Come comprare e investire in Azioni MediaTek

Le Azioni MediaTek (Ticker 2454, Codice ISIN TW0002454006) vengono emesse da MediaTek Inc, un’azienda taiwanese con sede a Hsinchu, principalmente impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di chipset di circuiti integrati multimediali (IC). I principali prodotti commercializzati dalla compagnia includono chipset per comunicazioni mobili, chip per tablet, chip bluetooth, chip per reti locali senza fili (WLAN), chip per sistemi di posizionamento globale (GPS), chipset per archiviazione ottica, chip singoli per lettori di dischi versatili digitali (DVD), chip di controllo televisivo, chip singoli per dispositivi Internet of Things di intelligenza artificiale, chipset elettronici per autoveicoli e altri prodotti.

La Società è inoltre impegnata nella fornitura dei relativi servizi di progettazione, collaudo, manutenzione e consulenza tecnologica. I prodotti MediaTek sono utilizzati principalmente in telefoni cellulari, TV digitali, sistemi di personal computer, elettrodomestici digitali, dispositivi indossabili e prodotti Internet of Things. L’azienda distribuisce sia nei mercati nazionali che esteri.

mediatek azioni titolo previsioni grafico quotazioni dividendi

Il titolo MediaTek è quotato alla Borsa di Taiwan, su cui è presente dal 2004.

Chi desidera fare trading sulle azioni MediaTek andrà ad operare su un bene finanziario di un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 1,094.66B, con oltre 1,58 miliardi di azioni attualmente in circolazione. Il rapporto P/E di 41.72 punti indica una significativa sopravvalutazione del prezzo e una forte fiducia da parte dei trader.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni MediaTek

Il titolo MediaTek si riferisce ad una società fondata nel 1997 e che oggi vanta oltre 7000 dipendenti nel mondo, un fatturato di oltre 4500 milioni di dollari e un utile netto di circa 1000 milioni di dollari. Si tratta di una delle 25 più grandi aziende fornitrici di semiconduttori.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo MediaTek.

Grafico azioni MediaTek aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo MediaTek

Per fare delle previsioni sulle Azioni MediaTek efficaci, occorre fare riferimento al settore dell’elettronica. Strettamente collegata al più ampio settore della tecnologia, l’elettronica è, da sempre, un’area in continua espansione e crescita.

In base a ciò, MediaTek deve fronteggiare un’accanita concorrenza. Tuttavia, nel corso degli anni, la compagnia ha saputo mantenere una forte leadership nel settore, sia a livello nazionale che a livello globale.

L’andamento dell’economia, lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti, eventuali acquisizioni e partnership, sono tutti elementi che potranno contribuire, al rialzo o al ribasso, alle variazione del prezzo del titolo della società.

Storico quotazioni MediaTek

Lo storico delle quotazioni delle azioni MediaTek evidenzia che il titolo della società taiwanese, in questo momento, sta vivendo il suo periodo di maggior ricchezza in Borsa. Nell’estate 2020, il prezzo ha raggiunto il valore di oltre 700.00 TWD, il suo massimo storico. 

Nel 2007, nel 2010 e nel 2014 sono stati registrati altri periodi molto positivi, con consistenti rialzi della quotazione. La risorsa registra anche un volume medio di contrattazioni molto alto, il che apre ai trader buone opportunità di profitto, soprattutto nel breve termine.

Dividendi azioni MediaTek

Dal 2015 ad oggi, i dividendi societari di MediaTek Inc sono stati emessi e pagati regolarmente, ogni anno. L’ultimo pagamento è datato giugno 2020, per un dividendo pari a 10.5 TWD per azione, e un rendimento dell’1,52%.

Trading su azioni MediaTek

Il trading online su CFD MediaTek è buon modo alternativo per diversificare il proprio portafoglio di investimento. Considerando i volumi di contrattazioni che la risorsa riesce a generare, si tratta senz’altro di un titolo da tenere in considerazione sia per strategie a breve termine che a lunga scadenza.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni MediaTek
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni MediaTek
Descrizione
Come comprare e investire in azioni MediaTek! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore