Azioni Iren

Le Azioni Iren (Ticker IRE, Codice ISIN IT0003027817) vengono emesse dalla Iren S.p.A., società per azioni italiana con sede a Reggio nell’Emilia e operante nel settore multiservizi. In particolare, l’azienda si occupa di acqua, energia, gas e ambiente. Nel 1982, la compagnia debutta nel teleriscaldamento, di cui oggi è il maggiore operatore italiano. Il Titolo Iren è quotato nell’indice FTSE Italia MID Cap della Borsa Valori di Milano. L’azienda ha raggiunto un fatturato annuale di quasi 4 miliardi di euro, con un utile netto di circa 240 milioni di euro. Sono oltre 6mila i dipendenti che lavorano per la società emiliana. L’attuale denominazione risale al 2010, con la fusione di Enìa in Iride, precedente ragione sociale.

iren azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito, una breve analisi sui punti chiave a cui fare riferimento, per fare trading sulle Azioni Iren e cercare di trarne profitto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Iren

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Iren.

Grafico azioni Iren aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Iren

Con l’obiettivo di eseguire le previsioni sulle Azioni Iren, il trader deve analizzare innanzitutto l’andamento dei settori in cui la società opera. Inoltre, anche l’avanzamento del settore tecnologico potrà influire sulla quotazione, nella misura in cui l’azienda risulterà più o meno capace di rimanere al passo con la concorrenza.

Più in generale, occorrerà fare riferimento anche ai dati di bilancio, ad eventuali nuove acquisizioni o partnership, progetti in cantiere e, naturalmente, alla salute dell’economia nazionale.

Storico Quotazioni Iren

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Iren ci mostra un trend mai definito. Nel complesso, il prezzo attuale viaggia attorno agli stessi valori degli esordi, dopo una serie di significativi alti bassi.

Tre i crolli più evidenti: nel 2003, nel 2009 e nel 2012. Proprio nel 2012 la quotazione ha toccato il minimo storico, vicino a 0,20 centesimi di euro per azione.

Dal 2013 al 2018, il titolo si è mosso in una crescita lenta, ma costante. Negli ultimi mesi, tuttavia, il prezzo sta perdendo di nuovo quota. Gran parte delle difficoltà incontrate dalla quotazione sono state causate dalla mancata assegnazione a privati di una serie di progetti.

Dividendi Azioni Iren

I dividendi societari di Iren S.p.A. vengono distribuiti regolarmente ogni anno, tra maggio e giugno, per valore attualmente di 0,07 centesimi di euro a dividendo.

Trading su Azioni Iren

Il trading online su CFD Iren può garantire buone entrate, soprattutto agli investitori che operano a breve e brevissimo termine. I frequenti alti e bassi subiti dalla quotazione aprono ai trader diverse interessanti possibilità di mercato.

Sommario
Azioni Iren
Nome Articolo
Azioni Iren
Descrizione
✅Trading su azioni Iren! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore