Azioni Danone

Le azioni Danone (Ticker DAN, codice ISIN FR0000120644) sono di un’industria alimentare francese, nata nel 1919, e oggi presente in oltre 120 paesi. Danone fin dal principio si concentra sul settore caseario e dei latticini, maggiore contribuente alla diffusione dello yogurt negli scaffali dei supermercati.

Nella seconda metà del Novecento Danone rinsalda la propria posizione, specialmente in un settore, quello alimentare, con numerosi e forti concorrenti: declinata una fusione con il gruppo Nestlé, nel 1972 Danone si fonde con BSN volendo conservare la propria matrice francese. Nel 1994 Danone mette in campo una nuova politica, decidendo di concentrarsi esclusivamente su prodotti lattiero-caseari freschi, bevande, cereali e biscotti. Il processo di specializzazione della compagnia francese continua anche nel nuovo millennio, con la cessione, nel 2007, del reparto di snacks e biscotti alla Kraft e l’acquisizione della Royal Numico, specializzata nella produzione di alimenti per l’infanzia.

Nel 2010 Danone ha creato una join-venture con la Unimilk, la maggior distributrice di prodotti latticino-caseari in Russia, ponendo le basi per l’espansione nel mercato russo. Con un fatturato di 24,68 miliardi di euro, il titolo Danone si presenta come una solida scelta di investimenti nel settore alimentare: nonostante la compagnia non sia caratterizzata da un’enorme varietà di prodotti, la sua posizione nel settore particolare dei prodotti latticino-caseari è incrollabile.

danone azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Danone si presenta come una delle scelte migliori da fare nel settore: la volatilità giornaliera che ha caratterizzato il primo semestre del 2019 indica un titolo sicuro e proficuo.

Investire in Azioni Danone

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Danone.

Grafico azioni Danone aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Danone

Per fare previsioni sulle azioni Danone è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il titolo nel primo semestre del 2019 ha visto un progressivo aumento della media mobile dei volumi, ad indicare un interesse sempre maggiore per le azioni Danone: la crescita dei volumi, infatti, porta gli analisti a prevedere un’ulteriore crescita delle quotazioni.

Storico quotazioni Danone

Lo storico delle quotazioni delle azioni Danone mostra come all’aumento dei volumi nel primo semestre del 2019 sia corrisposto un aumento delle quotazioni da un iniziale 74 euro fino agli 81,18 della fine del maggio 2019. Le prospettive di guadagno sono tali da attirare un numero sempre maggiore di investitori.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Dividendi azioni Danone

I dividendi societari di Danone vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Danone

Il trading online su CFD Danone è ampiamente diffuso in tutto il mondo: non solo in Europa, dove la società è maggiormente attiva, ma anche in America. Proprio la decisione di specializzarsi in un unico settore, infatti, ha portato Danone ad essere presente anche in mercati in cui la competizione è elevata, e a dominare con la qualità dei propri prodotti.

Sommario
Azioni Danone
Nome Articolo
Azioni Danone
Descrizione
✅Trading sulle azioni Danone! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore