca ITB. La banca è entrata anche nelle lista delle 50 banche più importanti d’Europa. Negli ultimi anni la società ha intrapreso un progetto per annettere più banche possibili al gruppo e ingrandire il suo parco clienti.

intesa sanpaolo azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle Azioni Intesa Sanpaolo è un ottima alternativa agli investimenti tradizionali, soprattutto la solidità mostrata dal gruppo anche nei momenti più critici per il settore bancario.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Investous

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: eToro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Social/Copy Trading
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Investire in Azioni Intesa Sanpaolo

Il titolo Intesa Sanpaolo è quotato alla borsa di Milano e fa parte delle migliori azioni dell’indice italiano. Per questo motivo è possibile investire in molti modi sulle azioni Intesa Sanpaolo. Principalmente è possibile farlo investendo sul titolo direttamente tramite l’acquisto delle azioni oppure anche direttamente sull’indice italiano. Infatti quando le azioni bancarie quotate nell’indice salgono di prezzo, anche l’indice stesso tende a salire molto velocemente. Per gli investimenti a lungo termine è consigliato l’acquisto delle azioni, se però si vuole sfruttare il breve termine è possibile speculare su uno dei migliori broker e acquistare o vendere senza attendere. Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Intesa Sanpaolo.

Grafico azioni Intesa Sanpaolo aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Intesa San Paolo

Per pianificare un investimento profittevole eseguendo le previsioni sulle Azioni Intesa Sanpaolo occorre considerare più elementi, sia interni che esterni all’azienda.

Prima di tutto, occorre sapere che la quotazione può essere influenzata fortemente dall’andamento dell’economia internazionale. Naturalmente, anche la situazione del settore bancario avrà il suo peso, in particolare per ciò che riguarda l’entrata in vigore di possibili nuove normative.

Infine, attenzione anche alle stime sulla fiducia degli investitori e dei risparmiatori e ai dati di bilancio.

Storico Quotazioni Intesa Sanpaolo

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Intesa Sanpaolo mostra un andamento molto altalenante. Negli anni, il titolo ha subito una serie di alti e bassi significativi, per svariati motivi, tra i quali la crisi economica globale del 2009.

I migliori risultati sono stati ottenuti nel 2007, al lancio del nuovo assetto societario, quando il prezzo del titolo è schizzato oltre i 6 euro per azione. Attualmente, la quotazione viaggia attorno ai 2 euro.

Uno dei motivi del nuovo recente calo del titolo è legato alle nuove normative riguardanti la Bad bank, che hanno influenzato negativamente gran parte degli istituti di credito italiani.

Dividendi Azioni Intesa Sanpaolo

I dividendi societari di Intesa Sanpaolo S.p.A., vengono staccati e pagati annualmente. Nonostante il calo del titolo in Borsa, l’entità dei dividendi è progressivamente cresciuta, fino ad arrivare agli attuali 0,214 centesimi di euro.

Trading su azioni Intesa Sanpaolo

Il trading online su CFD Intesa Sanpaolo consente di raggiungere buoni profitti se eseguito, principalmente, sul breve termine. Le negoziazioni a lunga scadenza includono qualche rischio in più, visto l’andamento storico della quotazione. Soprattutto per gli investimenti a breve termine sulle azioni bancarie è importante documentarsi quotidianamente sulle notizie generali del paese che spesso rispecchiano i movimenti delle azioni bancarie. È consigliato documentarsi sul calendario economico e controllare i giorni delle notizie più importanti per aspettarsi movimenti favorevoli del mercato.

Sommario
Azioni Intesa Sanpaolo
Nome Articolo
Azioni Intesa Sanpaolo
Descrizione
✅Trading su azioni Intesa Sanpaolo! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore