Azioni Danieli

Le Azioni Danieli (Ticker DAN, Codice ISIN IT0000076502) sono emesse dalla Danieli & C. Officine Meccaniche S. p. A., multinazionale italiana operante nel settore della metalmeccanica. In particolare, l’azienda è specializzata nella realizzazione di impianti siderurgici. La compagnia fu fondata da Mario e Timo Danieli, nel 1914 a Brescia. Ad oggi, la società conta oltre 9.000 dipendenti, un fatturato di 2,70 miliardi di euro e un utile netto di quasi 60 milioni di euro. Il Titolo Danieli è quotato nell’indice FTSE Italia MID Cap della Borsa di Milano. A partire dal 2009, i vertici societari hanno visto un ricambio generazionale, con l’ingresso in consiglio d’amministrazione di Giacomo Mareschi Danieli e la sua gemella Anna.

danieli azioni previsioni quotazioni titolo

Nei paragrafi successivi andremo ad esaminare gli elementi più rilevanti per fare trading sulle Azioni Danieli, utili per chi vuole sfruttare le giuste opportunità di mercato.

Investire in Azioni Danieli

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Danieli.

Grafico azioni Danieli aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Danieli

Per eseguire nel modo più corretto possibile le previsioni sulle Azioni Danieli occorre prendere in considerazione tutti quegli elementi che possono influenzare innanzitutto l’andamento del settore di riferimento.

A seguire, è bene informarsi anche sulle vicende societarie, sia dal punto di vista economico sia per ciò che può riguardare eventuali altre questioni. Infatti, come accaduto peraltro nel 2016, alcuni fattori hanno influito notevolmente sulla fiducia degli investitori. Tra questi, il rinvio a giudizio per questioni fiscali, ma anche un nuovo accordo con l’Iran.

Più in generale, bisogna tenersi aggiornati anche sulla salute economica nazionale e internazionale.

Storico Quotazioni Danieli

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Danieli evidenzia un trend complessivo che segue un andamento al ribasso. Il Titolo, quotato oltre i 25 euro solo nel 2014, vale oggi circa 16 euro per azione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Effettivamente, questi due prezzi delimitano il range in cui si muove il bene finanziario, dagli esordi a oggi. Tra alti e bassi, dunque, possiamo affermare che la quotazione ha saputo resistere ai periodi di crisi. Dunque, sul mercato, il titolo attrae ancora moltissimi investitori, nonostante gli ultimi mesi di calo.

Dividendi Azioni Danieli

I dividendi societari della Danieli & C. Officine Meccaniche S. p. A. vengono staccati regolarmente ogni anno, nel mese di Novembre. Il valore per dividendo all’ultima distribuzione è stato pari a 0,12 centesimi di euro.

Trading su Azioni Danieli

Il trading online su CFD Danieli può garantire ottimi ritorni soprattutto sul breve periodo. In questo caso, il trader andrà a speculare in base ai dati economici giornalieri che in qualche modo possono influenzare il titolo. Sul lungo termine, l’operazione risulta più ardua, visto lo storico della quotazione che abbiamo illustrato sopra.

Sommario
Azioni Danieli
Nome Articolo
Azioni Danieli
Descrizione
✅Trading su azioni Danieli! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore