Come comprare e investire in Azioni Kraft Heinz

Le azioni Kraft Heinz (Ticker KHC, codice ISIN US5007541064) sono della quinta multinazionale al mondo nel settore alimentare e delle bevande, seconda in Nord America. La fondazione della compagnia Kraft Heinz risale al 2015, quando la Kraft Foods e la H.J. Heinz Company si fusero, in un’operazione dal valore di 49 miliardi di dollari. La maxi-fusione ha visto come protagonisti due degli imprenditori più famosi al mondo: Warren Buffett e Jorge Paulo Lemann. La fusione è avvenuta grazie alla mediazione del fondo di investimento 3G Capital.

La Kraft Heinz esordisce sul mercato con una proposta di acquisizione della multinazionale anglo-olandese Unilever di 143 miliardi di dollari. Si è trattato di una proposta audace dato che la Unilever è un concorrente di gran lunga più grande della Kraft Heinz. L’affare sfumò in seguito alla decisione del governo inglese di ordinare un esame sull’iniziativa. Dopo il crollo del titolo nel febbraio 2019, la compagnia sembra aver ridimensionato i propri obiettivi, concentrandosi sulla stabilizzazione delle quotazioni. Il titolo Kraft Heinz fin dalla sua comparsa sul mercato ha suscitato forti interessi che non sono diminuiti anche in occasione del crollo di febbraio 2019.

kraftheinz azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Kraft Heinz risulta essere la scelta ideale per investitori interessati ad un’operatività sul breve periodo: le oscillazioni del titolo, infatti, schiudono la possibilità di ingenti profitti per il trading intra-day.

Chi è interessato ad investire in azioni Kraft Heinz necessita di un conto trading su un broker regolamentato. Tra i tanti siti sui quali fare trading, LiquidityX è sicuramente il più conveniente, sopratutto per chi parte da zero. Una volta effettuata la registrazione ed attivato il conto trading con un deposito di soli 200 euro, gli iscritti a questo sito possono usufruire delle lezioni di trading gratuite per investire in modo vincente, e passare dalla teoria alla pratica senza rischi grazie ad un conto demo. Per iscriverti su LiquidityX ed imparare a fare trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Kraft Heinz: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Kraft Heinz è una multinazionale conosciuta a livello planetario per i suoi prodotti alimentari e bevande. La compagnia gestisce e distribuisce attraverso una fitta rete di brand controllati e pertanto rappresenta uno spunto operativo interessante da approfondire. Comprare azioni Kraft Heinz come ogni tipo di investimento deve essere una scelta scaturita dalla consapevolezza dei principali aspetti di valore del gruppo considerabili possibile causa di apprezzamento azionario futuro, fra gli elementi più rappresentativi del modo di fare impresa della compagnia andremo ad osservare da vicino:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Per procedere con un’indagine di mercato ordinata occorre avere chiari i 7 punti chiave da noi selezionati perché ritenuti maggiormente esplicativi del modo di fare business di Kraft Heinz!

Il modello di business dell’azienda

Kraft Heinz è una nota compagnia americana fondata nel 2015 attiva nel settore alimentare e delle bevande. È considerata per grandezza la seconda azienda degli Stati Uniti. L’azienda possiede numerosi brand di cui si avvale per una distribuzione ancor più capillare. Il modello di business riconducibile al gruppo è di tipo mass market per la sua volontà di vendere il prodotto a quanti più clienti possibili senza una distinzione di fascia. Dal 2018 Kraft Heinz occupa il posto numero 114 nella classifica Fortune 500 delle maggiori imprese statunitensi. Tra i principali marchi posseduti da Kraft Heinz abbiamo:

  • Oscar Mayer
  • Abc
  • Capri Sun
  • Wattie’s
  • Kraft
  • Golden Circle
  • Plasmon
  • Quero
  • Honig
  • Velveeta
  • Grey Poupon
  • Jell-O
  • Smart Ones
  • Lunchables
  • Philadelphia
  • Heinz

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Saper selezionare le informazioni che abbiano una rilevanza di carattere commerciale è importante quanto saperle interpretare. La destinazione del nostro viaggio analitico è la conferma del potenziale di apprezzamento dell’azienda in futuro che determinerebbe per l’investitore una plusvalenza. Per dedurre i contorni della possibile crescita del titolo occorre eseguire una profilazione finanziaria che metta in luce i vari livelli di cash flow che hanno interessato il gruppo nel corso dei vari anni di esercizio. Tali dati possono essere appresi mediante i documenti di bilancio redatti dalle compagnie su base periodica le quali mostrano in forma ordinata le varie voci di spesa. Vediamo nel dettaglio i profitti realizzati dal gruppo Kraft Heinz dal 2010 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2010 – 17.797
  • 2011 – 18.576
  • 2012 – 18.271
  • 2013 – 11.529
  • 2014 – 10.922
  • 2015 – 18.338
  • 2016 – 26.300
  • 2017 – 26.076
  • 2018 – 26.268
  • 2019 – 24.977
  • 2020 – 26.185
  • 2021 – 26.042

Studio dei competitor dello stesso settore

Per fornire una corretta interpretazione ai dati raccolti sul conto dell’azienda occorre avere dei punti di riferimento che ci forniscano indicazioni sugli standard di settore. Lo studio dei competitor viene svolto anche dalle compagnie stesse seguendo un principio di auto miglioramento volto a individuare le modalità di business delle altre realtà commerciali presenti nello stesso segmento per poi eseguire un confronto che riveli la competitività e gli aspetti di forza e criticità. Vediamo nello specifico chi sono i principali concorrenti del gruppo Kraft Heinz:

  • Mondelez International
  • Nestle USA
  • Kerry Foods
  • Danone

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

La leadership di un gruppo decide le principali mosse commerciali e amministra le fasi più rilevanti del ciclo produttivo aziendale. Ogni compagnia tende a scegliere il proprio modello di governance e i top manager che ne faranno parte sulla base delle esigenze pratiche dettate dal core business della società. Individuare i C Level e quale sia stato il loro passato professionale e accademico è dunque fondamentale per aver accesso a dinamiche interne che rivelino l’etica del lavoro e come questa si traduca nelle operazioni del gruppo. Nel caso di Kraft Heinz possiamo selezionare come figure chiave il Chairman Alex Behring da Costa e il CEO Miguel Patricio.

Alex Behring da Costa è un imprenditore e uomo d’affari brasiliano nato nel 1967 a Rio de Janeiro. Ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso la Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro. Nel 1989 ha co-fondato l’azienda Modus OSI Technology rimanendo partner fino al 1993 per poi diventare partner della società di private equity GP Investments dove ha imparato in materia di fusioni, acquisizioni e leadership da Jorge Paulo Lemann. Nel 2004 ha co-fondato il gruppo 3G ed è inoltre presidente di Restaurants Brands International proprietaria del celebre marchio Burger King. Attualmente è presidente del gruppo Kraft Heinz.

Miguel Patricio è un uomo d’affari e dirigente d’azienda portoghese. Ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l’FGV EAESP (Escola de Administração de Empresas). La sua carriera professionale inizia per il gruppo Philip Morris poi Coca Cola e Johnson & Jonson. Per molti anni ha lavorato per Anheuser Bosch InBev fino a diventarne Chief Marketing Officer.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Aziende come Kraft Heinz le quali comprendono diversi passaggi intermedi sono la dimostrazione pratica dell’importanza dei lavoratori. Al centro della scena c’è infatti il ruolo del dipendente in quanto è colui che per mezzo dell’assolvimento dei propri compiti garantisce la puntualità del prodotto finito e il raggiungimento degli standard qualitativi imposti dalla compagnia. Valorizzare e motivare i propri impiegati presuppone una politica adeguata che pensi a come preservare gli elementi migliori e a valorizzarne la posizione professionale così da generare un coinvolgimento che ne aumenti la produttività. Kraft Heinz nella fattispecie conta un totale di 36.000 dipendenti con diversi ruoli e mansioni. La descrizione che fanno i dipendenti del gruppo è di una compagnia molto attenta alle proprie risorse umane, il lavoro è tipicamente da catena di montaggio e non offre molti spazi comunicativi, in compenso la paga buona e l’ambiente di lavoro tranquillo. Tali fattori generano un sentiment da parte degli impiegati del gruppo di tipo positivo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio del gruppo Kraft Heinz a marzo 2022 era di 0.42.

La RoadMap societaria

Il titolo Kraft Heinz ha registrato dei ribassi notevoli nelle ultime sessioni ma che possono essere lette come un’opportunità di acquisto a prezzo ribassato. Il gruppo è ormai top player del suo comparto da decenni e l’impegno per rimanere competitivo si traduce di fatto nel continuo implemento di nuove linee di prodotti.

Investire in Azioni Kraft Heinz

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Kraft Heinz.

Grafico azioni Kraft Heinz aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Kraft Heinz

Per fare previsioni sulle azioni Kraft Heinz è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo nel primo semestre del 2019 la volatilità giornaliera si è mantenuta su valori abbastanza elevati (circa 2,459) mentre i volumi giornalieri, dopo il crollo di febbraio 2019, hanno mostrato segni di ripresa, portando a nutrire forti speranze per il futuro del titolo.

Storico quotazioni Kraft Heinz

Lo storico delle quotazioni delle azioni Kraft Heinz mostra chiaramente quanto si è detto sulle forti oscillazioni: il crollo del 22 febbraio 2019 ha portato il titolo da quota 48,18 dollari a quota 32,20 del 27 febbraio. Da giugno 2019, tuttavia, sono iniziati i segnali di ripresa, con tassi di crescita promettenti.

Dividendi azioni Kraft Heinz

I dividendi societari di Kraft Heinz vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Kraft Heinz

Il trading online su CFD Kraft Heinz è particolarmente diffuso in tutto il mondo: la multinazionale, infatti, anche nei periodi di difficoltà, non smette di risultare interessante e i marchi in suo possesso sono rinomati in tutto il pianeta.

Come Comprare e Investire in Azioni Kraft Heinz FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Kraft Heinz?

Il Ticker delle azioni Kraft Heinz è KHC e il codice ISIN è US5007541064.

Come posso acquistare azioni di Kraft Heinz?

Nel caso in cui desideriate investire in azioni di Kraft Heinz, vi consigliamo di farlo tramite un intermediario di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, mettiamo a disposizione un elenco di broker affidabili. Dopo aver scelto l'intermediario, sarà necessario aprire un conto, superare il processo di verifica e depositare i fondi. Infine, potrete cercare il ticker KHC e piazzare un ordine di acquisto per le azioni di Kraft Heinz.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Kraft Heinz?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Kraft Heinz possono includere la performance finanziaria dell'azienda, l'andamento delle vendite e dei profitti, le strategie di marketing e pubblicità, le politiche di gestione dei prezzi, le tendenze di consumo nel settore alimentare, la concorrenza nel mercato e gli sviluppi nel settore agricolo e della distribuzione.

Chi è il maggior azionista di Kraft Heinz?

Attualmente, i maggiori azionisti di Kraft Heinz includono società di investimento e gestori di asset come Berkshire Hathaway, The Vanguard Group e BlackRock.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Kraft Heinz?

Le prospettive future per le azioni di Kraft Heinz dipendono dalla capacità dell'azienda di adattarsi alle tendenze di consumo, di innovare nel settore alimentare, di gestire la concorrenza, di mantenere l'efficienza operativa e di sviluppare nuovi prodotti che soddisfino le esigenze dei consumatori. Inoltre, fattori macroeconomici, come l'andamento dell'economia globale e le politiche commerciali, possono influenzare le prospettive future dell'azienda.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Kraft Heinz
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Kraft Heinz
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Kraft Heinz! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.