Come comprare e investire in Azioni ArcelorMittal
Le Azioni ArcelorMittal (Ticker MT, Codice ISIN LU1598757687) vengono emesse da ArcelorMittal SA, una holding internazionale con sede principale in Lussemburgo. La Società, insieme alle sue controllate, possiede e gestisce impianti di produzione e estrazione di acciaio in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa.
La compagnia è nata dalla fusione di due colossi del settore, la Arcelor e la Mittal Steel Company, sancita nel 2006.
Nel dettaglio, l’azienda è impegnata nei seguenti segmenti di produzione: acciaio, acciaio inossidabile, palancole, travi, rotaie, fili d’acciaio, tubi e condutture.
Il titolo ArcelorMittal è quotato su diverse Borse mondiali, tra cui quella di Amsterdam, quella di Madrid, sull’Euronext e sul NYSE.
Chi desidera fare trading sulle azioni ArcelorMittal andrà ad operare su una compagnia che ha una capitalizzazione di mercato attuale di 20.38B (2020).
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo ArcelorMittal
Fare delle previsioni sulle Azioni ArcelorMittal non è affatto facile. Il titolo, infatti, è caratterizzato da una certa inclinazione all’inversione piuttosto rischiosa. Il motivo può essere legato alle forti perdite subite dalla società nel 2016, ma anche al successivo aumento di capitale.
La quotazione, così come l’attività dell’azienda, è fortemente influenzata dai prezzi dei minerali di ferro. Pertanto, il trader dovrà sempre monitorare l’equilibrio tra la domanda e l’offerta di questi materiali.
Al contempo, dovranno essere attentamente esaminati i piani industriali della società, così come la situazione economica mondiale, soprattutto per ciò che concerne i paesi emergenti.
Per quanto riguarda la concorrenza, la compagnia, attualmente, non ha eguali. Tuttavia, diversi outsider asiatici potrebbero infastidire l’attività della società in alcune specifiche aree geografiche.
Storico quotazioni ArcelorMittal
Lo storico delle quotazioni delle azioni ArcelorMittal evidenzia un titolo piuttosto altalenante e anche in ribasso rispetto alla sua quotazione iniziale del 2010. Dai circa 70 euro per azione del suo massimo storico, raggiunto sempre nel 2010, il prezzo è passato, in un decennio, agli attuali 18 euro per azione. Nel mezzo, diverse curve che hanno reso il titolo molto profittevole, in particolare nel breve e medio periodo.
Dividendi azioni ArcelorMittal
I dividendi societari di ArcelorMittal SA non risultano essere stati emessi negli ultimi cinque anni.
Trading su azioni ArcelorMittal
Il trading online su CFD ArcelorMittal è un tipo di investimento decisamente interessante, non fosse altro che per l’assoluta leadership della compagnia nel suo settore di operatività. Nonostante il suo già enorme peso nell’ambito della produzione metallurgica, inoltre, l’azienda ha avviato un corposo piano di sviluppo internazionale, in particolare in Brasile e in Sudafrica. Contemporaneamente, tuttavia, si tratta di un titolo anche storicamente molto rischioso, più per fattori interni che esterni alla società.