Come comprare e investire in Azioni Massimo Zanetti
Le Azioni Massimo Zanetti (Ticker MZB, Codice ISIN IT0005042467) vengono emesse da Massimo Zanetti Beverage Group, società italiana con sede a Treviso, attiva nel settore alimentare, nella produzione di bevande.
Nel dettaglio, l’azienda si concentra principalmente sulla produzione di caffè. Il gruppo controlla l’intera catena del valore del caffè torrefatto, inclusi l’approvvigionamento della materia prima e la tostatura, nonché la commercializzazione e la logistica dei prodotti, di vari marchi. Tra questi: Segafredo Zanetti Espresso, Segafredo Zanetti, Puccino’s, La San Marco Boncafe, Bonchoco, Fabia, iCafe, Kauai, Meira, Tiktak e Chock full o’Nuts.
Inoltre, MZB Group distribuisce macchine semiautomatiche compatte e attrezzature per bar, nonché capsule di caffè monodose e altri prodotti, come tè, cacao, cioccolato, bevande e spezie. La società gestisce anche una rete di commercializzazione di caffè attraverso tre diversi tipi di franchising e licenze. Il gruppo opera principalmente tramite la controllata Segafredo Zanetti Worldwide Italia SpA.
Il titolo Massimo Zanetti è quotato sulla Borsa di Milano dal 2015, mentre la compagnia è stata fondata nel 1973 a Bologna.
Chi desidera fare trading sulle azioni Massimo Zanetti andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 187.96M e circa 34,3 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Massimo Zanetti
Le previsioni sulle Azioni Massimo Zanetti sono già tracciate sulla base della strategia di delisting della compagnia. Le azioni ordinarie Massimo Zanetti Beverage Group acquistate sul mercato nei giorni 4 e 5 febbraio 2021, ovvero gli ultimi due giorni dell’OPA, non potranno essere oggetto delle richieste di vendita. Dopodiché, il titolo verrà revocato dalle negoziazioni.
Storico quotazioni Massimo Zanetti
Lo storico delle quotazioni delle azioni Massimo Zanetti racconta di un titolo sbarcato a Piazza Affari a circa 10 euro per azione, nel 2015. Cinque anni dopo, senza mai aver superato il suo valore iniziale, il prezzo è sceso a 3,50 euro per azione, pressato dalla crisi delle vendite generata dalla pandemia di covid19.
La chiusura forzata delle attività commerciali nell’ambito della ristorazione ha portato la società a lanciare un’OPA, con l’obiettivo di lasciare la Borsa.
Dividendi azioni Massimo Zanetti
I dividendi societari di Massimo Zanetti Beverage Group sono stati emessi regolarmente ogni anno. L’ultimo pagamento risale a maggio 2020, per un dividendo pari a 0.19 euro per azione e un rendimento del 3,82%.
Trading su azioni Massimo Zanetti
Il trading online su CFD Massimo Zanetti avrebbe potuto rappresentare un’interessante opportunità di guadagno, se il covid non avesse fortemente inciso, in modo negativo, sulle vendite della compagnia. Considerando la solidità del gruppo, tuttavia, non è escluso che il titolo non possa tornare a Piazza Affari in futuro.