Come comprare e investire in Azioni InterContinental

Le Azioni InterContinental (Ticker IHG, Codice ISIN GB00BHJYC057) vengono emesse da InterContinental Hotels Group PLC, società britannica con sede a Denham, Buckinghamshire, operante nel settore dell’ospitalità.

Nel dettaglio, la compagnia concede in franchising i propri marchi e gestisce hotel per proprio conto o per conto terzi. I suoi segmenti geografici includono le Americhe; Europa, Medio Oriente, Asia e Africa (EMEAA); Grande Cina.

L’azienda gestisce un ampio portafoglio di marchi alberghieri, tra cui: InterContinental, HUALUXE, Kimpton, Crowne Plaza, Hotel Indigo, EVEN Hotels, Holiday Inn, Holiday Inn Express, Staybridge Suites Hotels, Holiday Inn Resort, Regent Hotels & Resorts, Holiday Inn Club Vacations e Candlewood Suites Hotels. La compagnia si occupa della gestione di circa 6000 hotel (poco meno di 900mila camere) in tutto il mondo e dispone di circa 1.900 hotel nella sua pipeline.

intercontinental azioni titolo quotazione grafico previsioni dividendi

Il titolo InterContinental è quotato principalmente sulla Borsa di Londra e sulla Borsa di New York. La società è stata fondata nel 2003.

Chi desidera fare trading sulle azioni InterContinental andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 9,55B e oltre 183,2 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni InterContinental

Il titolo InterContinental è un elemento costitutivo dell’indice FTSE 100. La società è diventata obiettivo di una campagna di boicottaggio internazionale nel maggio 2013, a causa del piano di gestione di un hotel di lusso a marchio Intercontinental a Lhasa, in Tibet. Secondo gli attivisti della campagna per il Tibet libero, l’hotel ha rappresentato un colpo di stato dal governo cinese.

Tra le numerose controversie che hanno investito la compagnia spiccano quelle sui prezzi, sulle violazioni dei dati, sulle norme sull’IVA, sugli stipendi, sull’igiene e sulla qualità del cibo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo InterContinental.

Grafico azioni InterContinental aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo InterContinental

Le previsioni sulle Azioni InterContinental si basano principalmente sull’andamento del settore Hospitality, in cui il brand ha senz’altro una posizione da leader.

Il trader dovrà concentrarsi sia su fattori esterni, che possono bloccare la crescita del settore, sia su elementi interni all’azienda, che possono influenzare il sentiment degli investitori nei confronti del brand.

Storico quotazioni InterContinental

Lo storico delle quotazioni delle azioni InterContinental evidenzia un titolo che, fatta eccezione per il calo concomitante alla crisi economica del 2007/2009, ha viaggiato complessivamente per lo più al rialzo. Altro stop da segnalare ha coinciso con il crollo delle Borse nel 2020 a causa della pandemia di Coronavirus. In entrambi i casi, dunque, si è trattato di ragioni esterne al business.

Come già detto, però, l’azienda è stata coinvolta anche in diverse controversie. In questi casi, tuttavia, il mercato ha pressato il titolo non oltre il breve termine. Attualmente, le azioni della società vengono scambiate a 5.210,00 GPB.

Dividendi azioni InterContinental

I dividendi societari di InterContinental Hotels Group PLC vengono emessi regolarmente ogni anno, anche in più tranches. Tuttavia, la pandemia di coronavirus del 2020 ha bloccato le emissioni che, però, probabilmente riprenderanno non appena ripartirà l’economia. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 31,25 GPB per azione e un rendimento dello 0,80%.

Trading su azioni InterContinental

Il trading online su CFD InterContinental rappresenta un tipo di investimento tendenzialmente profittevole, in particolare nel lungo termine. Ma è sul breve che il titolo offre le migliori occasioni, attraverso strategie di trading professionali. Fino alla pandemia, la risorsa aveva anche un certo appeal come rendita da dividendi.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni InterContinental
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni InterContinental
Descrizione
Come comprare e investire in azioni InterContinental! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore