Come comprare e investire in Azioni Cattolica Assicurazioni

Le Azioni Cattolica Assicurazioni (Ticker CASS, Codice ISIN IT0000784154) vengono emesse dalla società omonima, azienda italiana con sede a Verona attiva principalmente nei settori assicurativo e finanziario. Le attività del gruppo sono suddivise in tre segmenti principali: Life, Non-Life and Other. La compagnia fornisce servizi di assicurazioni vita e non vita, offrendo una gamma di prodotti e servizi assicurativi a singoli clienti e società. Il portafoglio della società comprende vari tipi di assicurazioni, tra cui vita, incidenti, salute, veicoli terrestri, fuoco e calamità naturali, credito, fideiussione, perdite finanziarie e protezione legale, nonché fondi pensione e altri. Le altre attività del gruppo comprendono i servizi agricolo-immobiliari di Cattolica Agricola e Cattolica Beni Immobili e i servizi operativi di Cattolica Services e Cattolica Immobiliare, strumentali allo svolgimento delle attività della Società. L’11 giugno 2014 la Società ha acquistato una partecipazione del 100% in Fata Assicurazioni Danni SpA, da Assicurazioni Generali SpA.

cattolica assicurazioni azioni previsioni quotazioni titolo

Il titolo Cattolica Assicurazioni è quotato nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano, dal 2007.

Per chi desidera fare trading sulle Azioni Cattolica Assicurazioni è importante, innanzitutto, seguire l’andamento dell’economia nazionale e internazionale. La salute dell’economia è un fattore storicamente determinante per il settore assicurativo e, naturalmente, anche per quello finanziario.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Cattolica Assicurazioni

Il titolo Cattolica Assicurazioni rappresenta un marchio che ha un valore molto forte sul territorio italiano. La società opera nel settore assicurativo da oltre 120 anni e del CdA fa parte anche il famoso imprenditore statunitense Warren Buffet che ha acquisito il 9,05% del gruppo dalla Banca Popolare di Vicenza.

L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di oltre 1,20 miliardi di euro e vanta oltre 3,6 milioni di clienti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Cattolica Assicurazioni.

Grafico Azioni Cattolica Assicurazioni aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Cattolica Assicurazioni

Per fare delle previsioni sulle Azioni Cattolica Assicurazioni coerenti con il reale andamento futuro del mercato, oltre alla situazione economica globale, occorre valutare i dati finanziari dell’azienda. Avranno una certa rilevanza anche eventuali partnership e acquisizioni strategiche.

Il trader dovrà poi opportunamente confrontare i piani industriali con gli obiettivi raggiunti, per valutare la solidità dell’azienda. Un occhio attento anche alla concorrenza può rappresentare quel dettaglio che fa la differenza in qualsiasi operazione finanziaria. 

Storico quotazioni Cattolica Assicurazioni

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Cattolica Assicurazioni vede il titolo fare il suo ingresso in Borsa con un prezzo di circa 17 euro per azione. Il trend procede poi in ribasso, portando la risorsa sotto quota 10 euro, fino al 2002.

Dopodiché, la quotazione si appresta a compiere un lungo cammino al rialzo, fino al massimo storico di oltre 22 euro, toccato nel 2006. La crisi economica del 2008 riporta poi il titolo sotto i 10 euro e, salvo una breve ripresa negli anni successivi, il trend è proseguito quasi sempre al ribasso, fino agli attuali valori che oscillano attorno alla cifra di 5 euro per azione.

Dividendi Azioni Cattolica Assicurazioni

Dal 2015 al 2019, i dividendi societari di Cattolica Assicurazioni sono sempre stati pagati, una volta all’anno, nel mese di maggio. L’ultima emissione risale a Maggio 2019, per un valore di 0.4 per azione e un rendimento dell’8,67%.

Trading su azioni Cattolica Assicurazioni

Il trading online su CFD Cattolica Assicurazioni permette all’investitore di evitare i rischi inutili del trading tradizionale, operando in modo più consapevole su un titolo i cui movimenti non sono sempre semplicissimi da interpretare. Tutti i migliori broker di trading azionario offrono questa possibilità ai propri clienti ed è dunque molto facile accedervi.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Cattolica Assicurazioni
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Cattolica Assicurazioni
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Cattolica Assicurazioni! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore