Come comprare e investire in Azioni Digital Value

Le Azioni Digital Value (Ticker DGV, Codice ISIN IT0005347429) vengono emesse da Digital Value SpA, società italiana con sede a Roma, attiva nella fornitura di soluzioni e servizi IT (Information Technology) in partnership con altri fornitori IT. La sua offerta di prodotti e servizi include la fornitura di: Data Center e Hybrid Cloud, Networking and Intelligence Networks, Enterprise Infrastructural Software, ICT (Information Communication Technology) Security and Cybersecurity e Digital Transformation. L’Azienda fornisce certificazioni per l’intera offerta IT dei principali marchi di mercato. È attiva nei settori delle telecomunicazioni, utilities, automotive, difesa, trasporti, pubblica amministrazione e finanza, con focus sui clienti large account.

digitalvalue azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Digital Value è quotato sulla Borsa di Milano da fine 2018. Il marchio attuale è nato qualche mese prima dell’approdo a Piazza Affari, dall’integrazione di due imprese primarie del settore Technology & Service Solutions, ovvero Italware S.r.l. ed ITD Solutions S.p.A. Chi desidera fare trading sulle azioni Digital Value andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 430.54M e quasi 10 milioni di azioni in circolazione.

Per investire in azioni Digital Value occorre avere un conto trading attivo. Tra le tante piattaforme regolamentate in circolazione, LiquidityX continua ad essere tra le preferite dai trader di tutto il mondo. Questo broker permette di aprire un conto trading con un deposito agevolato di soli 200 euro e mette a disposizione dei suoi iscritti decine di lezioni di trading online per imparare a fare trading in modo professionale. Per iscriverti su LiquidityX ed iniziare il tuo percorso formativo, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Digital Value: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Digital Value è un’azienda italiana che offre soluzioni tecnologiche molto richieste specie dalle aziende e comprare le azioni può essere un’opzione molto valida. La crescita generale del comparto fa presagire prestazioni positive anche per la Digital Value ma per capire come faccia business e quali strategie intenda adottare per il suo futuro commerciale occorre esplorarne gli aspetti salienti al fine di quantificare il possibile ritorno economico. Tali aspetti chiave possono essere nel dettaglio:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

Passando attraverso i 7 punti chiave che abbiamo selezionato per te riguardo Digital Value potrai valutare al meglio come investire!

Il modello di business dell’azienda

Digital Value è un’azienda italiana del comparto IT (soluzioni tecnologiche) fondata nel 2018. La compagnia ha adattato il suo modello di business a settoriale cercando di rendere i propri servizi personalizzabili a seconda dello scopo d’uso. Digital Value nasce per essere la sintesi di un’offerta integrata di soluzioni tecnologiche ad alto livello. Le competenze del gruppo interessano:

  • Sicurezza
  • Internet of Things
  • Soluzioni Network
  • Applicazioni Business
  • Trasformazione digitale
  • Soluzioni tecnologiche
  • Intelligenza artificiale
  • Big Data
  • Analitica 

Digital Value offre servizi alle aziende come:

  • Progettazione, installazione e attivazione
  • Sviluppo e manutenzione applicazioni
  • Assistenza tecnica
  • Test per l’analisi delle performance e la sicurezza
  • Network operation center
  • Fleet Management

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

L’analisi dei fatturati aziendali è imprescindibile se si vuole conoscere lo status finanziario della compagnia in termini di revenue che riesce a produrre con le sue attività di vendita. Con l’uso dei bilanci aziendali è possibile prendere visione delle voci di bilancio del gruppo tirando le somme sulla liquidità prodotta e su quali poli siano i più produttivi. Nel caso che riguarda Digital Value i fatturati per il 2019 sono stati pari a 442 milioni di euro. Tale valore è cresciuto nel tempo emblematico di successo aziendale, chiudendo il 2020 con 544 milioni di euro. In fine nel 2021 i ricavi di Digital Value hanno raggiunto quota 557,7 milioni di euro. Questo stesso percorso se proiettato sul grafico mostrerà un trend in crescita che sembra destinato a proseguire nella sua corsa.

Studio dei competitor dello stesso settore

Il settore IT è ormai il principale canale network di cui le aziende devono avvalersi per rimanere competitive e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale. Proprio per tale richiesta sono nate molte aziende attive in questo ramo proprio per cavalcare il fenomeno nascente. Potenziare i prodotti per le imprese è cruciale e solo chi offrirà i migliori avrà opportunità di crescere in un mondo così competitivo e veloce. Molto importante dunque è conoscere le compagnie che generano concorrenza e sono i principali competitor di Digital Value:

  • Google Analytics
  • Office 365
  • Google Universal Analytics
  • Google Tag Manager
  • Paytm
  • Salesforce Services
  • G2 Deals
  • Navisite Services
  • CyberArk
  • Frontline Education
  • One Six Solutions
  • Ansys
  • Baidu
  • Blackberry Services

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

I livelli top manageriali sono l’essenza aziendale in quanto per mezzo delle loro decisioni e strategie possono decidere in modo significativo le sorti aziendali. Tali ruoli vengono attribuiti in base a precise conoscenze del segmento in questione e soprattutto ad un’esperienza di lungo corso. Per amministrare al meglio ogni polo societario e non meno importanti i lavoratori occorrono spiccate doti di leadership e comunicazione, dare un nome e un cognome a queste figure e comprenderne la visione del fare impresa può essere molto utile a dedurre un aspetto caratterizzante di valore societario in termini di capitale professionale. Nel caso di Digital Value possiamo selezionare come figure chiave il presidente e amministratore delegato Massimo Rossi e il Consigliere Esecutivo Paolo Vantellini.

Massimo Rossi è un imprenditore romano che inizia la sua attività professionale per il consorzio Alenia-Otomelara-Sma-Elettronica come responsabile degli acquisti. In seguito passerà ad essere il responsabile acquisti di Sistemica. Nel 1988 costituisce la sua compagnia Italware dove è sempre stato amministratore delegato. Dal 2018 è chairman di Digital Value.

Paolo Vantellini è un dirigente d’azienda italiano nato nel 1961 a Varedo. Laureatosi in economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi vanta una lunga storia accademica. Ha lavorato per il comune di Milano come assessore tecnico e ha ricoperto ruoli dirigenziali in importanti gruppi come Banco Ambrosiano, Intesa, BNP Paribas e Telecom Italia. Diventa consigliere esecutivo di Digital Value nel 2019.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Una stima ha rivelato che l’85% dei lavoratori mondiali non prova alcun coinvolgimento societario. Una delle chiavi per generare nei lavoratori un senso di appartenenza al gruppo è avvalersi di politiche basate sull’inclusività che rendano l’impiegato fidelizzato all’azienda e ben predisposto a profondere sforzi per essa e per migliorarne la qualità. Certo motivare i dipendenti non è una pratica semplice ma nemmeno impossibile e può essere realizzata con impegno e costruendo con i dipendenti un rapporto umano. Nel caso specifico del gruppo Digital Value il numero complessivo dei dipendenti è di 265 unità. Una compagnia così giovane e con un impiego così dinamico non può che scegliere tendenzialmente lavoratori giovani che con il loro apporto rendono l’environment aziendale giovanile e stimolante. Le retribuzioni variano a seconda dei progetti e della mansione che si svolge all’interno di essi ma nel complesso risultano soddisfacenti a detta dei lavoratori. La politica aziendale prevede ogni tutela legale e contratti di diverso tipo, il sentiment sebbene ancora in costruzione risulta comunque essere positivo e apprezzato dagli impiegati.

Livello di indebitamento dell’azienda

Per ottimizzare le nostre chance di un investimento proficui dobbiamo analizzare nel modo giusto ogni voce di bilancio tra cui figura anche il livello di indebitamento. Per fare questa considerazione occorre eseguire la proporzione percentuale fra debito equità che in genere troviamo espressa sotto forma di debt to equity ratio. Nel caso di Digital Value tale valore percentuale è stato pari allo 0.24 per il 2021 quindi molto basso e di conseguenza non rischioso. 

La RoadMap societaria

Il fatturato aziendale di Digital Value ha mostrato solo segni di crescita finora e il recente avvio di acquisto azioni proprie che avverrà secondo i limiti previsti e che rappresenta una strategia di crescita. Tali acquisti avranno un tetto massimo di 100.000 azioni ordinarie per un controvalore massimo di 10.000.000,00 euro generando una crescita di valore e dando inizio ad un movimento nuovo. 

Investire in Azioni Digital Value

Il titolo Digital Value si riferisce ad un gruppo nato dall’aggregazione di figure imprenditoriali con esperienza ultradecennale nel settore dell’IT. La società ha sviluppato una rete di collaborazioni davvero molto solida e ampia, che include nomi del calibro di Oracle, Microsoft, Adobe e tanti altri. L’azienda vanta oltre 2000 clienti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Digital Value.

Grafico azioni Digital Value aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Digital Value

Per fare delle previsioni sulle Azioni Digital Value che possano risultare in linea con l’andamento del mercato, l’investitore dovrà valutare tutti quegli elementi che possono influenzare, direttamente o indirettamente, il valore della quotazione.

Tra questi elementi, maggiore attenzione andrà data, dal trader, ai bilanci societari, al livello di innovazione, a nuove partnership e acquisizioni, a nuovi contratti e, infine, anche alle mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Digital Value

Lo storico delle quotazioni delle azioni Digital Value racconta di un titolo che, in due anni sul mercato, ha tracciato un percorso al rialzo solido e continuativo.

Da un prezzo iniziale di circa 11 euro per azione, il titolo vale, oggi, oltre 43 euro. Un bel balzo se si considera che a metà di questa strada, la società ha dovuto impattare contro l’ostacolo covid, tuttavia senza risentirne. Anzi, la pandemia ha innescato una forte accelerazione per tutto il comparto tecnologico.

Dividendi azioni Digital Value

I dividendi societari di Digital Value SpA, vista la recente quotazione della compagnia in Borsa, non sono ancora stati emessi per la prima volta.

Trading su azioni Digital Value

Il trading online su CFD Digital Value ha tutti i requisiti per essere un tipo di investimento altamente profittevole. Sia nel breve che nel lungo termine, il titolo ha già generato buone entrate per migliaia di trader. La società può rappresentare un’ottima scelta anche per un neofita del gioco in Borsa.

Come Comprare e Investire in Azioni Digital Value FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Digital Value?

Il ticker delle azioni Digital Value è DGV e il codice ISIN è IT0005347429. Le azioni sono quotate alla Borsa Italiana.

Come posso acquistare azioni di Digital Value?

Nel caso desideriate avere azioni di Digital Value, potete sfruttare i servizi offerti dai broker di trading online regolamentati. Per individuare opzioni affidabili, date un'occhiata alla tabella su TradingCenter.it, il nostro sito.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital Value?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital Value possono includere la performance finanziaria dell'azienda, i risultati trimestrali e annuali, le strategie di crescita e di penetrazione nei mercati, l'andamento dell'industria tecnologica, la percezione degli investitori sulla direzione futura dell'azienda, le acquisizioni o fusioni, i cambiamenti nella leadership, e le tendenze macroeconomiche.

Chi è il maggior azionista di Digital Value?

Il maggior azionista di Digital Value è la DV HOLDING S.P.A. Seguono insider, istituzioni e fondi di investimento.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Digital Value?

Le prospettive future per le azioni di Digital Value dipenderanno da vari fattori, tra cui l'andamento dei mercati tecnologici, l'efficacia delle strategie di business dell'azienda, la sua capacità di innovare e adattarsi alle mutevoli esigenze del settore, i risultati finanziari trimestrali e annuali, nonché le tendenze macroeconomiche globali.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Digital Value
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Digital Value
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Digital Value! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.