Come comprare e investire in Azioni Air France

Le Azioni Air France (Ticker AIRF, Codice ISIN FR0000031122) vengono emesse da Air France KLM SA, la più grande compagnia aerea al mondo per profitti operativi, nata dalla fusione tra la compagnia di bandiera francese Air France e la olandese KLM. Il gruppo è attivo nell’ambito del trasporto di passeggeri, merci, manutenzione aeronautica e altre attività legate al trasporto aereo, compresa la ristorazione. La rete della Società è organizzata attorno agli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Con questi due hub, la Società collega l’Europa al resto del mondo, con circa 320 destinazioni in oltre 115 paesi. Transavia, la principale controllata della Compagnia,opera nei Paesi Bassi e in Francia, con tratte a medio raggio, nonché attraverso i suoi voli charter e tour operator. Molto apprezzato il programma fedeltà Flying Blue, che consente ai soci di acquisire miglia mentre volano con compagnie aeree partner o tramite transazioni con partner non aerei.

air france azioni titolo quotazioni previsioni dividendi

Il titolo Air France è quotato sulla Borsa di Parigi dal lontano 1985. La risorsa è presente anche sulla Borsa di Milano, nel mercato Euronext e su altre Borse internazionali.

Chi desidera fare trading sulle azioni Air France andrà a negoziare un bene finanziario di una società con una capitalizzazione di mercato di 1.62B, con oltre 427 milioni di azioni in circolazione. Dal 2004, le azioni vengono emesse dal Gruppo Air France KLM, il cui azionariato è formato anche dallo Stato francese e da quello dei Paesi Bassi, nonché da Delta Air Lines e China Eastern Airlines.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Air France

Il titolo Air France rappresenta un gruppo internazionale molto forte, con un volume d’affari che consente alla compagnia di piazzarsi ai primi posti del settore, a livello globale. La società opera anche attraverso i marchi Régional, Brit Air, City Jet e Transavia France, con la maggior parte delle entrate che provengono da Francia e Africa.

Molto forte è anche la concorrenza, soprattutto in ambito europeo. Nel gruppo dei maggiori competitor sono presenti brand del calibro di British Airways e, nell’ambito del trasporto aereo low cost, Ryanair, EasyJet ed Eurowings.

Tra le partnership, spiccano quelle con American Express e Hertz.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Air France.

Grafico azioni Air France aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Air France

Per fare delle previsioni sulle Azioni Air France che possano aiutare l’investitore a trarre dei profitti dal mercato, occorrerà innanzitutto seguire lo sviluppo del traffico aereo, sia a livello nazionale che internazionale.

Un elemento molto importante riguarda il prezzo del carburante che può incidere sui prezzi dei biglietti, nonché sul fatturato della compagnia.

Ad influenzare il titolo, in particolare sul breve termine, potrebbero essere anche eventuali scioperi, indetti spesso dai sindacati del settore.

Storico quotazioni Air France

Lo storico delle quotazioni delle azioni Air France evidenzia un titolo che ha vissuto il suo momento d’oro nel primo decennio di presenza in Borsa, ovvero tra il 1985 e il 1995. In quegli anni, il prezzo ha raggiunto il corrispettivo di 125 euro per azione.

Dopodiché, la situazione si è fatta più difficile, con la quotazione che ha proseguito per lo più in trend laterale, tentando un rialzo vicino ai 40 euro per azione, nel 1997 e nel 2007. Dal 2009 ad oggi, il prezzo si muove stabilmente sotto i 10 euro per azione. Dopo l’emergenza coronavirus, il titolo è crollato di oltre il 60% e ha un valore attuale di circa 3.80 euro per azione.

Dividendi azioni Air France

Negli ultimi dieci anni, non risultano pagamenti per i dividendi societari di Air France KLM SA

Trading su azioni Air France

Il trading online su CFD Air France, secondo gli analisti, può risultare molto vantaggioso sia nel breve che nel lungo termine. Nel primo caso, è possibile sfruttare la volatilità che spesso caratterizza un settore chiave come quello del trasporto aereo. Per la lunga scadenza, l’investitore potrà contare sulla forza di un gruppo internazionale che vanta una posizione di leadership nel settore aereo europeo e mondiale.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Air France
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Air France
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Air France! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore