Azioni Gazprom

Le azioni Gazprom (Ticker FSCF, codice ISIN US36829G1076) sono della più grande compagnia russa di estrazione e distribuzione di gas naturale: nel 2012 ha venduto gas naturale per un totale di 153 miliardi di dollari americani. La Gazprom controlla circa il 70% del mercato russo di gas, e possiede il 18% delle riserve mondiali di gas conosciute. Attualmente è terza al mondo per possesso di petrolio o equivalente in gas naturale, dopo Arabia Saudita e Iran.

La Gazprom presenzia al 63° posto nella lista Fortune500 delle maggiori compagnie al mondo per fatturato e capitalizzazione di mercato: la società russa, infatti, nel 2018 ha fatturato di 91,382 miliardi di dollari.

Dall’anno della sua fondazione, nel 1989, la Gazprom ha strettamente collaborato con il governo russo, che attualmente ne detiene il 38,38% circa del pacchetto azionario. Per tal motivo il governo russo fino al 2006 stabilì che investitori stranieri potevano acquistare unicamente Azioni Depositarie della Gazprom, ovvero azioni ad un prezzo maggiorato rispetto a quello di mercato. Un ulteriore incentivo alla crescita della compagnia fu garantito dalla legge federale russa del 20 luglio 2006, che concede alla Gazprom il monopolio di stato sulle forniture di gas.

Il titolo Gazprom si presenta come uno dei titoli più forti nel settore, caratterizzato da una crescita vertiginosa: dall’IPO del 30 novembre 1999 la compagnia ha visto le proprie quotazioni crescere del 1548,73%.

gazprom azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Gazprom risulta essere estremamente appetibile: la compagnia non solo è supportata dallo stato russo ma è una dei colossi del settore energetico, e tutto ciò si riflette sulle sue quotazioni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Gazprom

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Gazprom.

Grafico azioni Gazprom aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Gazprom

Per fare previsioni sulle azioni Gazprom è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo, la bassa volatilità giornaliera e l’incremento dei volumi osservati nel primo semestre del 2019 confermano il trand positivo del titolo.

Storico quotazioni Gazprom

Lo storico delle quotazioni delle azioni Gazprom mostra chiaramente come l’inizio della collaborazione statale con la compagnia abbia portato a una complessiva crescita (dal 2014 al 2019 di circa il 70,48%) e ad un controllo pianificato sulla normale alternanza tra fasi rialziste e ribassiste.

Dividendi azioni Gazprom

I dividendi societari di Gazprom vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Gazprom

Il trading online su CFD Gazprom è ampiamente praticato in tutto il mondo. In particolare in Europa la Gazprom ha chiuso il 2018 con un nuovo record di vendite (200 miliardi di metri cubi), vantando prospettive di crescita ininterrotta.

Sommario
Azioni Gazprom
Nome Articolo
Azioni Gazprom
Descrizione
✅Trading sulle azioni Gazprom! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore