Come comprare e investire in azioni Medtronic

Le Azioni Medtronic (Ticker MDT, Codice ISIN IE00BTN1Y115) vengono emesse dalla Medtronic PLC, una società irlandese che vende tecnologie e servizi medici. Nel dettaglio, l’azienda sviluppa, produce e commercializza i propri dispositivi e tecnologie medicali per ospedali, studi medici, cliniche private e pazienti, in circa 160 paesi nel mondo. La Società opera attraverso quattro segmenti: cardiaco e vascolare, tecnologie mini-invasive, terapie riparative e diabete. Il reparto cardiaco e vascolare opera nella fornitura di strumenti per il ritmo cardiaco e l’insufficienza cardiaca. Il segmento delle Tecnologie mini invasive offre soluzioni chirurgiche e di monitoraggio per il recupero del paziente. L’area delle terapie riparative opera nell’ambito della fornitura di soluzioni per la colonna vertebrale, per la neuromodulazione, nonché nell’ambito delle tecnologie chirurgiche e neurovascolari. Il dipartimento del diabete è invece attivo nella gestione intensiva dell’insulina, nelle terapie per il diabete non intensive e nella fornitura di servizi e di soluzioni per il diabete. La società ha sede anche negli USA, con le filiali Medtronic Inc. e HeartWare International Inc.

medtronic azioni previsioni quotazioni titolo

Il titolo Medtronic è quotato alla Borsa Valori di New York dal 1980

Chi desidera fare trading sulle azioni Medtronic andrà a sfruttare il valore di mercato di un’azienda che è la più grande al mondo per quanto riguarda la distribuzione di strumentazioni mediche. La quotazione ha praticamente vissuto un rialzo costante nel tempo, ad eccezione di alcuni momenti di crollo per cause più esterne che interne all’azienda.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Medtronic

Il titolo Medtronic rappresenta, in Borsa, una società che è al primo posto a livello globale nel suo settore, per fatturato. Nel corso degli anni, l’azienda ha attuato con successo un’ampia strategia espansionistica, andando ad acquisire diverse realtà nella stessa industria.

La società ha anche un certo peso storico per essere stata l’azienda produttrice del primo pacemaker a batteria al mondo. Attualmente, il fatturato societario si aggira attorno ai 30 miliardi di dollari.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Medtronic.

Grafico azioni Medtronic aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Medtronic

Per fare delle previsioni sulle Azioni Medtronic occorre innanzitutto dare un’occhiata ai conti societari. Dal 2014 al 2020, l’azienda ha quasi raddoppiato il fatturato, passando da 17 a 30 miliardi di dollari. Nello stesso arco temporale, è stato registrato un aumento anche degli utili, seppur più contenuto.

Il settore medico, inoltre, può essere definito intramontabile. Le persone avranno sempre bisogno di cure. Di conseguenza, il futuro della società dipende da un elemento su tutti: l’innovazione. In questo senso, il trader dovrà andare ad analizzare anche l’attività della concorrenza.

Storico quotazioni Medtronic

Lo storico delle quotazioni delle azioni Medtronic evidenzia un Titolo che si è mantenuto molto basso fino al 1994. Da lì in poi, la quotazione ha superato un record dopo l’altro, arrivando al massimo storico di oltre 115 dollari per azione, toccato a fine 2019.

L’azienda, come tutto il comparto azionario globale, ha subito il crollo delle Borse a causa del coronavirus, a Marzo 2020. Pare però piuttosto scontato, secondo gli analisti, che il titolo riuscirà presto a recuperare i livelli pre pandemia, continuando la sua corsa verso l’alto.

Dividendi azioni Medtronic

I dividendi societari di Medtronic PLC sono sempre stati pagati regolarmente, ogni anno, dal 2000 ad oggi, in due differenti emissioni. L’ultimo pagamento è stato effettuato a luglio 2020, per un valore per dividendo di 0.58 euro e un rendimento del 2,40%. Il pagamento precedente è avvenuto ad Aprile 2020, nonostante la pandemia di Covid19, segno tangibile della solidità dell’azienda.

Trading su azioni Medtronic

Il trading online su CFD Medtronic può risultare molto profittevole in quanto la quotazione vanta un volume di scambi piuttosto consistente e periodi di forte volatilità. Due elementi che mettono gli investitori nelle condizioni di sfruttare le oscillazioni del prezzo, per trarne profitto nel breve termine. Tuttavia, il titolo ben si presta anche al ruolo di bene sicuro sul lungo termine, per gli operatori intenzionati a diversificare il proprio portafoglio di investimenti con risorse di un settore, come quello delle forniture mediche, sempre molto redditizio.

 
Sommario
Come comprare e investire in azioni Medtronic
Nome Articolo
Come comprare e investire in azioni Medtronic
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Medtronic! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore