Come comprare e investire in Azioni Lenovo

Le Azioni Lenovo (Ticker 0992, Codice ISIN HK0992009065) vengono emesse da Lenovo Group Limited, una società finanziaria impegnata principalmente nella produzione e nella commercializzazione di personal computer e nell’offerta di attività correlate. I prodotti principali della compagnia includono personal computer commerciali a marchio Think e personal computer consumer a marchio Idea, nonché server, workstation e una famiglia di dispositivi Internet mobili, inclusi tablet e smartphone. L’azienda opera in diversi segmenti geografici che coinvolgono Cina, Asia del Pacifico, Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe. La società fornisce anche servizi cloud e altri servizi correlati. La compagnia distribuisce i propri prodotti nel mercato interno e nei mercati esteri.

lenovo azioni titolo previsioni grafico quotazioni dividendi

Il titolo Lenovo è quotato sulla Borsa di Hong Kong e a Francoforte, ed è presente sul mercato dal 2002.

Chi desidera fare trading sulle azioni Lenovo andrà ad operare su un bene finanziario che rappresenta una società con una capitalizzazione di mercato di 61.52B ed oltre 12 miliardi di azioni in circolazione. L’attuale rapporto P/E di soli 11 punti evidenzia una certa sottovalutazione del prezzo da parte degli investitori.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Lenovo

Il titolo Lenovo rappresenta una holding famosa per i suoi prodotti, ma anche per diverse controversie.

Nel 2015, l’azienda è stata coinvolta nel caso Superfish, un hardware integrato sui computer del marchio cinese che ha reso tutti gli utenti vulnerabili a minacce esterne.

Altre simili controversie hanno spesso ridotto la fiducia dei consumatori nei confronti dei prodotti della casa cinese, in favore dei concorrenti dell’azienda.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Lenovo.

Grafico azioni Lenovo aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Lenovo

Per fare delle previsioni sulle Azioni Lenovo che possano rispecchiare il reale andamento futuro del mercato, il trader dovrà innanzitutto andare a valutare la situazione nel settore di riferimento.

Il comparto tecnologico include una serie di colossi, sia asiatici che occidentali, che lasciano poco spazio agli altri attori del settore. Tuttavia, grazie all’altissima domanda di prodotti tech, anche i marchi minori riescono a ritagliarsi una fetta di mercato sufficiente per sopravvivere o crescere.

In un simile contesto, Lenovo risulta un po’ indietro rispetto ai concorrenti. Tuttavia, trattandosi di un brand storico, può vantare una certa solidità che, in alcuni momenti, ne accresce l’appeal anche in Borsa.

Storico quotazioni Lenovo

Lo storico delle quotazioni delle azioni Lenovo mette in risalto un titolo che oggi vale circa il doppio della sua quotazione iniziale (da 2,42 HKD a 5,17). Tuttavia, il prezzo attuale è ben lontano dal massimo storico toccato nel 2015, oltre quota 13.40.

Altri rialzi significativi sono stati registrati a fine 2007 e nella primavera del 2019, quando il titolo sembrava poter raggiungere nuovamente quota 10 HKD.

Negli ultimi due anni, la risorsa ha perso quota e, al momento, sembra difficile prevedere un’inversione di tendenza a breve termine.

Dividendi azioni Lenovo

I dividendi societari di Lenovo Group Limited sono stati regolarmente pagati, negli ultimi cinque anni, due volte all’anno, in Luglio e in Novembre. L’ultima emissione risale a luglio 2020, con il pagamento di un dividendo pari a 0.278 per azione (meno dell’anno precedente a causa del COVID-19), e un rendimento del 6,65%.

Trading su azioni Lenovo

Il trading online su CFD Lenovo può risultare vantaggioso per tutti quegli operatori del mercato che, nel comparto tecnologico, cercano un titolo poco volatile e con dividendi sicuri. Il prezzo Lenovo attualmente sottovalutato potrebbe significare un futuro rialzo per la quotazione.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Lenovo
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Lenovo
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Lenovo! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore