Azioni ENI

Le Azioni ENI (Ticker ENI, Codice ISIN IT0003132476) sono emesse da Eni S.p.A., società operante nel settore dell’energia e tra le prime 150 aziende al mondo per fatturato. Fondata come Ente Pubblico nel 1953 dallo Stato Italiano, l’azienda è stata poi convertita in Società per Azioni nel 1992. La compagnia opera principalmente nei settori del petrolio e del gas naturale, e nella produzione e vendita di energia elettrica ed energia rinnovabile. E’ presente in quasi 80 Paesi nel mondo con oltre 30.000 persone alle proprie dipendenze. Il Titolo ENI è quotato sull’indice FTSE MIB della Borsa Italiana e al New York Stock Exchange. L’impresa fattura oltre 60 miliardi di euro all’anno, con un utile netto di circa 3,3 miliardi.

eni azioni previsioni quotazioni titolo

Considerata la grandezza dell’azienda, fare trading sulle Azioni ENI è un tipo di investimento che attrae moltissimi operatori di mercato. Si tratta di un tipo di bene finanziario che può soddisfare le esigenze sia di chi approccia al trading in modo rischioso, sia chi predilige una strategia di tipo tradizionale. Vediamo maggiori dettagli.

Investire in Azioni ENI

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo ENI.

Grafico azioni ENI aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo ENI

Trattandosi di una compagnia che opera principalmente nel settore del petrolio, è evidente che qualsiasi variazione del prezzo del greggio influenzerà anche le previsioni sulle Azioni ENI.

Altro importante fattore da considerare riguarda le condizioni dell’economia a livello globale, dal momento che la società opera in tutto il mondo.

Infine, bisogna fare attenzione anche ai bilanci societari e ad eventuali progetti o nuove partnership in cantiere. Questi fattori possono aumentare o diminuire la fiducia sul titolo.

Storico Quotazioni ENI

Lo storico delle quotazioni delle Azioni ENI evidenzia un andamento tendenzialmente stabile, ma con alcuni alti e bassi significativi. Un primo forte ribasso è avvenuto tra il 2008 e il 2009, a causa della crisi economica globale. Dopodiché possiamo affermare che il titolo non si è più ripreso completamente. La quotazione attuale è pari all’incirca a 14 euro.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Dividendi Azioni ENI

I dividendi societari di Eni S.p.A. vengono distribuiti due volte all’anno, generalmente a Maggio e a Settembre. lI valore dei dividendi ha subito un calo praticamente costante, dal 2009 ad oggi. Da una cifra di 0,65 si è passati infatti a 0,40 centesimi di euro.

Trading su azioni ENI

Il trading online su CFD ENI è un’ottima alternativa agli investimenti tradizionali, che richiedono grosse somme di denaro e tempistiche molto lunghe. Attraverso gli investimenti su Internet è invece possibile sfruttare le grandi opportunità offerte dai maggiori titoli azionari. Nel caso specifico, il bene finanziario ben si presta ad operazioni a breve e brevissimo termine.

Sommario
Azioni ENI
Nome Articolo
Azioni ENI
Descrizione
✅Trading su azioni ENI! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore