Azioni Leonardo Finmeccanica

Le Azioni Leonardo Finmeccanica (Ticker LDO, Codice ISIN IT0003856405) sono emesse dalla società Leonardo S.p.A., azienda italiana operante nel settore degli elicotteri, in particolare nella realizzazione di prodotti di Elettronica, Difesa e Sistemi di sicurezza. La compagnia si occupa anche di Aeronautica e Spazio. Il Titolo Leonardo Finmeccanica è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. L’attuale assetto societario include, dal 2016, le controllate AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Selex ES, OTO Melara e Wass. Con un fatturato di oltre 11 miliardi di euro e un utile netto di oltre 250 milioni di euro, l’azienda ha alle sue dipendenze circa 45 mila lavoratori. Nel 2018 l’azienda ha presentato il Piano Industriale 2018-2022, che prevede diverse strategie di crescita. Le prospettive, secondo gli analisti interni ed esterni alla società, sono piuttosto buone.

leonardo finmeccanica azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito, gli elementi più importanti da tenere in considerazione per chi desidera fare trading sulle Azioni Leonardo Finmeccanica.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Leonardo Finmeccanica

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Leonardo Finmeccanica.

Grafico azioni Leonardo Finmeccanica aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Leonardo Finmeccanica

Gli elementi utili per eseguire correttamente le previsioni sulle Azioni Leonardo Finmeccanica si devono ricercare innanzitutto nel settore in cui la società opera.

Anche le questioni interne, che derivano dal nuovo assetto societario e dal piano quinquennale reso pubblico lo scorso anno, andranno certamente ad incidere sulla quotazione.

Senza dubbio, l’azienda è diventata non solo più grande, ma anche più solida. Inoltre, per ciò che concerne la Difesa, la domanda di beni e servizi rimane alta.

Infine, occorre rimanere aggiornati sulla salute dell’economia italiana e internazionale.

Storico Quotazioni Leonardo Finmeccanica

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Leonardo Finmeccanica evidenzia un trend poco stabile. Dopo il boom dell’anno 2000, anno in cui il prezzo ha superato i 35 euro per azione, la quotazione ha subito un forte calo nel 2003.

Nuovi rialzi fino al 2007 e in seguito una discesa lenta, ma costante, fino al 2012. Dal 2013 al 2017 il titolo ha provato rialzarsi, salvo poi frenare a quota 15 euro e arrivando infine all’attuale quotazione di circa 8 euro per azione.

Dividendi Azioni Leonardo Finmeccanica

I dividendi societari di Leonardo S.p.A. sono stati distribuiti regolarmente fino al 2011. Dopo una lunga pausa, la distribuzione è ripresa nel 2017, con una quota a dividendo di 0,14 centesimi di euro, contro 0,41 centesimi del 2011. Come si può notare, l’entità dei dividendi va di pari passo ai risultati del titolo in Borsa.

Trading su azioni Leonardo Finmeccanica

Il trading online su CFD Leonardo Finmeccanica apre diverse possibilità agli operatori di mercato che prediligono un approccio a breve termine. Sulla lunga scadenza, nonostante le previsioni positive degli analisti, i rischi sono decisamente più alti.

Sommario
Azioni Leonardo Finmeccanica
Nome Articolo
Azioni Leonardo Finmeccanica
Descrizione
✅Trading su azioni Leonardo Finmeccanica! Scopri previsioni sul titolo e dividendi, storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore