Come comprare e investire in Azioni Fresenius
Le Azioni Fresenius (Ticker FREG, Codice ISIN DE0005785604) vengono emesse da Fresenius SE & Co. KGaA, società tedesca con sede a Bad Homburg vor der Höhe, attiva nei settori della tecnologia medica e della farmacologia.
La compagnia opera attraverso quattro segmenti di business. Fresenius Medical Care gestisce una rete globale di cliniche di dialisi, fornendo cure ai pazienti con insufficienza renale cronica. Offre anche dializzatori, macchine per dialisi e prodotti farmaceutici renali.
Fresenius Kabi è il segmento specializzato nella produzione e commercializzazione di farmaci generici somministrati per via endovenosa (farmaci IV), nella nutrizione clinica e nelle terapie infusionali. Fornisce inoltre agli ospedali dispositivi medici e prodotti della tecnologia trasfusionale.
Fresenius Helios è un operatore ospedaliero privato, con oltre 130 strutture in Germania, inclusi ospedali di massima cura e centri di riabilitazione e, tramite Quironsalud, gestisce oltre 80 ospedali e centri ambulatoriali, nonché circa 300 centri di prevenzione dei rischi professionali in Spagna.
Infine, Fresenius Vamed gestisce progetti e fornisce servizi per strutture sanitarie in tutto il mondo, dallo sviluppo e costruzione chiavi in mano alla manutenzione e alla gestione operativa totale.
Il titolo Fresenius è quotato sulla Borsa di Francoforte ed è presente sul mercato dal 2005. L’azienda è stata fondata nel 1912.
Chi desidera fare trading sulle azioni Fresenius andrà ad operare su una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 21.04B, oltre 551,7 milioni di azioni in circolazione e un rapporto P/E di 11.92 (2021).
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Fresenius
Per fare delle previsioni sulle Azioni Fresenius che possano indurre il trader a trarre profitto dal mercato, il primo elemento da analizzare riguarda la strategia di sviluppo del marchio. In questo aspetto sono incluse eventuali fusioni o acquisizioni.
L’investitore dovrà anche valutare le strategie di pricing, gli investimenti in ricerca e sviluppo, gli aspetti legali che riguardano il settore di attività dell’azienda e, naturalmente, le mosse della concorrenza.
Storico quotazioni Fresenius
Lo storico delle quotazioni delle azioni Fresenius inizia a fine 2006, quando il titolo viene quotato in Borsa per la prima volta ad un prezzo di circa 10 euro per azione. Dopo un paio d’anni all’insegna dell’incertezza, la quotazione ha iniziato a salire fino al massimo storico di oltre 76 euro per azione, raggiunto nel 2017.
Oggi il titolo vale poco meno di 40 euro per azione, dopo alcuni anni di calo e altalenanze. Tuttavia, il prezzo attuale risulta sottostimato rispetto a quello che dovrebbe essere il suo reale valore.
Dividendi azioni Fresenius
I dividendi societari di Fresenius SE & Co. KGaA vengono emessi regolarmente ogni anno. L’ultimo pagamento risale al 2 Settembre 2020, per un dividendo del valore di 0,84 euro per azione e un rendimento del 2,16%.
Trading su azioni Fresenius
Il trading online su CFD Fresenius può risultare come un’interessante alternativa di investimento, in particolar modo in una strategia efficace di diversificazione del portafoglio. Tuttavia, il titolo risulta maggiormente profittevole nelle attività dei professionisti. Per i neofiti, la risorsa include rischi più difficilmente gestibili.