Come comprare e investire in Azioni CME Group

Le Azioni CME Group (Ticker CME, Codice ISIN US12572Q1058) vengono emesse da CME Group Inc, società statunitense con sede a Chicago, attiva nel settore dei servizi finanziari. Nel dettaglio, attraverso le sue borse, la compagnia fornisce prodotti finanziari in tutte le classi di attività, inclusi futures e opzioni basati su tassi di interesse, indici azionari, valuta estera, energia, prodotti agricoli e metalli. Il gruppo è composto dai seguenti mercati: Chicago Mercantile Exchange Inc. (CME), Board of Trade della City of Chicago Inc. (CBOT), New York Mercantile Exchange Inc. (NYMEX) e Commodity Exchange, Inc. (COMEX). La Società fornisce un sevizio di trading elettronico in tutto il mondo attraverso la sua piattaforma CME Globex.

cme group azioni titolo quotazioni previsioni grafico dividendi

La compagnia offre anche servizi di compensazione e regolamento su classi di attività per derivati negoziati in borsa e fuori borsa, attraverso i suoi centri CME Clearing e CME Clearing Europe. Fornisce inoltre hosting, connettività e assistenza clienti per il trading elettronico attraverso i suoi servizi di co-locazione. La piattaforma CME Direct offre inoltre negoziazione side-by-side di mercati quotati in borsa e negoziati privati. Il titolo CME Group è quotato sul NASDAQ ed è presente nel mercato azionario dal 2002, mentre il gruppo è stato fondato nel 1848. Chi desidera fare trading sulle azioni CME Group andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 66.19B e circa 359 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Uno dei modi più veloci e sicuri per investire in azioni CME Group sia a lungo che a breve termine è aprendo un conto trading su una piattaforma regolamentata. Una delle piattaforme più apprezzate è LiquidityX, che permette di aprire un conto con un deposito minimo di 200 euro. Una volta divenuti utenti del sito, è possibile richiedere un conto trading sul quale esercitarsi o ricevere dei segnali di trading per ricevere dei suggerimenti che indicano dove conviene concentrare i propri investimenti. Per completare subito la tua iscrizione su LiquidityX clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni CME Group: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Le società attive nel mondo del trading e della finanza sono per loro stessa genesi da tenere in considerazione per la speculazione finanziaria. CME Group in particolare è un gruppo solido con fatturati da capogiro e comprarne le azioni può rivelarsi un’operazione finanziaria ad alto rendimento economico. Per sapere come acquistare il suddetto asset in maniera sicura occorre conoscere meglio quelli che sono gli aspetti determinanti della compagnia al fine di capire come inserire tali azioni nel proprio portafoglio e quali possano essere le controindicazioni. Nel corso di questo nostro nuovo articolo andremo ad esplorare nell’ordine: 

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

Vediamo insieme quali sono i 7 punti chiave che compongono CME Group e perché comprare le azioni adesso può essere vantaggioso per il futuro! 

Il modello di business dell’azienda 

CME Group è un’azienda americana fondata nel 2007 attiva nel campo finanziario e del trading di future. Mediante le piattaforme di trading online possiede e opera nello scambio di future e derivati a Chicago e New York oltre a offrire servizi di cambio a Londra. I contratti di derivati scambiati includono anche option e future sui: 

  • Tassi d’interesse 
  • Indici di equity 
  • Beni sull’energia e agricoltura 
  • Metalli rari e preziosi 
  • Beni immobili 

Il settimanale finanziario The Economist la ha definita “la più grande piattaforma di scambio finanziario”. CME Group offre un’ampia gamma di servizi per gli investitori che comprendono: 

  • Contratti a termine, d’opzione e di prodotti OTC compensati 
  • Negoziazioni mondiali 
  • Compensazione dei contratti OTC tramite CME ClearPort 
  • Soluzioni per il mercato dati 
  • Gruppi fisici a Londra per la gestione clienti 

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali 

Il conto dei profitti e delle perdite di un’azienda ci dà informazioni chiare sulle entrate e le uscite di una compagnia e fornisce una base solida per costruire il proprio pronostico sul futuro del titolo. Il raggiungimento degli obiettivi finanziari è in cima dunque alle priorità di un gruppo oltre che a permetterci di capire quali costi potrebbero essere ridotti.

Nel 2019 il fatturato di CME Group segnava una crescita del 12,96% rispetto all’anno precedente chiudendo l’anno con 4,686 miliardi di dollari. Nel 2020 il bilancio economico del gruppo registra un ulteriore crescita dello 0,32% chiudendo l’esercizio annuale con 4,884 miliardi di dollari. In fine il 2021 è stato segnato invece da un ribasso del 3,97% rispetto all’anno passato facendo chiudere la sessione lavorativa annuale a CME Group con 4,69 miliardi di dollari. 

Studio dei competitor dello stesso settore 

Il settore finanziario e dei prodotti derivati è in continua espansione e potremmo definirlo fra i più richiesti del momento. In particolare il settore del trading online è oggi uno dei maggiori strumenti impiegati da privati per massimizzare i propri risparmi e crearsi una seconda entrata finanziaria. C’è da considerare anche che il mercato digital è appunto immateriale e lascia spazio anche a piccole start up o medie aziende. Infatti questo segmento di mercato è ricco di competitor per CME Group. 

  • Vediamo insieme quali sono i principali: 
  • Intercontinental Exchange 
  • Deutsche Borse AG 
  • Cboe Global Markets 
  • Hong Kong Exchanges and Clearing Ltd 
  • The Depository Trust & Clearing Corporation 
  • New York Stock Exchange 
  • T. Rowe Price Group 
  • Tradeweb Markets 
  • LPL Financial 
  • StoneX Group 
  • BGC Partners 
  • Forge Global 

Le persone chiave collegate all’azienda 

Per andare nella direzione giusta una compagnia deve avere delle figure chiave che mettano ordine nella tabella di lavoro definendo un percorso preciso. Organizzare la produzione e le risorse di grandi aziende come CME Group richiede sforzi notevoli in termini logistici e non solo. Ottimizzare le risorse a disposizione permettere di massimizzare e senza una forte leadership ciò non è possibile. Questo deve essere considerato come un elemento essenziale per la prosperità aziendale e la crescita interna. Andiamo a porre il nostro focus in quanto figure chiave sui vertici di CME Group il chairman e CEO Terrence A. Duffy e il CFO John W. Pietrowicz.

Terrence A. Duffy è un dirigente d’azienda e imprenditore americano ricopre il ruolo di CEO di CME Group dal 2016 di cui è entrato a far parte nel 1995. Durante il suo mandato ha guidato la compagnia nel diventare la prima del comparto. Ha lavorato in varie aziende ricoprendo vari ruoli come Chicago Mercantile Exchange e in seguito ha fondato TDA Trading. Nel 2003 Mr. Duffy è stato nominato dall’allora presidente Bush come membro del Federal Retirement Thrift Investment Board. 

John W. Pietrowicz entra a far parte della compagnia nel 2003 e attualmente è CFO di CME Group ormai dal 2015 le sue responsabilità comprendono la supervisione delle funzioni finanziarie, tesoreria, contabilità e altro. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore di finanziario per la borsa elettronica di materie prime The Merchants Exchange e posizioni di rilievo per Ameritech. 

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda 

In molti si chiedono concretamente quale sia l’impatto del sentiment dei lavoratori sul business. Le aziende proprio in quanto ne hanno compreso l’importanza per il proprio benessere tentano di continuo di comprendere quale sia il sentiment dei propri lavoratori anche avvalendosi della tecnologia in alcuni casi.

CME Group conta un totale di 4.500 impiegati secondo una stima condotta nel 2020. Sulla base delle interviste raccolte il sentiment che si delinea è positivo, infatti i lavoratori parlano della loro migliore esperienza lavorativa in assoluto, l’ambiente di lavoro viene raccontato come stimolante, giovanile e per certi versi un po’ eccentrico e le retribuzioni molto soddisfacenti con possibilità concrete di avanzamento di carriera e aumenti di paga. 

La RoadMap societaria

Merito anche dell’impatto dei mercati energetici, l’azienda ha registrato sessioni di mercato estremamente positive e brillanti nel corso dell’ultimo periodo. Tra le novità del gruppo c’è l’introduzione anche del mercato delle criptovalute. In conclusione possiamo asserire che la nostra analisi ha messo in luce un dato chiaro, ossia che la società si presta alla speculazione finanziaria e comprare azioni può rappresentare un investimento ben posizionato.

Investire in Azioni CME Group

Il titolo CME Group si riferisce ad una compagnia che gestisce la più grande Borsa di derivati negli Stati Uniti. La società ha un mercato in crescita e conta circa 4500 dipendenti. Nel 2019, CME Group è stato nominato per il sesto anno consecutivo come il marchio di scambi finanziari in più rapida crescita e di maggior valore al mondo, da Brand Finance.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo CME Group.

Grafico azioni CME Group aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo CME Group

Per fare delle previsioni sulle Azioni CME Group che possano risultare in linea con il reale andamento di mercato, gli investitori devono fare attenzione a tutti quegli elementi che possono influenzare il prezzo del titolo.

Tuttavia, a differenza della maggior parte dei titoli finanziari, il movimento di quello del gruppo non è legato a fattori economici o di mercato.

Infatti, fintanto che esisteranno mercati e scambi finanziari, la compagnia genererà entrate consistenti sia negli anni positivi che in quelli negativi. In linea generale, da questo titolo ci si aspetta rendimenti costanti e a lungo termine.

Storico quotazioni CME Group

Lo storico delle quotazioni delle azioni CME Group, non a caso, mostra proprio una costante crescita del prezzo, con alcuni momenti di alti e bassi, comunque tipici del 99% delle risorse borsistiche.

Nel 2002, il titolo valeva circa 8 dollari per azione. Oggi, il suo valore è di 184 dollari. Il massimo storico è stato registrato nel 2020, per un prezzo pari a 225.36 dollari per azione.

Dividendi azioni CME Group

I dividendi societari di CME Group Inc vengono emessi e pagati ben 5 volte l’anno, generalmente nei mesi di Marzo, Giugno, Settembre e due volte a Dicembre. L’ultimo pagamento è datato 25 Marzo 2021, per un dividendo pari a 0.9 dollari per azione e un rendimento dell’1,97%.

Trading su azioni CME Group

Il trading online su CFD CME Group rappresenta un tipo di investimento apprezzato soprattutto dai trader che operano sul lungo termine e che cercano titoli solidi e costanti per diversificare il proprio portafoglio con focus sulla gestione del rischio.

Come Comprare e Investire in Azioni CME Group FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni CME Group?

Il TICKER per le azioni di CME Group è CME, mentre il codice ISIN è US12572Q1058.

Come posso acquistare azioni di CME Group?

Se volete investire in azioni CME Group, vi suggeriamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito, TradingCenter.it, troverete un elenco di broker fidati per investire direttamente in azioni CME Group. Dopo esservi registrati, aver verificato il conto e depositato il primo importo, all'interno della piattaforma del broker sarà possibile cercare il simbolo TICKER CME e decidere tra l'acquisto e la vendita.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di CME Group?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di CME Group includono le fluttuazioni nei mercati finanziari, i volumi di scambio dei contratti futures e opzioni, le politiche monetarie e le condizioni economiche globali.

Chi è il maggior azionista di CME Group?

Attualmente, i principali azionisti di CME Group includono The Vanguard Group Inc. e BlackRock Inc., insieme ad altri investitori istituzionali, fondi e insider.

Quali sono le prospettive future per le azioni di CME Group?

Le prospettive future per le azioni di CME Group sono legate all'andamento dei mercati finanziari, alla domanda di contratti futures e opzioni, e alle potenziali evoluzioni nei settori finanziari e delle commodities.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni CME Group
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni CME Group
Descrizione
Come comprare e investire in azioni CME Group! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.