Come Comprare e Investire su Azioni Herbalife Nutrition

Le azioni Herbalife Nutrition Ltd. (Ticker HLF, codice ISIN KYG4412G1010) sono di una azienda multinazionale di sviluppo e vendita di prodotti di benessere, in particolar modo legata a regimi alimentari e a integratori alimentari. Con una rete di circa 3,2 milioni di distributori indipendenti che coinvolgono 94 paesi, la Herbalife Nutrition rappresenta uno dei leader del settore. Fondata nel febbraio 1980, la compagnia è stata considerata la società con crescita più rapida in tutti gli Stati Uniti, avendo visto nei primi cinque anni una crescita delle vendite da 386mila dollari a 423 milioni di dollari. Nell’anno seguente, il 1986, la compagnia fece il suo ingresso alla NASDAQ iniziando l’espansione nel mercato estero attraverso una sapiente serie di investimenti e di sponsorizzazioni. Dal 2007, difatti, l’azienda sponsorizza l’LA Galaxy e la nazionale di pallavolo francese; dal 2010 al 2013 era sponsor del F.C. Barcelona e dal 2013 sponsorizza Cristiano Ronaldo. Nel 2004 l’azienda ha spostato le proprie azioni alla NYSE, ove è attualmente quotata. Il titolo Herbalife Nutrition Ltd. è quotato 57,6 dollari e si presenta come una scelta interessante nel settore, caratterizzato da un andamento complessivamente positivo ma estremamente mobile.

herbalife nutrition azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Herbalife Nutrition Ltd. comporta investire in un settore caratterizzato da un’alta mobilità: con una volatilità giornaliera di 4,69 esso in apparenza appare indicato esclusivamente per operazioni di speculazione. Questa apparenza è tuttavia messa in discussione da volumi giornalieri nella norma che rendono il titolo proficuo anche per altri tipi di investimento.

Si può investire in azioni Herbalife Nutrition con facilità grazie alle varie piattaforme di trading che solitamente permettono ai propri utenti di iniziare ad investire con poche centinaia di euro. Poche però sono le piattaforme regolamentate che permettono di investire senza spendere soldi in commissioni. Una di queste è MyTradingPartner che, in aggiunta, dà ai propri clienti l’opportunità di aprire un conto con soli 200 euro.
L’iscrizione al sito è veloce e gratuita. Per procedere con l’iscrizione su MyTradingPartner, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Herbalife Nutrition: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Herbalife Nutrition è un’azienda globale che commercializza prodotti dimagranti e della cura della pelle che ha fatto parlare molto di sé per via di un marketing amico porta amico e per la possibilità offerta a chiunque di poter diventare rappresentante e vendere dietro bonus i prodotti del gruppo. L’azienda da fenomeno passeggero ha saputo diventare una realtà concreta del settore che pertanto la rende interessante anche per comprarne le azioni. La compagnia Herbalife Nutrition adotta un suo modo unico e riconoscibile di fare impresa che può essere spiegato attraverso gli aspetti di carattere commerciale più rappresentativi come:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Analizzando i 7 punti chiavi che raccontano il modo di fare business di Herbalife Nutrition investire sarà più semplice e sicuro!

Il modello di business dell’azienda

Herbalife Nutrition è una compagnia globale fondata nel 1980 con sede negli Stati Uniti che commercializza prodotti per il controllo del peso e per la cura della pelle. Il gruppo distribuisce i propri prodotti in oltre 94 nazioni e si avvale di una fitta rete di venditori (2.7 milioni). La vera rivoluzione portata sul mercato da Herbalife Nutrition riguarda il suo sistema di network marketing, che prevede l’assunzione diretta non retribuita di venditori ai quali vengono riconosciute provvigioni sulle vendite. Il modello di business riconducibile al gruppo di tipo multi level marketing, tale modello consente la duplice possibilità di guadagno per la società sia sulle vendite che dalle commissioni sulle predette. Proprio per accuse legate al modo di fare impresa del gruppo, Herbalife Nutrition ha dovuto nel tempo rivedere il suo modus operandi in particolare dedicando una formazione adeguata ai propri venditori.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Per mezzo dell’individuazione dei flussi di cassa che hanno interessato la compagnia nel corso dei diversi anni di esercizio è possibile definire e quantificare la capacità del gruppo di produrre liquidità e pertanto fornisce importanti indizi sui possibili contorni che potrebbero caratterizzare la crescita futura. Per mezzo dei report finanziari del gruppo è dunque possibile ripercorrere gli anni di attività commerciale e i risultati corrispettivi al fine di poter eseguire una profilazione finanziaria del gruppo e un investimento mirato. Vediamo nel dettaglio i ricavi realizzati da Herbalife Nutrition dal 2010 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2010 – 2.734
  • 2011 – 3.455
  • 2012 – 4.072
  • 2013 – 4.825
  • 2014 – 4.959
  • 2015 – 4.469
  • 2016 – 4.488
  • 2017 – 4.428
  • 2018 – 4.892
  • 2019 – 4.877
  • 2020 – 5.542
  • 2021 – 5.803

Studio dei competitor dello stesso settore

Per poter valutare se l’apparati finanziario sia sostenibile ossia sufficiente a coprire sia i costi di produzioni che a generare profitti occorre mettere in luce quelli che sono gli standard del comparto partendo dall’individuazione delle altre realtà commerciali operanti nello stesso settore. Per mezzo dello studio dei competitor è infatti possibile evidenziare in moto netto i punti di vantaggio ma anche di svantaggio commerciale già solo ponendo a confronto i diversi modi di fare impresa delle rispettive compagnie. Vediamo nello specifico chi sono i principali competitor di Herbalife Nutrition:

  • Nu Skin Enterprises
  • Amway Corporation
  • NBTY
  • GNC
  • USANA Health Sciences
  • Pharmavite
  • Young Living

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Un aspetto fondante per la comprensione della logica della gestione societaria è l’individuazione della struttura di governance del gruppo e dei relativi top manager che svolgono funzioni chiave al suo interno. Per eseguire al meglio le mansioni aziendali sempre guidati dalla missione del gruppo è opportuno scegliere figure chiave che abbiano in comune con l’azienda un passato nello stesso settore di riferimento e gli stessi valori di etica del lavoro. Conoscere meglio i C Level dunque è un importante rivelatore del capitale umano del gruppo e della direzione che l’azienda intende percorrere in futuro. Nel caso di Herbalife Nutrition possiamo selezionare come figure chiave il Chairman e CEO Michael O. Johnson e i Co-Presidenti John Agwunobi e John DeSimone.

Michael O. Johnson è un dirigente d’azienda e imprenditore americano nato nel 1954. Ha conseguito il bachelor of arts in scienze politiche presso la Western State Colorado University. Una parte molto consistente della sua carriera (17 anni) Michael O. Johnson la spende lavorando per il gruppo Walt Disney dove ha contribuito ad ampliare l’attività internazionale del gruppo e creato filiali Disney in Asia, Europa, Africa, America Latina e Medio Oriente. Entra a far parte di Herbalife Nutrition nel 2003 in qualità di CEO e nel 2007 assumerà la carica di presidente. Durante il periodo di gestione di Michael O. Johnson, la compagnia ha portato i propri fatturati da 1.1 miliardi a 4.4.

John Agwunobi è un ex funzionario della sanità pubblica e pediatra nigeriano americano di origini scozzesi. Ha conseguito la laurea presso l’Università di Jos, un master in sanità pubblica alla Johns Hopkins University e un master in economia aziendale conseguito presso la Georgetown University. Mr. Agwunobi è stato assistente segretario per la salute del dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Prima del suo incarico in Herbalife Nutrion è stato vice presidente senior di Walmart. Attualmente ricopre le cariche di presidente esecutivo e amministratore delegato di Herbalife Nutrition.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Herbalife Nutrition ha fondato il modo di fare impresa proprio sui lavoratori e venditori. Il gruppo ha rivoluzionato il modo di fare vendita con il suo modello multi level marketing per il quale ha anche avuto guai giudiziari che hanno portato a risarcimenti e una ristrutturazione interna del modus operandi. Il modello di pagamento dei venditori che sono un totale stimato di 2.7 milioni nel mondo è basato solo su commissioni derivanti dalle vendite e dunque non costituisce costi fissi. Gli impiegati del gruppo sono un totale di 10.000. L’azienda ha fondato sulle persone la propria storia e il proprio modo di fare impresa pertanto è molto attenta alle condizioni e allo stato d’animo dei propri lavoratori. I turni sono flessibili e i bonus sulle vendite abbastanza alti da portare a casa extra interessanti. L’ambiente di lavoro viene definito competitivo ma con un’accezione stimolante, tali fattori analizzati nell’insieme rivelano un sentiment positivo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Herbalife Nutrition a Marzo 2022 era pari a zero.

La RoadMap societaria

Herbalife è ormai di fatto una realtà commerciale affermata a livello mondiale che la nostra analisi ha rivelato essere anche molto solida dal punto di vista finanziario sia per gli obiettivi raggiunti sia per il livello di indebitamento assente. In conclusione comprare azioni del gruppo Herbalife può essere uno spunto operativo con concrete possibilità di apprezzamento azionario.

Investire in Azioni Herbalife Nutrition Ltd.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Herbalife Nutrition Ltd.

Grafico azioni Herbalife Nutrition Ltd. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Herbalife Nutrition Ltd.

Per fare previsioni sulle azioni Herbalife Nutrition Ltd. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. Da tenere anche sotto costante osservazione sono i risultati delle analisi sui dati nel breve periodo per premunirsi dalla peculiare mobilità del titolo. La prevalenza di afflussi di capitale di piccole (29,87%) e medie (28,81%) quantità non hanno completamente ragione dell’estrema volatilità del titolo, la cui imprevedibilità rende necessario il parere dei tecnici. In particolar modo gli analisti al momento concordano nel prevedere quotazioni minime (65 dollari), medie (68 dollari) e massime (75 dollari) maggiori alla quotazione corrente di 57,6. L’acquisto, pertanto, risulta l’unica scelta razionale!

Storico quotazioni Herbalife Nutrition Ltd.

Lo storico delle quotazioni delle azioni Herbalife Nutrition Ltd. rende un’idea più concreta dell’estrema mobilità del titolo, con cicli di rotazione del capitale della durata di 24/48 ore, tali da rendere i tassi di crescita sul lungo periodo sufficientemente inaffidabili per una valutazione complessiva del titolo che, nonostante tassi molto negativi nel lungo periodo, continua a presentarsi al pubblico come uno dei più appetibili nel settore.

Dividendi azioni Herbalife Nutrition Ltd.

I dividendi societari di Herbalife Nutrition Ltd. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Herbalife Nutrition Ltd.

Il trading online su CFD Herbalife Nutrition Ltd. è ampiamente praticato in tutto il mondo, attirando investitori di ogni nazionalità.

Come Comprare e Investire in Azioni Herbalife Nutrition FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Herbalife Nutrition?

Il ticker delle azioni Herbalife Nutrition è HLF e il codice ISIN è KYG4412G1010.

Come posso acquistare azioni di Herbalife Nutrition?

Se desiderate avere azioni Herbalife Nutrition, è necessario procedere con l'apertura di un conto su un broker di trading online. Queste piattaforme consentono agli investitori di scambiare azioni, obbligazioni, valute e altri strumenti finanziari. La scelta del broker dovrebbe tenere conto dell'affidabilità, i costi e i servizi forniti. Nel nostro sito, TradingCenter.it, troverete un elenco di broker di fiducia.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Herbalife Nutrition?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Herbalife Nutrition includono i risultati finanziari, le tendenze nel settore del benessere, le dinamiche di vendita e le notizie aziendali.

Chi è il maggior azionista di Herbalife Nutrition?

Il maggior azionista di Herbalife Nutrition è Carl Icahn, che detiene una partecipazione del 16,7% del capitale sociale. Icahn è un miliardario americano noto per le sue partecipazioni in società in difficoltà. Ha acquisito una partecipazione in Herbalife nel 2013 e da allora ha cercato di portare cambiamenti nell'azienda.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Herbalife Nutrition?

Le prospettive future per le azioni di Herbalife Nutrition sono influenzate dalle performance aziendali, la concorrenza nel settore del benessere e le tendenze di mercato.

Il nostro voto
Sommario
Azioni Herbalife Nutrition
Nome Articolo
Azioni Herbalife Nutrition
Descrizione
Trading sulle azioni Herbalife Nutrition! ✅Scopri previsioni sul titolo e dividendi, storico delle quotazioni e grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.