Come comprare e investire in Azioni Imperial Brands

Le Azioni Imperial Brands (Ticker IMB, Codice ISIN GB0004544929) vengono emesse da Imperial Brands PLC, multinazionale britannica con sede a Bristol, attiva nel settore del tabacco.

Nel dettaglio, la compagnia offre una vasta gamma di marchi di sigarette, tabacchi e cartine. Le attività dell’azienda comprendono la produzione, il marketing, la distribuzione e la vendita di tabacco e NGP e prodotti correlati, nonché una gamma di prodotti e servizi non legati al tabacco e NGP. La società opera in Europa, Americhe, Africa, Asia e Australasia e copre numerosi mercati, tra cui: Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia, Grecia, Svezia, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Ucraina e Polonia, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Russia, Arabia Saudita, Taiwan, Algeria e Marocco.

imperial brands azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Imperial Brands è quotato principalmente sulla Borsa di Londra, dal 1996. Il brand è nato, invece, nel 1901.

Chi desidera fare trading sulle azioni Imperial Brands andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 14.59B e oltre 906,4 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Imperial Brands

Il titolo Imperial Brands si riferisce alla quarta azienda internazionale di sigarette al mondo in base alla quota di mercato, dopo Philip Morris International, British American Tobacco e Japan Tobacco.

Si tratta anche del più grande produttore mondiale di tabacco trinciato fine e carte di tabacco. L’azienda si occupa anche della logistica tramite la controllata Logista, produce oltre 320 miliardi di sigarette all’anno, ha 51 stabilimenti in tutto il mondo e i suoi prodotti vengono venduti in oltre 160 paesi.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Imperial Brands.

Grafico azioni Imperial Brands aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Imperial Brands

Le previsioni sulle Azioni Imperial Brands partono dal monitoraggio delle normative che regolano le produzioni e le vendite nel settore dei tabacchi. Da diversi anni a questa parte, numerosi governi nel mondo hanno intrapreso diverse importanti iniziative per ridurre il numero di fumatori, anche aumentando le tasse sui prodotti.

In questo contesto, il trader dovrà focalizzarsi anche sulle strategie adottate dall’azienda per diversificare le proprie attività.

Naturalmente, andranno analizzati i bilanci e i piani industriali, eventuali operazioni di acquisizioni, cessioni o partnership, nonché le mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Imperial Brands

Lo storico delle quotazioni delle azioni Imperial Brands evidenzia un lungo percorso al rialzo del titolo, fino al picco storico di oltre 4,200 GPB raggiunto nel 2016. Da quel momento, la campagna antifumo messa in atto dai governi di tutto il mondo ha iniziato a farsi sentire.

Nel lungo termine, il titolo è sceso pian piano fino al valore di circa 1,150 GPB per azione verso la fine del 2020, salvo poi iniziare un percorso di risalita a partire dal 2021. Il 2016 è stato anche l’anno in cui l’azienda ha cambiato il suo vecchio nome, Imperial Tobacco Group plc, in quello attuale, ovvero Imperial Brands, sottolineando la volontà del marchio di prendere le distanze dal tabacco.

Dividendi azioni Imperial Brands

I dividendi societari di Imperial Brands PLC vengono emessi ogni anno, quattro volte, generalmente nei mesi di Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre. L’ultima emissione registrata ha visto il pagamento di un dividendo pari a 137.71 GPB per azione e un rendimento dell’8,82%.

Trading su azioni Imperial Brands

Il trading online su CFD Imperial Brands rappresenta un tipo di investimento scelto principalmente dagli operatori di mercato che prediligono i rendimenti da dividendo. Nel breve termine, il titolo offre più occasioni che nel lungo.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Imperial Brands
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Imperial Brands
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Imperial Brands! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore