Come Comprare e Investire in Azioni Ansaldo STS

Le Azioni Ansaldo STS (Ticker STS, Codice ISIN IT0003977540) sono emesse dalla società genovese Signaling and Transportation Solutions S.p.A., nata nel 1995 e attiva principalmente nel settore dei sistemi di trasporto ferroviari e metropolitani. L’attuale denominazione e struttura societaria è stata invece costituita nel 2006, anno in cui l’azienda ha anche fatto il suo ingresso sui mercati finanziari. Il titolo Ansaldo STS è quotato alla Borsa di Milano, negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR. Il maggior azionista societario è il gruppo Hitachi Rail Italy Investment, diventato proprietario, dal 2005, del 50,77% dell’azienda. La società opera in ben 28 paesi e gestisce oltre 4mila dipendenti. D’altro canto, l’azienda ha una storia ultracentenaria che risale addirittura al 1853, quando il fondatore Giovanni Ansaldo iniziò ad operare nel settore ferroviario. L’impresa ha gestito diversi importantissimi appalti nel mondo, tra i quali quello per la costruzione della metropolitana di Copenhagen, ottenuto nel 1996.

ansaldo sts azioni previsioni quotazioni titolo

Per gli investitori che intendono fare trading sulle Azioni Ansaldo STS è importante sapere che la società risulta molto solida, grazie all’esperienza acquisita negli anni e il forte portfolio creato.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Ansaldo STS

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Ansaldo STS.

Grafico azioni Ansaldo STS aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Ansaldo STS

Per fare previsioni sulle azioni Ansaldo STS coerenti con l’andamento del mercato, è importante conoscere gli appalti storici ottenuti dall’azienda e gli appalti che, potenzialmente, l’impresa potrebbe aggiudicarsi nel presente e nel futuro. Inoltre, occorre fare riferimento anche alle strutture in corso d’opera. Attualmente, la società è vista come un costruttore di grande prestigio.

Storico Quotazioni Ansaldo STS

Analizzando lo storico delle quotazioni delle Azioni Ansaldo STS si può notare come il Titolo, fino al 2012, abbia vissuto diversi alti e bassi.

L’anno seguente, tuttavia, l’impresa si è aggiudicata la costruzione della Metropolitana di Riyad. Da quel momento, l’asset ha iniziato a salire senza mai praticamente fermarsi, passando dalla quotazione di 4,39 del 2012 agli attuali 12,70.

Il rialzo è stato sostenuto anche dalla successiva vincita, da parte dell’azienda, della gara d’appalto per Lima.

Dividendi Azioni Ansaldo STS

Attualmente, i dividendi societari di Ansaldo STS S.p.A. vengono distribuiti ogni anno alla fine di Maggio. Le cifre si aggirano tra 0,15 e 0,31 euro per azione.

Trading su Azioni Ansaldo STS

Il trading online su CFD Ansaldo STS permette di ottenere buoni guadagni grazie all’attuale stabilità del titolo. Rispetto ad altri tipi di investimento, parliamo di un’operazione oggettivamente meno profittevole, ma dall’esito positivo più probabile.

Azioni Ansaldo STS FAQ

Conviene investire in Ansaldo STS?

Ansaldo STS è una società che ha trovato la sua fortuna nel mondo dei trasporti. Dal 2012 la società non ha mai perso in borsa e chi ha investito su questo titolo ha potuto raggiungere un guadagno del 300%. Il titolo però oscilla nel mercato solamente in seguito alla divisione dei dividendi e per questo non è possibile specularci.

Dove investire in Ansaldo STS?

Per investire in Ansaldo STS è necessario utilizzare una banca o un fondo di investimenti, e attendere la distribuzione dei dividendi a fine maggio. Da alcuni anni la società è in crescita e per questo è consigliato investire sulle azioni Ansaldo per chi ama gli investimenti a lungo termine.

Come investire in Ansaldo STS?

L’unico modo di investire in Ansaldo STS è l’acquisto delle azioni tramite una banca o un fondo investimenti. Negli ultimi anni il titolo è in crescita e per questo è uno dei preferiti dagli italiani. Chi ama fare trading sulle azioni può comunque aprire un conto su uno dei broker regolamentati e speculare sui migliori titoli italiani. Il broker consigliato è sicuramente eToro.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Ansaldo STS
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Ansaldo STS
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Ansaldo STS! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore