Come comprare e investire in Azioni Swiss Life

Le Azioni Swiss Life (Ticker SLHN, Codice ISIN CH0014852781) vengono emesse da Swiss Life Holding AG, società svizzera con sede a Zurigo, attiva nel settore dei servizi finanziari. Nel dettaglio, la compagnia fornisce assicurazioni sulla vita e soluzioni e servizi pensionistici. L’attività dell’azienda è suddivisa in sette segmenti: Insurance Switzerland, Insurance France, Insurance Germany, Insurance International, Investment Management, AWD e Altri Servizi.

I segmenti assicurativi sono costituiti principalmente da operazioni legate alle assicurazioni sulla vita, con una vasta gamma di polizze vita, pensione, rendita vitalizia, invalidità e diverse tipologie di investimento. L’azienda opera principalmente in Svizzera, Francia e Germania e gestisce una serie di attività in Liechtenstein, Lussemburgo, Singapore e Dubai. La gestione degli investimenti si riferisce alle attività per i clienti istituzionali e all’attività assicurativa della società, nonché alla fornitura di consulenza.

swiss life azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il segmento AWD comprende il gruppo AWD con sede ad Hannover, specializzato in servizi di consulenza finanziaria per segmenti di clienti a reddito medio e alto. Il titolo Swiss Life è quotato principalmente sulla Borsa svizzera e a Francoforte. La compagnia è stata fondata nel 1857. Chi desidera fare trading sulle azioni Swiss Life andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 15.2B e circa 31,7 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni Swiss Life bisogna registrarsi su un broker regolamentato ed aprire un conto trading. MyTradingPartner è il broker più valido poichè permette di iniziare ad investire con una cifra modica di soli 200 euro e mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per fare trading con facilità. Tra gli strumenti più importanti troviamo i segnali di trading che offrono dei suggerimenti giornalieri per trovare gli investimenti più interessanti. Questo servizio è particolarmente apprezzato da chi ha poco tempo da dedicare a questa attività e da chi fa i primi passi in questo mondo. Per iscriverti su MyTradingPartner e sfruttare i segnali di trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Swiss Life: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Swiss Life è una compagnia di assicurazioni sulla vita basata in Svizzera. Fondata nel 1857 come cooperativa Schwizerische Lebensversicherungs und Rentenanstalt, l’azienda ha cambiato nome nel 2002 e oggi è conosciuta per essere la più grande compagnia di assicurazioni sulla vita nel suo paese, e uno dei principali fornitori di servizi finanziari, pensionistici e vita in Europa.

Prima di realizzare qualsiasi operazione di investimento, gli investitori più attenti devono conoscere a fondo la società nella quale intendono operare. In questo articolo andremo a studiare Swiss Life basandoci su 7 punti chiave, pensati per conoscere sia l’azienda che il mercato interno nel quale la società opera:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Swiss Life gestisce le sue attività suddividendole a seconda del paese in cui opera:

  • Svizzera: Swiss Life Switzerland fornisce servizi finanziari, previdenziali e vita. Opera sotto i marchi Swiss Life e Swiss Life Select e attualmente vanta oltre un milione di assicurati.
  • Francia: Swiss Life France si occupa di assicurazioni personali e di servizi di gestione patrimoniale e assicurativi uniti con servizi di private banking tramite la filiale Swiss Life Banque Privèe.
  • Germania: Tramite la filiale Swiss Life a Monaco di Baviera, l’azienda propone servizi di risparmio previdenziale e sicurezza finanziaria a clienti privati e aziendali.
  • Internazionale: Swiss Life International opera in Svizzera, Lussemburgo, Liechtenstein, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Singapore e offre assicurazioni sulla vita con collocamento privato per persone facoltose.

Al momento, Swiss Life conta circa 276.3 miliardi di franchi svizzeri di patrimonio in gestione.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Negli ultimi anni Swiss Life arriva a fatturare tra i 20 e i 24 miliardi di franchi svizzeri l’anno. A partire dal 2017, i ricavi annuali dell’azienda raggiungono costantemente il miliardo e non sono mai state registrate perdite. Di seguito sono elencate le entrate totali della società, dal 2010 ad oggi, in miliardi di franchi svizzeri:

  • 2010 – 19.09
  • 2011 – 18.43
  • 2012 – 20.90
  • 2013 – 21.90
  • 2014 – 18.09
  • 2015 – 20.42
  • 2016 – 19.59
  • 2017 – 18.57
  • 2018 – 20.16
  • 2019 – 24.36
  • 2020 – 23.25
  • 2021 – 22.01.

Studio dei competitor dello stesso settore

Lo studio dei competitor permette di comprendere il mercato e mappare le varie aziende che vi operano all’interno, al fine di determinare come si posiziona quella che ci interessa rispetto alle altre. L’azienda da osservare, nel caso di Swiss Life sono:

  • AXA Mansard
  • National Life Group
  • AIG
  • Baloise Group
  • Prudential PLC.

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Conoscere il percorso professionale dei dirigenti di una compagnia può essere un ottimo metodo per trarre indizi e deduzioni sul futuro aziendale e sul tipo di mentalità che si trova dietro alle strategie messe in atto dal gruppo. Il dirigente di maggior rilevanza nel gruppo Swiss Life è il CEO Patrick Frost. Frost ha completato gli studi all’ETH di Zurigo e alle università di Colonia, Basilea e Zurigo, ottenendo le lauree in scienze naturali, economia e giurisprudenza.

Ha iniziato la sua carriera come analista e successivamente è diventato Portfolio Manager presso il Winterthur Group. Dopo due anni come Corporate Bond Manager negli Stati Uniti, Frost è diventato Head of Fixed Income di Winterthur Group nel 2001. Nel 2006, Frost è stato nominato membro della direzione aziendale e Group Chief Investment Officer di Swiss Life, e otto anni dopo è stato scelto coprire l’incarico di CEO del gruppo. Attualmente Patrick Frost fa anche parte del consiglio di amministrazione di Roche Holding AG e della Camera di commercio di Zurigo, ed è anche membro del consiglio di fondazione di Avenir Suisse.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Swiss Life ha tutti i mezzi per poter offrire un luogo di lavoro piacevole, rispettoso e stimolante. Pertanto, la sua attenzione nei confronti del benessere dei dipendenti può essere un importante indicatore dei valori sui quali si basa il gruppo. Chi lavora presso Swiss Life racconta di un luogo di lavoro dinamico e impegnativo, che però offre buone retribuzioni e ottime opportunità di crescita.

Il management viene descritto come qualificato e professionale e i lavoratori apprezzano particolarmente la capacità della dirigenza di ascoltare i propri dipendenti. Il CEO Patrick Frost gode di un buon apprezzamento, con l’87% dei lavoratori che afferma di approvare il suo operato.

Livello d’indebitamento dell’azienda

Il tassello mancante per valutare la situazione finanziaria di Swiss Life è il livello di indebitamento. Swiss life usufruisce dei debiti per aumentare i profitti, e difatti ha un rapporto debt to equity pari a 1.45, che normalmente è considerato alto.

La Roadmap societaria

Swiss Life mira ad ampliare la propria offerta entro il 2024, e ha annunciato che andrà a migliorare la propria offerta di prodotti e servizi nei settori del risparmio, della previdenza, della copertura dei rischi e delle soluzioni d’investimento. Il gruppo intende continuare ad investire nel rafforzamento delle proprie organizzazioni di consulenza e nel miglioramento dell’efficienza operativa in tutte le aree, inclusa la digitalizzazione.

Investire in Azioni Swiss Life

Il titolo Swiss Life si riferisce alla più grande compagnia di assicurazioni sulla vita della Svizzera e ad uno dei principali fornitori di servizi finanziari e previdenziali in Europa, con circa 270 miliardi di franchi di patrimoni gestiti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Swiss Life.

Grafico azioni Swiss Life aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Swiss Life

Le previsioni sulle Azioni Swiss Life si basano innanzitutto sulle strategie di espansione attuate dall’azienda, a partire dalla diversificazione dei propri servizi.

L’investitore dovrà concentrarsi anche sulla capacità dell’azienda di migliorare i contatti con i propri clienti.

Fino ad oggi, il marchio ha incontrato diverse difficoltà nel guadagnare quote di mercato al di fuori della Svizzera, della Francia e della Germania. Qualsiasi notizia in questo ambito potrà senz’altro influenzare la quotazione.

Infine, vanno guardati con attenzione l’andamento economico globale e i competitor.

Storico quotazioni Swiss Life

Lo storico delle quotazioni delle azioni Swiss Life evidenza un titolo che si è mosso, complessivamente, in maniera piuttosto altalenante. La risorsa è tuttavia in crescita da circa un decennio.

Infatti, da un prezzo vicino ai 40 CHF del 2011, le azioni della società vengono scambiate, attualmente, vicine al valore di 480 CHF. La crescita, in questo arco temporale, è stata quasi costante, fatta eccezione per il crollo di Marzo 2020, a seguito della diffusione del coronavirus.

Il massimo storico è stato toccato dal titolo nel 2000, per un prezzo di circa 750 CHF.

Dividendi azioni Swiss Life

I dividendi societari di Swiss Life Holding AG vengono emessi regolarmente una volta all’anno, tra Aprile e Maggio. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 21 CHF per azione e un rendimento del 4,62%.

Trading su azioni Swiss Life

Il trading online su CFD Swiss Life è un tipo di investimento scelto maggiormente dagli operatori del gioco in Borsa che prediligono le rendite da dividendi e le scadenze brevi. Per un neofita, il titolo include diversi rischi non facilmente gestibili.

Come Comprare e Investire in Azioni Swiss Life FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Swiss Life?

Il ticker delle azioni Swiss Life è SLHN e il codice ISIN è CH0014852781.

Come posso acquistare azioni di Swiss Life?

Il metodo più valido per investire nelle Azioni Swiss Life è quello di registrarsi presso un broker di trading online, depositare fondi e fare trading tramite la loro piattaforma. È vitale che si tratti di un broker regolamentato; potete selezionarne uno tra i migliori su TradingCenter.it.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Swiss Life?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Swiss Life includono le condizioni del mercato assicurativo e finanziario, i tassi di interesse, i risultati finanziari dell'azienda, le tendenze demografiche e il clima economico generale. Le performance operative, le strategie di crescita, l'innovazione nei prodotti e servizi, e la gestione del rischio dell'azienda possono anche avere un impatto significativo sul prezzo delle azioni.

Chi è il maggior azionista di Swiss Life?

Secondo i documenti depositati presso la Swiss Exchange, il maggior azionista di Swiss Life è Swiss Life Investment AG, che detiene una partecipazione del 25,2%. Il secondo maggiore azionista è BlackRock, Inc., che detiene una partecipazione del 5,8%. Il terzo maggiore azionista è UBS AG, che detiene una partecipazione del 5,5%.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Swiss Life?

Le prospettive future per le azioni di Swiss Life sono influenzate da diversi fattori. Tra questi rientrano le tendenze demografiche, la crescita economica, l'evoluzione dei mercati finanziari e delle politiche di investimento dell'azienda nel settore assicurativo e previdenziale. Inoltre, le strategie di espansione, l'innovazione nei prodotti e servizi offerti e la capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti giocano un ruolo cruciale.

 

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Swiss Life
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Swiss Life
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Swiss Life! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.