Comprare e investire in Azioni Adidas
Le azioni Adidas (Ticker ADS, codice ISIN DE000A1EWWW0) appartengono ad una multinazionale tedesca ormai affermata come uno dei maggiori produttori di abbigliamento sportivo a livello mondiale. Adidas fu fondata nel 1924 da due fratelli tedeschi e ottenne un gran successo con i Giochi olimpici del 1936. Dopo la separazione dei due, il fratello minore Rudolf registrò la sua azienda con il nome Puma, mentre Adi fondò Adidas AG nell’agosto del 1949. Nel 1955 la società entra in borsa, continuando la sua ascesa acquisendo altri marchi, tra cui la Reebok nel 2006. Inoltre, Adidas diventa fornitore dei palloni usati nel campionato mondiale di calcio, nella UEFA Champions League, nell’Europa League e nella coppa d’Africa.
Nel maggio 2016, nel consiglio di sorveglianza, entrano a far parte del gruppo due investitori che continuano l’ascesa della società a livello globale, infatti, l’anno successivo ha aperto a Milano il più grande store d’Italia. Con un fatturato di 24 miliardi di euro, l’Adidas s’impone come uno dei maggiori brand sportivi di tutto il mondo fabbricando non solo scarpe, ma anche vestiti e accessori. Il titolo Adidas AG risulta, quindi, irresistibile per gli investitori che tengono conto del notevole aumento delle sue prestazioni in diversi anni.
Attualmente Adidas AG è la seconda azienda di calzature sportive al mondo, anche se ha un fatturato tre volte inferiore a Nike, prima in classifica. Adidas è stata accusata di essere troppo aggressiva nelle sue strategie di marketing e questo secondo gli esperti ha portato Nike a rafforzare la prima posizione. Secondo altri invece, Adidas non investe abbastanza in ricerca e sviluppo quanto Nike e questo provoca il distacco tra le due. Fare trading sulle azioni Adidas AG si presenta un valore sicuro per le costanti ed elevate quotazioni dell’azienda in Borsa.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo ADIDAS AG
Prima di tutto, per fare previsioni sulle azioni ADIDAS AG è bene consultare il grafico qui riportato poiché mostra le informazioni più importanti in tempo reale sul suo andamento sul mercato. La maggior parte degli analisti concorda nel consigliare l’acquisto dopo aver previsto quotazioni minime (180 $), medie (244,14 $) e massime (300 $) nettamente superiori a quella attuale di 261,10 dollari. Il titolo Adidas, quindi, è in una fase rialzista da non sottovalutare.
Storico quotazioni ADIDAS AG
Lo storico delle quotazioni sulle azioni azioni Adidas Ag mostra tassi di crescita esponenziali per l’azienda. Con la chiusura del 28 maggio 2019 si rileva un incremento del 1,64% in Borsa. Inoltre, analizzando la volatilità giornaliera (fissata a 1,551), il trend afferma nuovamente la propria stabilità.
Dividendi azioni ADIDAS AG
I dividendi societari di ADIDAS AG vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quote della stessa.
Trading su Azioni ADIDAS AG
Il trading online su CFD ADIDAS AG può risultare interessante e fruttuoso per coloro che intendono investire a breve termine, ma anche per periodi più lunghi poiché si stima, che nei prossimi anni Adidas acquisterà numerose aziende di calzature che porteranno il titolo alle stelle. Periodicamente Adidas AG lancia sul mercato nuove calzature ed è fondamentale seguire il flusso di vendite per speculare seguendone l’andamento. Durante l’estate è sconsigliato investire su Adidas Ag in quanto parte del suo fatturato proviene dagli eventi sportivi, che sono in pausa in quei mesi.