Azioni American Express

Le azioni American Express (Ticker AXP, codice ISIN US0258161092) sono di una delle maggiori società nel settore delle carte di credito. Fondata nel 1850 a Buffalo, American Express nasce inizialmente come società di trasporto valori. Nel 1882 lancia i suoi ordini di pagamento e nel 1891 l’espansione in Europa porta all’invenzione del primo strumento prepagato della storia, l’American Express Travelers Cheque. La crescita della società non si arresta col passare del tempo e le classifiche del Fortune la reputano l’85esima azienda più grande al mondo, prima nel suo settore e all’ottavo posto tra le aziende con la migliore reputazione al mondo. Nel 2015 è considerato il 38esimo brand più importante al mondo. Il titolo American Express domina il settore con un fatturato calcolato nel 2017 di 33,47 miliardi e un utile netto di 2,74 miliardi di dollari.amex azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni American Express è una prassi ormai comune agli investitori di tutto il mondo. La celebrità del titolo e il recente disinteresse degli investitori istituzionali hanno reso le azioni American Express più accessibili agli investitori privati.

Investire in Azioni American Express

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo American Express.

Grafico azioni American Express aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo American Express

Per fare previsioni sulle azioni American Express è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. La recente decisione, resa pubblica, dell’ “Oracolo di Omaha”, Warren Buffett, di investire 18 miliardi di dollari nelle azioni American Express e Goldman Sachs Group Inc. è destinata a portare il titolo verso nuovi picchi di crescita. Le oscillazioni recenti del titolo, infatti, erano principalmente dovute ad un cambio nella tipologia di capitale investito, fino ad una predilezione per i piccoli investimenti, che compongono il 40,92% dell’afflusso, incentivando in tal modo gli azionisti privati.

Storico quotazioni American Express

Lo storico delle quotazioni delle azioni American Express mostra chiaramente come, a fronte di un iniziale calo a fine dicembre, la crescita del titolo è comunque rimasta positiva, con un +8,23% nell’ultimo anno e un +20,48% negli ultimi cinque anni, per una quotazione del titolo di 106,93 dollari, di contro ai 101,20 di marzo 2018.

Dividendi azioni American Express

I dividendi societari di American Express vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni American Express

Il trading online su CFD American Express è largamente diffuso in America tanto quanto in Europa, ove la società ha sedi nelle città maggiori di ogni paese. Leader nel settore delle carte di credito, American Express si presenta al pubblico con un alto potenziale di crescita e di profitto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Sommario
Azioni American Express
Nome Articolo
Azioni American Express
Descrizione
✅Trading sulle azioni American Express! Scopri le previsioni sul titolo e dividendi, storico delle quotazioni e grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore