Come comprare e investire in Azioni Delivery Hero

Le Azioni Delivery Hero (Ticker DHER, Codice ISIN DE000A2E4K43) vengono emesse da Delivery Hero SE, società tedesca con sede a Berlino che gestisce le ordinazioni di cibo online. Nel dettaglio, la compagnia opera come fornitore di servizi di consegna di cibo online da ristoranti e caffè. Il brand offre pizza, hamburger, cibo biologico, cucina vegana e piatti asiatici, tra gli altri. Il suo portafoglio di marchi comprende Foodpanda, PedidosYa, Clickdelivery, Talabat, Yemeksepeti, Yogiyo, Donesi, Hungerstation, Carriage, Otlob, Mjam e altri. La società opera a livello globale, in oltre 40 paesi dell’Europa, del Medio Oriente, del Nord Africa, dell’Asia e delle Americhe. I servizi della compagnia sono disponibili tramite sito Web e applicazione mobile.

delivery hero azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Delivery Hero è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte su cui è presente dal 2017, mentre il marchio è nato nel 2011. Chi desidera fare trading sulle azioni Delivery Hero andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 25.85B e oltre 248,9 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Le azioni Delivery Hero hanno avuto un grande rialzo negli ultimi anni grazie al loro ruolo centrale che hanno preso durante la pandemia. Infatti oltre a essere stata necessaria per tutte le persone in quarantena, l’azienda ha offerto lavoro a molte persone disoccupate. Per investire in azioni Delivery Hero è consigliato utilizzare un broker regolamentato in Europa e il migliore è sicuramente LiquidityX. LiquidityX ha un conto demo gratuito accostato a quello reale, per poter prendere familiarità con il broker e non rischiare soldi reali. Per iscriverti subito e ricevere il conto demo clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Delivery Hero: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

L’esplosione delle consegne di cibo ha realizzato la sua massima espressione durante il periodo pandemico offrendoci la possibilità di ordinare senza doverci muovere di casa. Aziende come Delivery Hero sono state cruciali nella fase più acuta generando un cambio di mentalità che ci ha fatto preservare l’utilizzo del delivery anche quando questo non era più indispensabile. Capire come funzionano tali modelli d’impresa può essere molto utile per non comprare azioni alla cieca. I punti salienti di Delivery Hero sono:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

La scaletta composta dei 7 punti chiave che caratterizzano il gruppo Delivery Hero ti aiuterà ad investire in modo oculato!

Il modello di business dell’azienda

Delivery Hero è una multinazionale tedesca fondata nel 2011 attiva nella consegna di cibo che opera oggi in oltre 50 paesi e collabora con oltre 500.000 ristoranti. Il suo modello di business si configura all’interno del nascente Q-Commerce ossia quelle app che promettono di portare cibo in meno di un’ora e Delivery Hero ingloba le principali app. L’utilizzo del digital ha permesso una rapida espansione del bacino di utenza generando numeri record se si pensa che solo nel 2019 Delivery Hero ha processo oltre 666 milioni di ordinazioni. Il ruolo del gruppo nel processo è quello di mettere in contatto attività commerciale ed utente finale guadagnando commissioni su tale mediazione. 

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

La storia di un successo è raccontata per mezzo dei risultati. Infatti l’unico vero indicatore di ascesa sta nei numeri e nel valore finanziario che una compagnia è capace di rendere. Con cadenza periodica le compagnie sono infatti obbligate per obbligo di trasparenza a fornire una rendicontazione dettagliata dei propri flussi di cassa mediante la quale è possibile ripercorre la cronistoria legata ai flussi di cassa. Nello specifico di Delivery Hero nel 2020 i ricavi sono stati pari a 3,04 miliardi di euro. Nel 2021 con una spinta propulsiva tale dato è passato a 6,63 miliardi di dollari. In fine nel 2022 i ricavi aziendali sono ammontati a 2,1 miliardi di dollari solo nel primo trimestre. 

Studio dei competitor dello stesso settore

Come specificato la pandemia ha dato vita ad un vero e proprio business legato alle consegne del food ma anche di altre tipologie di beni. Ciò ha ovviamente richiamato l’attenzione sia di compagnie già esistenti nel riadattare a tale esigenza il proprio modello di business e la comparsa di nuove aziende attratte dalla possibilità di penetrare un settore di mercato nuovo e privo di regolamentazioni in materia. Analizzare la concorrenza è un metodo di confronto molto valido al fine di mettere in risalto le qualità e i difetti di una compagnia. Nello specifico i principali competitor di Delivery Hero sono:

  • Just Eat 
  • Deliveroo
  • ZeroCater
  • Foodpanda
  • Caviar
  • DoorDash 
  • Uber Eats
  • Zomato
  • Swiggy
  • Postmates
  • GrubHub
  • ChowNow
  • UrbanPiper

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Per comprendere la fortuna di un gruppo occorre esaminare vari fattori. Tra questi c’è di certo annoverare fra le proprie file vertici capaci e con spiccati doti manageriali. La scelta di tali figure è sempre dettata da canoni ben precisi che devono rispecchiare oltre al core business anche la filosofia e la mentalità aziendale. Esaminare tali C Level ci permette di avere uno spaccato della struttura interna e capire come essa ragioni e agisca. Nello specifico del gruppo Delivery Hero possiamo selezionare come figura chiave il CEO Niklas Östberg.

Niklas Östberg è un imprenditore e uomo d’affari ed è il fondatore del gruppo Delivery Hero. Si laurea presso il Royal Institute of Technology. Ricopre cariche in altre 8 società, come amministratore delegato di RGP Local Holdings ed è nel consiglio di amministrazione del gruppo Trivago. Prima della fondazione della sua impresa è stato presidente di Restaurant Partner Suomi e manager di Aktie Plus e molte altre.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Per coprire i vari aspetti logistici le aziende legate al food delivery devono avvalersi sia di molti operatori interni sia di un gran numero di rider che fisicamente effettuino le consegne. Delivery Hero presenta una struttura diversa in quanto non si occupa direttamente delle consegne piuttosto ha inglobato nel tempo varie app che si occupano di questo. In totale il gruppo nel 2020 contava 43.838 lavoratori. La loro esperienza lavorativa in Delivery Hero viene raccontata come positiva visto il buon ambiente di lavoro e la possibilità concreta di vedere risultati. Le possibilità di crescita professionale sono limitate visto il ristretto numero di ruoli previsto dal percorso aziendale. I salari sono in linea con la media dei competitor e sono stabiliti in base al ruolo che si svolge. Nell’insieme tali opinioni da parte degli impiegati fanno registrare un sentiment positivo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Ogni dato aziendale è da ritenersi transitorio e mutevole nel corso del tempo e dei vari trimestri di attività. Uno di questi è certamente il parametro volto ad esprimere il debito contratto con i finanziatori in seguito all’accumulo di prestiti. Misurare tale valore esprime un dato cruciale sul tasso di rischio dell’investimento oltre che sulla salute dell’apparato finanziario del gruppo. Per debito si intende la proporzione esistente fra i mezzi propri (capitale netto) e le passività al fine di ricavare il livello di utili e il suo effettivo raggiungimento. La piattaforma Delivery Hero nello specifico ha accumulato un debito pari a 1,4 miliardi di euro. L’azienda ha pianificato una restituzione del prestito in due tranche da 825 milioni e un’altra da 300 spalmate in un arco temporale di 5-25 anni. La compagnia dovrebbe entrare presto in un RCF (revolving credit facility) da 375 milioni di euro insieme ad un consorzio di banche.

La RoadMap societaria

Il rally sulla borsa di Francoforte del titolo Delivery Hero non si è ancora arrestato. L’azienda sta espandendo le proprie attività per mezzo di strategiche acquisizioni di start up emergenti e promette di essere altamente scalabile nei prossimi anni di attività commerciale.

Investire in Azioni Delivery Hero

Il titolo Delivery Hero si riferisce ad una compagnia che collabora con oltre 500.000 ristoranti nel mondo. La società si è sempre più ramificata oltre la consegna di cibo ed è, oggi, un attore leader nella categoria emergente del commerce veloce, consegnando piccoli lotti di ordini in meno di un’ora.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Delivery Hero.

Grafico azioni Delivery Hero aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Delivery Hero

Per fare delle previsioni sulle Azioni Delivery Hero che possano risultare profittevoli nel mercato futuro, il trader deve fare riferimento, senz’altro, al settore delle consegne online, con focus sull’ambito della ristorazione.

Nonostante la società sia operativa già da un decennio, la pandemia di Covid19 scoppiata nel 2020 ha fatto balzare il valore del titolo e le entrate finanziarie della compagnia, grazie all’impennata degli ordini di cibo da casa.

Con i lockdown imposti dai governi di tutto il mondo, infatti, le persone a casa hanno aumentato la richiesta per questo tipo di servizi.

Gli analisti ritengono che questa tendenza perdurerà. Per la quotazione, saranno importanti anche altri elementi, come ad esempio le controversie in merito al trattamento dei rider.

Storico quotazioni Delivery Hero

Lo storico delle quotazioni delle azioni Delivery Hero racconta di un titolo nettamente in crescita rispetto al suo prezzo iniziale. Da un valore di circa 28 euro a metà del 2017, la risorsa supera di poco, attualmente, i 100 euro per azione. A fine 2020, il titolo ha toccato un picco, nonché massimo storico, di 147 euro per azione.

Dividendi azioni Delivery Hero

I dividendi societari di Delivery Hero SE, fino a questo momento, non sono mai stati emessi.

Trading su azioni Delivery Hero

Il trading online su CFD Delivery Hero può rappresentare un tipo di investimento molto interessante, sia nel breve che nel lungo termine. In generale, l’investitore dovrà fare molta attenzione agli aspetti normativi riguardanti il tipo di servizi offerti dalla società.

Come Comprare e Investire in Azioni Delivery Hero FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Delivery Hero?

Le azioni Delivery Hero sono quotate alla Borsa di Francoforte con il simbolo DHER e il codice ISIN DE000A2E4K43.

Come posso acquistare azioni di Delivery Hero?

Se l'obiettivo è investire nelle azioni Delivery Hero, la strada più rapida è quella di consultare un broker di trading online regolamentato. Per individuare la piattaforma più adatta, suggerisco di dare un'occhiata alla tabella su TradingCenter.it. Dopo aver compiuto la scelta, non rimarrà che iscriversi, individuare il Ticker DHER e effettuare l'ordine.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Delivery Hero?

Il prezzo delle azioni di Delivery Hero è influenzato da vari fattori. Le performance finanziarie dell'azienda, i dati relativi alle consegne, la crescita dei ricavi e degli utili, oltre alla sua espansione geografica e nuove partnership, giocano un ruolo chiave. Le condizioni competitive nel settore dei servizi di consegna di cibo, le tendenze di consumo e le regolamentazioni locali riguardanti il settore alimentare possono influire sulle prospettive dell'azienda.

Chi è il maggior azionista di Delivery Hero?

Il maggior azionista di Delivery Hero è Prosus, che detiene una partecipazione del 23,4%. Gli altri maggiori azionisti sono BlackRock, Vanguard e State Street Corp.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Delivery Hero?

Le prospettive future per le azioni di Delivery Hero dipendono da diversi fattori. La crescita continua del settore delle consegne di cibo, l'espansione in nuovi mercati e l'innovazione tecnologica possono favorire la crescita dell'azienda. Tuttavia, la concorrenza nel settore e le sfide regolamentari potrebbero avere un impatto sulle prospettive. Gli investitori dovrebbero considerare anche l'andamento finanziario, le partnership strategiche e la capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Delivery Hero
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Delivery Hero
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Delivery Hero! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.