Come comprare e investire in Azioni Roche
Le Azioni Roche (Ticker RO, Codice ISIN CH0012032113) vengono emesse da Roche Holding AG, un’azienda sanitaria svizzera con sede a Basilea, impegnata principalmente nella ricerca medica. Le attività operative della società sono organizzate in due divisioni: Farmaceutica e Diagnostica. La divisione Pharmaceuticals è composta da due segmenti di business: Roche Pharmaceuticals e Chugai. La Divisione Diagnostica è composta da quattro aree di business: Diabetes Care, Molecular Diagnostics, Professional Diagnostics e Tissue Diagnostics. Nel dettaglio, la compagnia sviluppa farmaci per varie aree patologiche, tra cui oncologia, immunologia, malattie infettive, oftalmologia e neuroscienze. I suoi prodotti farmaceutici includono nomi come Anaprox, Avastin, Bactrim, Bondronat, CellCept, Cotellic, Dilatrend, Dormicum, Invirase, Kadcyla, Kytril (Kevatril), Lariam, MabThera, Madopar, Neupogen, Pegasys, Perjeta, Pulmozyme, Rocaltrolofer e Rocephin. L’azienda commercializza anche prodotti per i ricercatori in diversi ambiti, tra cui analisi cellulare, espressione genica, sequenziamento del genoma e purificazione degli acidi nucleici.
Il titolo Roche è quotato alla Borsa di Zurigo dal 1989.
Chi desidera fare trading sulle azioni Roche andrà ad investire su una risorsa che appartiene ad una società con una capitalizzazione di mercato di 266.48B e oltre 850 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Roche
Per fare delle previsioni sulle Azioni Roche coerenti con il reale andamento del mercato, occorre partire dalla grande capacità di innovarsi di un gruppo che ha alle spalle oltre un secolo di attività.
In particolare, l’azienda ha sviluppato una piattaforma online che potrebbe consentirle di acquisire nuovi clienti nel mondo, nonché di monitorare le esigenze dei consumatori.
Naturalmente, il trader dovrà valutare la salute del settore farmaceutico: in questo momento, quest’area del mercato è in fortissima crescita. Inoltre, l’azienda vanta già un enorme vantaggio competitivo su gran parte della concorrenza.
Tuttavia, il trader dovrà anche concentrarsi, ad esempio, sul prezzo del petrolio. Questo perché la società raggiunge gran parte del proprio fatturato grazie alle consegne. Un carburante ad un minor costo è va senz’altro ad influenzare positivamente i conti societari.
Storico quotazioni Roche
Lo storico delle quotazioni delle azioni Roche mette in mostra un titolo che, per i primi tre anni in Borsa, si è mosso per lo più in trend laterale, per un valore di circa 40 CHF. Dal 1993 al 1999 un forte trend rialzista ha portato la quotazione a superare il prezzo di 270 CHF. Questo valore è stato poi superato solo nel 2014, dopo diversi alti e bassi.
A partire da Maggio 2018, un nuovo slancio rialzista ha portato il titolo ai valori attuali di oltre 310 CHF, toccando, a maggio 2020, il massimo storico di di 354.8 CHF.
Dividendi azioni Roche
I dividendi societari di Roche Holding AG, negli ultimi 5 anni, sono stati regolarmente emessi e pagati, una volta l’anno. L’ultimo dividendo è stato staccato a Marzo 2020, per un valore di 9 CHF per azione e un rendimento del 2,84%.
Trading su azioni Roche
Il trading online su CFD Roche è un ottimo investimento, considerato il trend rialzista degli ultimi anni, nonché l’alto valore del titolo pari a circa 290 euro per azione. Grazie ai contratti per differenza, i trader potranno attingere a questa opportunità con una leva vantaggiosa e con meno rischi rispetto al gioco in Borsa tradizionale.