Come comprare e investire in Azioni Cucinelli
Le Azioni Cucinelli (Ticker BCU, Codice ISIN IT0004764699) vengono emesse da Brunello Cucinelli S.p.A., un’azienda italiana con sede a Solomeo (Perugia), impegnata principalmente nel settore della moda. Nel dettaglio, la società progetta, produce e vende abbigliamento donna e uomo, prodotti in cashmere e collezioni di accessori. Il suo portafoglio di prodotti comprende maglieria, cappotti e giacche, articoli di abbigliamento in pelle, abiti, camicie, camicette, pantaloni, accessori e altri articoli in pelle. La compagnia commercializza i propri prodotti attraverso diversi canali: un canale di vendita al dettaglio diretto, un canale wholesale monomarca, costituito da negozi monomarca retail in franchising, e un canale wholesale multimarca, che comprende department e multibrand store indipendenti. Brunello Cucinelli SpA opera attraverso numerose filiali situate in Italia, Svizzera, Belgio, Stati Uniti, Francia, Germania, Austria e Giappone. La società è stata fondata nel 1978 e, ad oggi, vanta all’incirca 2000 dipendenti.
Il titolo Cucinelli è quotato sulla Borsa di Milano dal 2012, ed è presente nell’indice FTSE Italia Mid Cap. La risorsa viene commerciata anche in altre Borse internazionali.
Chi desidera fare trading sulle azioni Cucinelli andrà a valutare tutte le caratteristiche finanziarie e operative di una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 1.73B e 68 milioni di azioni in circolazione. Il rapporto prezzo – utili (P/E) attualmente stimato è pari a 34.99 punti, segno di un bene finanziario altamente sopravvalutato.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Cucinelli
Per fare delle previsioni sulle Azioni Cucinelli che possano aiutare il trader ad ottenere guadagni negoziando questa risorsa, occorrerà prima di tutto valutare le strategie espansionistiche e operative della società. Nel settore della moda, infatti, la visibilità è molto importante.
Partnership, acquisizioni, bilanci trimestrali e annuali e la capacità della società di raggiungere gli obiettivi prefissati, saranno tutti elementi che potranno influire positivamente o negativamente sulla quotazione.
Storico quotazioni Cucinelli
Lo storico delle quotazioni delle azioni Cucinelli evidenzia un titolo che, nella sua storia sui mercati, ha vissuto quasi regolarmente significative oscillazioni, pur registrando un volume medio di scambi piuttosto ridotto.
La risorsa ha fatto il suo ingresso alla Borsa Italiana con un prezzo di circa 12 euro per azione. Oggi il titolo vale 25 euro, ma con un rapporto P/E di oltre 30 punti e, dunque, probabilmente in crescita nel prossimo futuro.
La quotazione ha raggiunto il suo massimo storico a Giugno 2018, quando il prezzo si è portato oltre i 38 euro per azione.
Dividendi azioni Cucinelli
I dividendi societari di Brunello Cucinelli S.p.A. sono stati regolarmente emessi e distribuiti, una volta all’anno, dal 2015 ad oggi. L’ultimo pagamento risale al 20 Maggio 2020, con un dividendo del valore di 0,35 euro per azione e un rendimento dell’1,28%.
Trading su azioni Cucinelli
Il trading online su CFD Cucinelli può rappresentare una buona alternativa per tutti gli investitori alla ricerca di una strategia e di un titolo meno rischiosi, quando il mercato si innervosisce. In linea generale, i dati finanziari dell’azienda mostrano una buona salute della compagnia e le prospettive parlano senz’altro di una crescita. I momenti di crollo in Borsa, piuttosto, sembrano dovuti alle incertezze dei maggiori azionisti della società che, spesso, non hanno saputo assecondare le esigenze del mercato.