Azioni Erg

Le Azioni ERG (Ticker ERG, Codice ISIN IT0001157020) sono emesse dal Gruppo genovese ERG S.p.A., fondato e controllato dalla famiglia Garrone. L’azienda rappresenta il primo operatore nell’energia eolica in Italia e tra i primi dieci in Europa. Gli impianti ERG sono prevalentemente installati in Italia, ma presenti anche in Francia, Germania, Romania, Bulgaria e Polonia. La storia della compagnia inizia nel lontano 1938, quando Edoardo Garrone ottenne la sua prima licenza per il commercio di prodotti derivati dalla lavorazione del petrolio e del catrame. Il Titolo ERG è quotato alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap. Attualmente, la società opera attivamente nella produzione e distribuzione di energia elettrica ed energia rinnovabile, carburanti, lubrificanti e derivati del petrolio. Il Marchio è stato sponsor della squadra di calcio Sampdoria fin quando la stessa era proprietà della famiglia Garrone. Ad oggi, l’azienda conta all’incirca 700 dipendenti.

erg azioni previsioni quotazioni titolo

Oltre alla fama e alla solidità del marchio, andiamo ad analizzare gli altri fattori chiave per trading sulle Azioni ERG.

Investire in Azioni ERG

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo ERG.

Grafico azioni ERG aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo ERG

Il primo aspetto da considerare per fare le giuste previsioni sulle Azioni ERG è il cambiamento che l’azienda ha attraversato nel corso della sua storia. Infatti, se all’inizio la società operava quasi esclusivamente nel settore petrolifero, oggi la compagnia è leader riconosciuto in particolar modo per quel che riguarda la produzione e distribuzione di energia rinnovabile.

Ciò significa, da una parte, che non sarà solo l’andamento del petrolio ad influire sulla quotazione. Dall’altra, questo cambiamento mette in risalto la precisa volontà dell’azienda di guardare al futuro, rinnovandosi costantemente e crescendo ancora.

Storico Quotazioni ERG

L’analisi dello storico delle quotazioni delle Azioni ERG ci mostra un andamento altalenante, dal 1998 ad oggi. In vent’anni, il prezzo del titolo è passato da circa 3 euro agli attuali 16,50. Il picco è stato raggiunto nel 2006, quando il prezzo ha toccato i 25 euro.

Poi un’importante discesa, fino al 2012, principalmente a causa della crisi economica globale. Dal 2013 ad oggi, la tendenza sembra mantenere la direzione della crescita.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Dividendi Azioni ERG

I dividendi societari di ERG S.p.A. vengono distribuiti annualmente, per una cifra che oscilla, generalmente, tra 0,40 e 0,90 centesimi di euro. Nel 2018, l’entità dei dividendi è stata, per la prima volta, di 1,15 euro.

Trading su azioni ERG

Il trading online su CFD ERG è un’alternativa senz’altro interessante per chi investe nel settore energetico. L’approccio a lungo termine sembra portare ottimi profitti nella maggior parte dei casi. Tuttavia, è possibile imbattersi in buone opportunità anche a breve scadenza.

Sommario
Azioni Erg
Nome Articolo
Azioni Erg
Descrizione
✅Trading su azioni Erg! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore