Come comprare e investire in azioni Medtronic

Le Azioni Medtronic (Ticker MDT, Codice ISIN IE00BTN1Y115) vengono emesse dalla Medtronic PLC, una società irlandese che vende tecnologie e servizi medici. Nel dettaglio, l’azienda sviluppa, produce e commercializza i propri dispositivi e tecnologie medicali per ospedali, studi medici, cliniche private e pazienti, in circa 160 paesi nel mondo. La Società opera attraverso quattro segmenti: cardiaco e vascolare, tecnologie mini-invasive, terapie riparative e diabete. Il reparto cardiaco e vascolare opera nella fornitura di strumenti per il ritmo cardiaco e l’insufficienza cardiaca. Il segmento delle Tecnologie mini invasive offre soluzioni chirurgiche e di monitoraggio per il recupero del paziente. L’area delle terapie riparative opera nell’ambito della fornitura di soluzioni per la colonna vertebrale, per la neuromodulazione, nonché nell’ambito delle tecnologie chirurgiche e neurovascolari. Il dipartimento del diabete è invece attivo nella gestione intensiva dell’insulina, nelle terapie per il diabete non intensive e nella fornitura di servizi e di soluzioni per il diabete. La società ha sede anche negli USA, con le filiali Medtronic Inc. e HeartWare International Inc.

medtronic azioni previsioni quotazioni titolo

Il titolo Medtronic è quotato alla Borsa Valori di New York dal 1980. Chi desidera fare trading sulle azioni Medtronic andrà a sfruttare il valore di mercato di un’azienda che è la più grande al mondo per quanto riguarda la distribuzione di strumentazioni mediche. La quotazione ha praticamente vissuto un rialzo costante nel tempo, ad eccezione di alcuni momenti di crollo per cause più esterne che interne all’azienda.

Aprendo un conto trading su un broker regolamentato, è possibile investire in azioni Medtronic e molte altre ancora. MyTradingPartner è senza dubbio il broker migliore, sopratutto per chi opera in Europa. Grazie alla sua piattaforma semplice ed intuitiva, fare trading diventa accessibile per tutti. Chi ha poca esperienza e necessita di fare pratica prima di investire i propri soldi, può esercitarsi facendo delle simulazioni su un conto demo, che viene concesso gratuitamente a tutti gli utenti del sito che attivano il conto trading depositando una cifra minima di 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere il tuo conto demo clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Medtronic: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Medtronic è una multinazionale statunitense dell’industria biomedica che ha saputo rendersi affascinante agli occhi degli investitori mondiali grazie ai suoi piazzamenti in borsa e la sua crescita rapida frutto di un piano ben studiato a monte. Tali premesse rendono il titolo papabile per il futuro proprio grazie alla sua organizzata tabella di marcia e l’importanza del settore in cui è attiva. Il settore biomedico ha comprovato la sua capacità speculativa proprio durante il periodo della pandemia e anche in seguito continua a essere fra i segmenti di mercato più gettonati. Per comprare in sicurezza azioni Medtronic conoscere le basi dell’attività aziendale è cruciale, fra gli elementi di maggiore interesse analitico andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Con i 7 punti chiave più esplicativi del modo di fare impresa del gruppo Medtronic investire in modo mirato sarà più facile e intuitivo!

Il modello di business dell’azienda

Medtronic è un’azienda irlandese fondata nel 1949 attiva nel settore biomedico. Le terapie e i prodotti commercializzati dal gruppo coprono un ampio spettro di specializzazioni mediche come:

  • Cardiovascolare
  • Otorinolaringoiatria
  • Chirurgia Generale
  • Neurologia e Neurochirurgia
  • Colonna Vertebrale e Ortopedia
  • Urologia e Ginecologia
  • Diabete

L’azienda Medtronic propone trattamenti per oltre 70 tipi di patologie ed è presente in oltre 150 paesi, viene considerata fra le prime del proprio settore.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Investire in azioni di una società non è come investire in qualsiasi altro strumento finanziario, in quanto le azioni e la speculazione di su di esse seguono regole proprie che vanno conosciute se si vuole generare guadagno. Quando si acquistano i titoli di una compagnia in sostanza si spera di acquistarle ad un prezzo basso ma destinato a salire con l’idea di rivenderle ad un prezzo maggiorato generando così una plusvalenza. Di conseguenza per scegliere l’asset giusto per noi occorre cercare dopo aver compreso il modo di fare business del gruppo, tutti gli elementi di interesse commerciale che possano essere causa di un apprezzamento futuro. Le prestazioni finanziarie sono di sicuro un indice affidabile in quanto ci permettono di ricostruire la cronistoria del gruppo e di conseguenza di individuare il range di crescita possibile nel tempo. Vediamo nel particolare i ricavi realizzati dal gruppo Medtronic dal 2009 al 2022 in milioni di dollari:

  • 2009 – 14.599
  • 2010 – 15.392
  • 2011 – 15.508
  • 2012 – 16.184
  • 2013 – 16.590
  • 2014 – 17.005
  • 2015 – 20.261
  • 2016 – 28.833
  • 2017 – 29.710
  • 2018 – 29.953
  • 2019 – 30.557
  • 2020 – 28.913
  • 2021 – 30.117
  • 2022 – 31.686

Studio dei competitor dello stesso settore

Ogni settore di mercato risponde ai propri standard qualitativi che vanno conosciuti per poter dare una corretta interpretazione alle informazioni raccolte sul conto della società. Un modo efficace per reperire i suddetti obiettivi consiste nell’indagine delle altre realtà economiche presenti nel settore. Attraverso lo studio comparativo del modo di fare business del gruppo su cui si intende investire in relazione alle altre aziende è possibile estrapolare quelli che sono i punti migliori e gli eventuali negativi. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali concorrenti del gruppo Medtronic:

  • Boston Scientific
  • Sanofi
  • Olympus Corporation
  • Brainlab
  • Braun
  • Otricath
  • Baxter International
  • Becton Dickinson
  • Johnson & Johnson
  • Zimmer Biomet
  • Stryker

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Ogni compagnia è sorretta da un proprio esoscheletro interno che ne coordina i movimenti e che possiamo definire leadership. Naturalmente tale struttura può essere versatile e adattata agli scopi specifici che occorre farne. Una struttura di corporate governance capace e attenta può essere un valore aggiunto molto importante in quanto è da quest’ultima che dipendono le decisioni più delicate e da cui dipendono in modo netto le sorti della società. Conoscere i C Level che ne fanno parte è dunque molto importante per comprenderne la forma mentis e di conseguenza la logica che muove determinate decisioni piuttosto che altre. Per gli investitori sapere che una compagnia sia affidata ad una dirigenza competente è un ulteriore garanzia di solidità e indizio di valore commerciale sebbene espresso in modo immateriale ma non meno determinante. Nel caso specifico del gruppo Medtronic possiamo definire come figura chiave il Presidente e CEO Omar Ishrak.

Omar Ishrak è un dirigente d’azienda bengalese americano nato nel 1956 in Bangladesh. Ha conseguito un bachelor of science e un doctor of philosophy in ingegneria elettrica presso l’Università di Londra. La sua carriera professionale si è svolta prevalentemente all’intero del gruppo GE Healthcare Systems dove ha ricoperto diverse cariche dirigenziali. Dal 2017 è membro del consiglio di amministrazione del gruppo Intel e nel 2020 è stato eletto membro della National Academy of Engineering per i suoi significativi contributi all’innovazione e alla globalizzazione della tecnologia medica. Dal 2021 Omar Ishrak fa inoltre parte del consiglio di amministrazione del gruppo Amgen. È stato CEO e Presidente del gruppo Medtronic dal 2011 al 2020.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

La forza lavoro di un gruppo è equiparabile al motore di una macchina senza il quale quest’ultima di ferma. I lavoratori rappresentano infatti il fulcro delle attività proprio per il loro impegno quotidiano nel garantire la puntualità della produzione e il raggiungimento dei canoni qualitativi imposti dalla società. Conoscere le condizioni interne dei lavoratori è dunque uno strumento imprescindibile se si vuole constatare lo stato di salute in relazione alle condizioni offerte e alle politiche adottate dall’azienda. Il gruppo Medtronic nella fattispecie conta 95.000 dipendenti, numero rimasto stabile nel tempo. Ogni dipendente del gruppo racconta la propria esperienza in società in modo positivo, ritraendo un’azienda attenta alle esigenze dei propri lavoratori e con paghe adeguate che gli hanno permesso nella vita progetti a lungo termine come il college per i propri figli. L’azienda offre inoltre possibilità concrete di crescita su base meritocratica e dei risultati portati.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Medtronic ad aprile2022 era di 0.39.

La RoadMap societaria

I dispositivi medici venduti dal gruppo Medtronic oggi sono una realtà imprescindibile per il trattamento di oltre 70 diversi tipi di patologia. Le prospettive del gruppo per il futuro sono sicuramente di crescita, deduzione argomentata dai piani futuri del gruppo per il trattamento di ulteriori patologie e per il miglioramento delle tecnologie già in uso.

Investire in Azioni Medtronic

Il titolo Medtronic rappresenta, in Borsa, una società che è al primo posto a livello globale nel suo settore, per fatturato. Nel corso degli anni, l’azienda ha attuato con successo un’ampia strategia espansionistica, andando ad acquisire diverse realtà nella stessa industria.

La società ha anche un certo peso storico per essere stata l’azienda produttrice del primo pacemaker a batteria al mondo. Attualmente, il fatturato societario si aggira attorno ai 30 miliardi di dollari.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Medtronic.

Grafico azioni Medtronic aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Medtronic

Per fare delle previsioni sulle Azioni Medtronic occorre innanzitutto dare un’occhiata ai conti societari. Dal 2014 al 2020, l’azienda ha quasi raddoppiato il fatturato, passando da 17 a 30 miliardi di dollari. Nello stesso arco temporale, è stato registrato un aumento anche degli utili, seppur più contenuto.

Il settore medico, inoltre, può essere definito intramontabile. Le persone avranno sempre bisogno di cure. Di conseguenza, il futuro della società dipende da un elemento su tutti: l’innovazione. In questo senso, il trader dovrà andare ad analizzare anche l’attività della concorrenza.

Storico quotazioni Medtronic

Lo storico delle quotazioni delle azioni Medtronic evidenzia un Titolo che si è mantenuto molto basso fino al 1994. Da lì in poi, la quotazione ha superato un record dopo l’altro, arrivando al massimo storico di oltre 115 dollari per azione, toccato a fine 2019.

L’azienda, come tutto il comparto azionario globale, ha subito il crollo delle Borse a causa del coronavirus, a Marzo 2020. Pare però piuttosto scontato, secondo gli analisti, che il titolo riuscirà presto a recuperare i livelli pre pandemia, continuando la sua corsa verso l’alto.

Dividendi azioni Medtronic

I dividendi societari di Medtronic PLC sono sempre stati pagati regolarmente, ogni anno, dal 2000 ad oggi, in due differenti emissioni. L’ultimo pagamento è stato effettuato a luglio 2020, per un valore per dividendo di 0.58 euro e un rendimento del 2,40%. Il pagamento precedente è avvenuto ad Aprile 2020, nonostante la pandemia di Covid19, segno tangibile della solidità dell’azienda.

Trading su azioni Medtronic

Il trading online su CFD Medtronic può risultare molto profittevole in quanto la quotazione vanta un volume di scambi piuttosto consistente e periodi di forte volatilità. Due elementi che mettono gli investitori nelle condizioni di sfruttare le oscillazioni del prezzo, per trarne profitto nel breve termine. Tuttavia, il titolo ben si presta anche al ruolo di bene sicuro sul lungo termine, per gli operatori intenzionati a diversificare il proprio portafoglio di investimenti con risorse di un settore, come quello delle forniture mediche, sempre molto redditizio.

Come Comprare e Investire in Azioni Medtronic FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Medtronic?

Il TICKER delle azioni Medtronic è MDT. Il codice ISIN è IE00BTN1Y115.

Come posso acquistare azioni di Medtronic?

Per comprare azioni di Medtronic, vi consigliamo di optare per un broker di trading online regolamentato presente nella tabella su TradingCenter.it. Aprite un conto, depositate i fondi, cercate Medtronic sulla loro piattaforma, piazzate l'ordine di acquisto e monitorate le azioni nel vostro portafoglio. Ricordate sempre di scegliere broker regolamentati per la vostra protezione finanziaria.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Medtronic?

Il prezzo delle azioni di Medtronic è influenzato da fattori come performance finanziaria, innovazione nel settore medico, lancio di nuovi prodotti, risultati clinici, concorrenza, cambiamenti nelle normative sanitarie, condizioni economiche globali e sentiment degli investitori verso l'azienda e il settore medico.

Chi è il maggior azionista di Medtronic?

Il maggior azionista di Medtronic è Vanguard Group, Inc., con una quota del 10,01%. Altri grandi azionisti includono BlackRock, Inc. (6,18%), State Street Corporation (5,77%) e Fidelity Investments (4,87%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Medtronic?

Le prospettive future per le azioni di Medtronic dipendono dalla continua innovazione nel settore medico, dall'adozione di nuove tecnologie sanitarie, dalla capacità di soddisfare le esigenze dei pazienti e dei professionisti sanitari, nonché dalla gestione della concorrenza e delle normative.

 
Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in azioni Medtronic
Nome Articolo
Come comprare e investire in azioni Medtronic
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Medtronic! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.