Capex | E’ una truffa? Opinioni e Recensioni

Capex.com è un nome piuttosto nuovo nel trading online. Si tratta di un broker che, visto il suo recentissimo approdo nel mercato degli investimenti in Borsa da web, non è stato ancora testato da tanti trader.

Per questo motivo, se sei un neofita nel trading finanziario e sei alla ricerca di una piattaforma di trading per iniziare da zero, probabilmente Capex NON è il nome giusto per te.

Sarebbe meglio iniziare con un broker come eToro, piattaforma di fama mondiale che offre un’esperienza di trading semplice, completa e particolarmente efficace.

CLICCA QUI per visionare il sito di eToro e la sua piattaforma di trading

Certamente, Capex è un broker affidabile. Questo è un dato oggettivo che abbiamo rilevato andando a visionare la sua regolamentazione.

Nel dettaglio, CAPEX.com è un marchio Key Way Investments Ltd, che è una società di servizi finanziari con già diversi anni di esperienza nel settore finanziario. La compagnia ha sede legale a Cipro e, per questo motivo, il broker è regolamentato dalla CySEC, l’autorità di vigilanza cipriota, con numero di licenza 292/16.

Il marchio è inoltre registrato CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), ente di vigilanza borsistica italiano. Il broker ha ricevuto l’autorizzazione ad offrire i propri servizi anche in Germania, in Spagna e in altri paesi europei.

Gli uffici amministrativi rispondono all’indirizzo 18 Spyrou Kyprianou Avenue, Suite 101, Nicosia 1075, Cyprus. Attualmente, Capex non è autorizzato ad operare negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Spread Ridotti

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Capex: è una truffa o è legale?

Le piattaforme di trading proposte dal broker CAPEX.com sono Capex Web Trader e MT5 (l’ultima versione di Meta Trader). Quindi non possiamo parlare di truffa, ma nemmeno di un ambiente di trading adatto ad un utente che desidera imparare come iniziare a fare trading online senza esperienza.

Possiamo dire che entrambi i software proposti dal broker consentono agli utenti di accedere ai mercati 24 ore al giorno. Con questi due software è possibile consultare grafici e news economiche in tempo reale, con la facoltà di scegliere tra un’ampia gamma di indicatori tecnici e strumenti di analisi.

Tuttavia, come si può immaginare, per fare tutte queste cose occorre avere un minimo di esperienza negli investimenti.

Con un broker come eToro (www.etoro.com), invece, si può partire veramente da zero. Ciò è possibile grazie alla piattaforma di copy trading, un’esclusiva di eToro, che consente ai nuovi iscritti di copiare i più esperti.

CLICCANDO QUI puoi iscriverti GRATIS alla piattaforma di copy trading di eToro

Riassumendo, l’offerta di Capex.com è senz’altro in linea con gli standard imposti dalla direttiva MiFID, che regola il trading online a livello europeo, nonché con i servizi inclusi nelle piattaforme concorrenti. Ma non siamo ai livelli di eToro, che offre sia il trading tradizionale che il copy trading, una formula che avvantaggia sia i neofiti che i professionisti del settore.

Capex: opinioni e recensioni

Il conto demo di CAPEX.com è disponibile per tutti e cinque i tipi di conto proposti dal broker. Ciò significa che chiunque può testare i servizi di questo broker. Tuttavia, rispetto alla concorrenza, il broker cipriota vincola l’accesso all’account demo al primo versamento. Un grande svantaggio!

Il conto demo di eToro è invece disponibile gratuitamente e ti consigliamo di provarlo per renderti conto delle differenze. CLICCA QUI per accedere SUBITO al conto demo eToro.

Dunque, puoi farti un’opinione in prima persona, anche se con Capex devi per forza depositare prima. Per questo motivo vogliamo spendere due parole anche sulle opinioni su Capex.com che puoi trovare sul web.

Gianni scrive che:

La registrazione al sito di Capex.com è davvero molto lunga e non si capisce bene perché. Il processo non è snello e passa davvero la voglia di concludere.

Luciano racconta qualcosa di interessante:

Ho eseguito il deposito iniziale di 250 euro e devo dire che il primo mese ho raggiunto risultati più che soddisfacenti. Poi mi hanno chiamato dicendomi che visti i risultati sarei passato ad un altro broker, come una sorta di promozione. Un nome sconosciuto tra l’altro. Ho rifiutato e ho chiesto il ritiro dei miei fondi da oltre 20 giorni, ma ancora non ho ricevuto l’accredito. Sembra quasi che se guadagni tanto e realmente devono metterti i bastoni tra le ruote.

In base a queste esperienze comprovate e a ciò che conosciamo della società, le recensioni di Capex.com non possono essere positive al 100%. E’ evidente che in questa azienda qualche meccanismo non funziona come dovrebbe, a discapito, purtroppo, dei trader.

Oltretutto, abbiamo rilevato che l’informativa fornita da Capex non è completa. In alcuni punti manca di chiarezza sulla fruizione dei servizi. Spesso, inoltre, il servizio clienti tarda nelle risposte, il che ci lascia ancora più perplessi in termini di affidabilità.

Qual è la migliore alternativa a Capex.com?

A primo impatto, Capex sembra aver lavorato per costruire un portafoglio clienti formato da persone realmente interessate ad investire in Borsa. Tuttavia, affinché una persona mantenga questo interesse, c’è bisogno di un supporto di un certo livello.

Se, da una parte, il centro formativo del broker, con l’Accademia Capex, sembra poter rappresentare lo strumento giusto per iniziare a fare trading, dall’altra il limite del conto demo vincolato al deposito è un neo enorme.

Sarebbe un po’ come studiare la teoria per prendere la patente di guida e dover comprare prima una macchina propria per poter fare pratica. E se poi la patente non riusciamo a prenderla? Nessuno ci ridarà per intero l’importo speso per l’auto!

Al contrario, eToro ti invoglia a fare trade, a nostro avviso in 4 modi principali:

  • L’accesso al conto demo GRATIS e senza vincoli
  • La possibilità di copiare i migliori trader italiani presenti sulla piattaforma di social trading
  • Una intera community di trading con cui confrontarsi
  • Un centro formativo di eccellenza a supporto della teoria e della pratica del trading.

CLICCA QUI per registrarti a eToro ADESSO ed usufruire di tutti questi vantaggi

Conclusioni

E’ possibile che in rete troverai delle opinioni su Capex un po’ contrastanti. Riteniamo che il broker, al momento, stia vivendo una fase di assestamento tipica delle nuove realtà che si affacciano al mondo del trading online.

Purtroppo, il gioco in Borsa da casa continua ad essere osteggiato da una quantità infinita di fake news.

Quando le opinioni sui broker sono troppo positive, spesso ci sono dietro scopi pubblicitari. Quando le recensioni sono eccessivamente negative, nella maggior parte dei casi, le persone coinvolte non hanno posto la dovuta attenzione ai termini e alle condizioni dei servizi offerti.

In ogni caso, noi di TradingCenter.it lasciamo che siano i fatti a parlare.

Capex è un broker regolamentato, ma eToro possiede più licenze. Capex ha un conto demo, ma bisogna effettuare il primo deposito per utilizzarlo. Al contrario, il conto demo di eToro è GRATIS e puoi accedervi QUI.

E ancora, il servizio clienti di CAPEX.com tramite il box chat non fornisce, spesso, risposte immediate. Su eToro l’assistenza è sempre presente. Inoltre, il trader può confrontarsi con tutti gli altri iscritti alla piattaforma grazie ad un portale concepito come un immenso social network di trading.

In conclusione, dunque, ti consigliamo di visitare il sito www.etoro.com e iniziare da qui a muovere i tuoi primi passi in Borsa.

Il nostro voto

* I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d’accordo con la nostra cookie policy che puoi leggere qui.