Come comprare e investire in Azioni Ocugen

Le Azioni Ocugen (Ticker OCGN, Codice ISIN US67577C1053) vengono emesse da Ocugen Inc, precedentemente Histogenics Corporation, società statunitense con sede a Malvern, in Pennsylvania, attiva nell’ambito del settore sanitario. Nel dettaglio, l’azienda opera nel campo biofarmaceutico focalizzandosi sulla scoperta, sullo sviluppo e sulla commercializzazione di una pipeline di terapie per le malattie degli occhi e, occasionalmente, di altre patologie. 

La compagnia offre un portafoglio diversificato in oftalmologia che include terapie geniche, farmaci biologici e terapie basate su piccole molecole. Il marchio si occupa di una vasta gamma di malattie della superficie oculare e retinica. La società sfrutta la sua piattaforma di terapia genica per affrontare i disturbi della retina ereditari geneticamente diversi e la degenerazione maculare secca legata all’età. L’azienda sta inoltre sviluppando terapie biologiche per la degenerazione maculare umida, l’edema maculare diabetico e la retinopatia diabetica, nonché per la retinite pigmentosa.

Il titolo Ocugen è quotato sul NASDAQ dal 2014, mentre la società è stata fondata un anno prima. Chi desidera fare trading sulle azioni Ocugen andrà ad operare finanziariamente su una società con una capitalizzazione di mercato di 1.73B e oltre 198,2 milioni di azioni attualmente in circolazione.

ocugen azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Attivando un conto trading su un broker regolamentato è possibile investire in azioni Ocugen e molte altre ancora in piena autonomia. Scegliendo LiquidityX si va ad operare su uno dei broker più acclamati al mondo, preferito da trader di tutti i livelli per la sua piattaforma semplice all’utilizzo e completa sotto tutti i punti di vista. Per attivare un conto trading non occorre altro che un deposito minimo di soli 200 euro, ed è successivamente possibile sfruttare i servizi gratuiti del sito per fare trading con facilità. Uno dei servizi più utili è senza dubbio quello dei segnali di trading, che permette di sapere sempre dove e come più conviene investire sfruttando i risultati di un attenta analisi di mercato fatta da professionisti. Per iscriverti su LiquidityX e fare trading su una delle piattaforme più convenienti al mondo clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Ocugen: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Ocugen è un’azienda biofarmaceutica in fase clinica che si occupa della ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di terapie per curare le malattie degli occhi e altre patologie.
Fondata nel 2013 da Shankar Musunuri e Uday B. Kompella, ha sede a Malvern, in Pennsylvania.
Prima di procedere a fare trading su questo titolo, è consigliato prendere familiarità con tutte le componenti dell’azienda in modo da conoscerla a fondo.
In questo articolo andremo a studiare la compagnia, approfondendo tutti gli aspetti più importanti, ossia:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello d’indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Ocugen si occupa del trattamento di varie malattie, principalmente di quelle legate alla superficie oculare e retinica.
I prodotti della società, che sono attualmente in fase di sviluppo, sono:

  • OCU400 – Per la retinite pigmentosa
  • OCU410 – Per la maculopatia secca legata all’età
  • OCU200 – Per le malattie della retina
  • COVAXIN – Vaccino a virus inattivato per il Covid-19

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Essendo un’azienda ancora in fase di sviluppo, il bilancio aziendale di Ocugen non mostra entrate. Negli ultimi anni la società ha registrato perdite annuali intorno ai 20 milioni di dollari, e di 58.37 milioni nel 2021. Di seguito si possono osservare le perdite totali dell’azienda, dal 2014 ad oggi, in milioni di euro:

  • 2014 – -22.79
  • 2015 – -32.02
  • 2016 – -16.21
  • 2017 – -26.41
  • 2018 – -8.64
  • 2019 – -20.24
  • 2020 – -21.82
  • 2021 – -58.37

Studio dei competitor dello stesso settore

Per determinare il reale livello di competitività di un’impresa, è utile effettuare uno studio dei competitor.
Le aziende che operano nel settore biofarmaceutico sono sempre più numerose, e lo sviluppo di determinate terapie è spesso una corsa contro il tempo. Per questo, anche le aziende stesse spesso si dedicano alla ricerca e al monitoraggio dei competitor, per comprendere tramite il confronto dove occorre migliorare e in quali aspetti l’azienda si trova in vantaggio.
Le aziende che competono con Ocugen sono:

  • Aerpio Therapeutics
  • AGTC
  • Eyevensys
  • Eyenovia
  • Allegro Ophthalmics

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Il passato professionale di chi detiene le responsabilità maggiori all’interno di un’impresa è una parte cruciale dello studio, poiché aiuta a capire il capitale intellettuale dell’azienda. Il CEO e co-fondatore di Ocugen è Shankar Musunuri, veterano del settore biotecnologico con oltre 30 anni di esperienza alle spalle. Laureato in scienze farmaceutiche presso l’Università del Connecticut, ha ricoperto vari ruoli di leadership durante i suoi 15 anni di carriera all’interno di Pfizer. Inoltre, prima di fondare Ocugen, ha avuto modo di lavorare per varie aziende comprese molte start-up biotecnologiche. In aggiunta, Musunuri ha fondato anche la Nuron Biotech, dove ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

I lavoratori di Ocugen parlano di un’azienda che offre benefit e salari soddisfacenti.
L’azienda si assicura di assumere solo personale di talento, con un importante background professionale.
D’altra parte però, il CEO viene descritto come una persona molto impegnativa, tanto da aver cambiato vari assistenti personali in poco tempo. Inoltre, pare che ci sia uno scambio frequente di personale, tanto che la società ha perso cinque responsabili di dipartimento in meno di sei mesi. Questo può essere attribuito ad un forte stress e un’incapacità da parte del management di venire incontro ai propri dipendenti.

Livello d’indebitamento dell’azienda

Il capitale azionario di Ocugen è di 114.11 milioni. Con un debito a breve termine di 0.31 milioni e un debito a lungo termine pari a 5.64 milioni, il rapporto debt to equity della società, ossia la misura che indica il rapporto tra il debito e il capitale, risulta essere pari a 0.05.

La Roadmap societaria

Per il 2023 Ocugen pianifica di passare allo step successivo della sperimentazione del COVAXIN e di completare la sperimentazione sui pazienti per la terapia genetica OCU400.
Infine, intende ampliare la pipeline dei suoi prodotti legati alla terapia cellulare di medicina rigenerativa denominata NeoCart.

Investire in Azioni Ocugen

Il titolo Ocugen si riferisce ad una delle compagnie biofarmaceutiche legate alla produzione dei vaccini covid19. Alla fine del 2020, infatti, la società ha annunciato una collaborazione con Bharat Biotech per la produzione di un vaccino contro il covid, denominato Covaxin. La terapia ha ricevuto la prima approvazione in India.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Ocugen.

Grafico azioni Ocugen aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Ocugen

Le previsioni sulle Azioni Ocugen si basano principalmente su un’analisi accurata delle terapie in sperimentazione dell’azienda. Ogni volta che uno studio di fase clinica rivela risultati positivi, in titolo può balzare in rialzo.

A livello più generale, il trader dovrà monitorare anche le strategie di partnership e acquisizioni della società, i bilanci trimestrali e annuali e le mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Ocugen

Lo storico delle quotazioni delle azioni Ocugen evidenzia un titolo che al suo esordio in Borsa aveva una quotazione altissima, pari ad oltre 600 dollari. Il titolo non ha più toccato quel valore, muovendosi complessivamente al ribasso fino ad oggi.

La risorsa ha un prezzo attuale di circa 8,7 dollari per azione, e si muove in trend laterale dalla fine del 2018.

Dividendi azioni Ocugen

I dividendi societari di Ocugen Inc non sono ancora mai stati emessi.

Trading su azioni Ocugen

Il trading online su CFD Ocugen, dopo il boom iniziale a seguito dell’IPO dell’azienda, non ha mai attratto particolarmente gli investitori, finché la società non è salita sul treno covid19. Se la società riuscisse a capitalizzare la terapia in modo efficace, il titolo potrebbe presto generare quell’impennata che i suoi estimatori aspettano da troppo tempo ormai.

Come Comprare e Investire in Azioni Ocugen FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Ocugen?

Il Ticker delle azioni Ocugen è OCGN e il codice ISIN è US67577C1053.

Come posso acquistare azioni di Ocugen?

Se siete interessati a gestire autonomamente l'acquisto di azioni Ocugen, vi consigliamo di utilizzare i servizi di un broker di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una selezione esaustiva dei migliori broker disponibili, adatti sia ai principianti che agli investitori esperti. Dopo aver completato la registrazione e aperto un conto di trading presso il broker scelto, sarà necessario effettuare un deposito. Successivamente, utilizzando il codice TICKER OCGN, potrete inserire un ordine di acquisto per le azioni Ocugen e seguire attentamente l'andamento del mercato azionario.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Ocugen?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Ocugen includono i risultati dei test clinici dei loro prodotti farmaceutici, le approvazioni regolamentari, le performance finanziarie dell'azienda e le notizie relative al settore farmaceutico.

Chi è il maggior azionista di Ocugen?

Tra i maggiori azionisti di Ocugen troviamo investitori istituzionali e fondi di investimento, oltre ad azionisti privati, come Blackrock, Vanguard, State Street Corporation, Geode Capital Management e JP Morgan.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Ocugen?

Le prospettive future per le azioni di Ocugen dipendono dall'andamento dei loro trattamenti farmaceutici in fase di sviluppo e dalle opportunità di mercato che tali trattamenti potrebbero offrire.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Ocugen
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Ocugen
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Ocugen! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.