Come Comprare e Investire in Azioni Santander
Le Azioni Santander (Ticker SAN, Codice ISIN ES0113900J37) sono emesse da Banco Santander S.A., la più grande banca della Spagna fondata nel 1857 a Santander, con sede attuale a Boadilla del Monte. L’azienda opera a livello internazionale come banca commerciale e al dettaglio. I segmenti bancari comprendono l’Europa continentale, il Regno Unito, l’America Latina e gli Stati Uniti. Il segmento degli Stati Uniti include la Intermediate Holding Company (IHC) e le sue sussidiarie Santander Bank, Banco Santander Puerto Rico, Santander Consumer USA, Banco Santander International, Santander Investment Securities e la filiale Santander di New York. Il modello commerciale dell’azienda soddisfa le esigenze di tutti i tipi di clienti, ovvero individui con vari livelli di reddito.
Il titolo Santander è quotato in Borsa, nell’Indice Euro Stoxx 50, con una capitalizzazione di mercato totale di $ 69,9 miliardi. Per chi desidera fare trading sulle azioni Santander sarà fondamentale andare a conoscere la storia del gruppo e come, negli anni, l’azienda ha sviluppato i propri servizi. Parliamo di una banca che, nel maggio 2016, si è classificata al 37° posto nella classifica Forbes Global 2000 che valuta le più grandi imprese pubbliche del mondo. Santander è anche la quinta banca più grande in Europa, con circa 1,4 trilioni di dollari statunitensi di risparmi gestiti.
Per investire in azioni Santander occorre iscriversi su un broker regolamentato. Tra i broker più conosciuti, LiquidityX risulta essere il più completo ed il più conveniente. Chi fa trading sulle azioni non paga alcuna commissione, il che permette di massimizzare i guadagni. In aggiunta, una volta attivato un conto effettuando un deposito, che in questa piattaforma può essere di soli 200 euro, si riceve accesso libero ad un conto demo che può essere utilizzato per imparare a fare trading o per testare nuove strategie. Per iscriverti su LiquidityX e fare trading a commissioni zero clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Santander
Per fare delle previsioni sulle Azioni Santander in linea con il reale andamento del mercato, è importante analizzare innanzitutto i dati sulla crescita economia mondiale. Tutto il settore bancario, infatti, viene influenzato da questo tipo di dati.
Sulla quotazione potranno influire, naturalmente, i dati finanziari societari, partnership e acquisizioni, nonché le mosse della concorrenza. Nel settore bancario la competitività è molto forte, soprattutto perché stimolata anche dalla tutela al cliente che, in ambito finanziario, è ormai una priorità di tutti i Governi occidentali.
Storico quotazioni Santander
Lo storico delle quotazioni delle azioni Santander evidenzia un Titolo quasi mai stabile, nel corso della sua Storia. La quotazione è presente sia sulla Borsa Spagnola che a Wall Street, ma anche a Londra, Lisbona, Messico, San Paolo, Buenos Aires e Milano. Complessivamente, le azioni della società sono incluse in 63 indici diversi.
Tra il 2007 e il 2009 il prezzo ha vissuto uno dei suoi periodi migliori e peggiori allo stesso tempo.
Negli ultimi anni, tutto il comparto bancario mondiale è in flessione, ma gli analisti sostengono che, in questo settore, le quotazioni registreranno presto nuovi rialzi. Pertanto, investire sul titolo della banca spagnola può aprire al trader opportunità di profitto sia nel breve che nel lungo termine.
Dividendi azioni Santander
I dividendi societari di Banco Santander SA sono stati regolarmente emessi e pagati, negli ultimi dieci anni. Tuttavia, si registra un calo del valore per dividendo, attualmente pari a 10 cent per azione, contro lo 0.23 dell’anno precedente e addirittura lo 0.6 del triennio 2012-2014.
Trading su azioni Santander
Il trading online su CFD Santander può significare, per gli investitori, utilizzare uno strumento moderno per cogliere, letteralmente, un’opportunità storica. L’incertezza politica attuale e i tassi di interesse bassi spingono gli analisti a consigliare cautela su questo titolo, sia nel breve che nel lungo termine. Tuttavia, altri elementi come la crescita di alcuni segmenti in cui l’azienda è attiva, potrebbero al contempo rappresentare uno stimolo al rialzo della quotazione. Per negoziare con profitto il titolo della banca spagnola, dunque, sarà necessario monitorare costantemente e da vicino tutti i fattori che possono influenzarne il prezzo.