Azioni Brembo

Le Azioni Brembo (Ticker BRE, Codice ISIN IT0005252728)sono emesse dall’omonima società italiana, operante nel settore della metalmeccanica. In particolare, l’azienda è specializzata nella produzione di impianti frenanti per automobili, motocicli e veicoli commerciali. Fu fondata nel 1961 a Paladina, mentre la sede principale si trova a Stezzano. Con un utile netto di quasi 270 milioni di euro e poco meno di 10mila dipendenti, la compagnia rappresenta uno degli ultimi marchi dell’artigianato italiano sopravvissuti alla crisi economica. Non solo, a partire dal 2012 la società ha iniziato a prosperare in modo significativo. Il Titolo Brembo è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, dal 1995. Tra le aziende che utilizzano i prodotti del gruppo troviamo marchi di fama mondiale come Porche, Ferrari, Lamborghini, Ducati, Aprilia e BMW.

brembo azioni previsioni quotazioni titolo

Chiunque sia interessato a fare trading sulle Azioni Brembo può senz’altro contare su una quotazione attualmente ben performante. Vediamo i dettagli.

Investire in Azioni Brembo

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Brembo.

Grafico azioni Brembo aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Brembo

Il trader che esegue le previsioni sulle Azioni Brembo parte da alcuni elementi certi: la qualità dei prodotti realizzati dall’azienda e l’esperienza del team.

Non a caso, gli impianti frenanti della casa di Stezzano vengono utilizzati non solo su strada, ma anche per le competizioni sportive.

Naturalmente, l’investitore sarà interessato anche ai bilanci societari, ai piani aziendali e all’andamento generale del settore metalmeccanico.

Storico Quotazioni Brembo

Come evidenziato nei precedenti paragrafi, lo storico delle quotazioni delle Azioni Brembo ci mostra una forte impennata, a partire dal 2012. Da una quota iniziale inferiore ad 1 euro, il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico nel 2017, quando ha sfiorato i 15 euro per azione.

La quotazione attuale ruota attorno ai 10 euro, con un trend che mantiene comunque la sua corsa al rialzo. Ne deriva che si tratta di un titolo quasi certamente in crescita nel futuro e non si ravvisano elementi per far supporre un cambio di previsioni.

Dividendi Azioni Brembo

I dividendi societari di Brembo S.p.A. vengono distribuiti annualmente, nel mese di Maggio. L’entità dei dividendi è cresciuta di pari passo alla quotazione del titolo, fino ad arrivare ad 1 euro per azione nel 2017. Nel 2018, tuttavia, a causa del ribasso sul mercato, è stato assegnato ad ogni dividendo un valore di 0,22 centesimi di euro.

Trading su Azioni Brembo

Il trading online su CFD Brembo può aprire a molte prospettive interessanti. Considerata la crescita del titolo dal 2012 ad oggi, il bene finanziario ben si presta a negoziazioni sia a breve che a lungo termine.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Brembo
Nome Articolo
Azioni Brembo
Descrizione
✅Trading su azioni Brembo! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.