Come comprare e investire in Azioni Ericsson

Le Azioni Ericsson (Ticker ERIC, Codice ISIN US2948216088) vengono emesse da Telefonaktiebolaget LM Ericsson, un’azienda svedese con sede a Stoccolma che fornisce infrastrutture, servizi e software all’industria delle telecomunicazioni e ad altri settori. La società opera nei segmenti delle reti di telecomunicazioni, dell’IT & cloud e media.

Il segmento Networks è costituito da due unità di business: Prodotti di rete e Servizi di rete. Qui l’attenzione generale è rivolta all’evoluzione e alla gestione delle reti di accesso, compreso lo sviluppo di hardware e software per l’accesso radio e le reti di trasporto.

L’attività IT & cloud comprende due unità aziendali: IT e prodotti cloud e IT e servizi cloud. L’obiettivo, in IT & Cloud, è supportare gli operatori delle telecomunicazioni e le imprese clienti durante le trasformazioni digitali.

Nell’ambito dei media, Ericsson sviluppa e fornisce soluzioni basate su software per televisione e  combina un portafoglio di prodotti che abbraccia la catena del valore televisivo, con integrazione di sistemi e servizi gestiti. Il portfolio include anche la pubblicazione di contenuti tramite set-top box o over-the-top, la distribuzione di contenuti e l’analisi dei dati statistici.

ericsson azioni titolo previsioni grafico quotazioni dividendi

Il titolo Ericsson è quotato al NASDAQ di New York e su alcune altre borse mondiali, come quella di Stoccolma. 

Chi desidera fare trading sulle azioni Ericsson andrà ad operare su un bene finanziario proposto da una società attiva, a livello globale, fin dal 1876. Ericsson ha una capitalizzazione di mercato di 35.25B, con oltre 3,32 miliardi di azioni attualmente in circolazione. Al momento, il rapporto P/E sopra i 100 punti indica una sostanziosa sopravvalutazione del prezzo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Ericsson

Il titolo Ericsson rappresenta un’azienda che opera in ben 180 paesi nel mondo. In Italia, la compagnia è presente fin dal 1918, con sede a Roma e oltre 3.000 dipendenti. Complessivamente, oggi, la società può vantare circa 100mila dipendenti e un fatturato di oltre 20 miliardi di euro.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Ericsson.

Grafico azioni Ericsson aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Ericsson

Per fare delle previsioni sulle Azioni Ericsson potenzialmente profittevoli, il consiglio per i trader è di valutare tutti i fattori economici che riguardano, principalmente, il settore delle telecomunicazioni.

Si tratta di un’area in perenne espansione da oltre un secolo. Il progresso tecnologico ha consentito a diversi big del settore di guadagnare un buon giro di clientela, mantenendo la concorrenza e la competitività su dei valori ottimi per la società.

Tuttavia, per gli attori del settore, la concorrenza forte può rappresentare un ostacolo, quando ad esempio si arriva in ritardo su innovazioni cruciali, come può essere il 5G.

In linea generale, considerando la storia e la solidità di Ericsson, le previsioni rimangono molto buone, sia nel medio che nel lungo periodo.

Storico quotazioni Ericsson

Lo storico delle quotazioni delle azioni Ericsson evidenzia che il titolo, oggi, vale dieci volte la sua quotazione iniziale, passando da 0.78 dollari agli attuali oltre 10 dollari per azione.

Tuttavia, attualmente, la società non vive certo il suo periodo migliore. Nel 2000, la quotazione ha raggiunto il suo massimo storico di 120 dollari per azione. Questa annata corrisponde al culmine di un percorso di crescita incredibile per l’azienda, in particolare nella produzione di telefoni cellulari di nuova generazione.

Dopodiché, i competitor hanno preso il sopravvento, trascinando la compagnia svedese in un trend quasi perennemente laterale, considerando il lungo periodo.

Dividendi azioni Ericsson

Negli ultimi vent’anni, i dividendi societari di Telefonaktiebolaget LM Ericsson non sono stati pagati regolarmente. Se ne registra l’emissione nel triennio 2000-02, dal 2005 al 2015, e dal 2017 al 2019. Nel 2020, i pagamenti sono stati due, con l’ultimo risalente al 1 ottobre, per un dividendo pari a 0.0398 e un rendimento dell’1,48%.

Trading su azioni Ericsson

Il trading online su CFD Ericsson rappresenta una valida alternativa al trading tradizionale, soprattutto per gli investitori che prediligono il lungo termine e un mercato poco volatile.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Ericsson
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Ericsson
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Ericsson! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore