Come comprare e investire in Azioni Faurecia

Le Azioni Faurecia (Ticker EPED, Codice ISIN FR0000121147) vengono emesse da Faurecia SE, società francese con sede a Nanterre, attiva nel settore Automotive.

Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso quattro segmenti principali: Faurecia Seating, Faurecia Interiors, Faurecia Clarion Electronics e Faurecia Clean Mobility. La Faurecia Seating sviluppa sistemi di seduta che ottimizzano il comfort e la sicurezza degli automobilisti. Sviluppa inoltre soluzioni per il comfort termico e posturale, per la salute e il benessere e per sicurezza avanzata.

Il segmento Faurecia Interiors sviluppa sistemi interni completi, inclusi cruscotti, pannelli porta, console centrali e superfici intelligenti, soluzioni per interfacce uomo macchina intuitive, soluzioni personalizzate per il comfort climatico e per la qualità dell’aria.

Il segmento Faurecia Clarion Electronics sviluppa e produce infotainment a bordo del veicolo, sound design completamente digitale, assistenza avanzata alla guida e connettività e servizi cloud. Il segmento Faurecia Clean Mobility sviluppa soluzioni per la mobilità e l’industria a zero emissioni.

Il titolo Faurecia è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi dal 1985. Tuttavia, l’attuale formazione societaria è nata nel 1997, dalla fusione tra Bertrand Faure and ECIA.

Chi desidera fare trading sulle azioni Faurecia andrà ad operare finanziariamente su una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 6.2B e oltre 137,5 milioni di azioni attualmente in circolazione.

faurecia azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Faurecia

Il titolo Faurecia si riferisce ad una compagnia che, da diversi anni, mantiene un posto nella top ten dei produttori internazionali di componenti automobilistici più grandi al mondo. Ha anche ottenuto il primato come miglior produttore di interni e di tecnologia di controllo delle emissioni. Attualmente, un’auto su tre è equipaggiata da Faurecia. La società conta oltre 120mila dipendenti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Faurecia.

Grafico azioni Faurecia aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Faurecia

Per fare delle previsioni sulle Azioni Faurecia che possano risultare profittevoli, il trader dovrà attuare un’accurata analisi di tutto ciò che può influenzare i movimenti del prezzo del titolo della società.

Senza dubbio, la compagnia ricopre una posizione da leader nel suo settore di attività. Tra i suoi clienti sono presenti giganti del calibro di Volkswagen, Stellantis, Renault, Nissan, Mitsubishi, Ford, General Motors, BMW, Daimler, Toyota, Hyundai, Kia e Jaguar Land Rover.

Stellantis, a partire da Gennaio 2021, è anche l’azionista di controllo.

La società è entrata a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite nel 2004. Inoltre, impiega oltre 8000 tra ingegneri e tecnici, gestisce più di 300 siti di produzione e 35 centri di ricerca e sviluppo. Ed opera in tutto il mondo.

Tuttavia, ci sono alcuni elementi che possono pressare la quotazione della compagnia in Borsa anche esterni e a sorpresa, come ad esempio la condanna per corruzione che ha coinvolto l’ex CEO Pierre Lévi nel 2006.

Storico quotazioni Faurecia

Lo storico delle quotazioni delle azioni Faurecia evidenzia un titolo che, all’esordio in Borsa alla fine degli anni Novanta, dopo la fusione tra Bertrand Faure and ECIA, ha subito toccato un picco di oltre 65 euro per azione. Il record storico è però arrivato solo nel 2018, oltre il livello di 75 euro. Il 2009 è stato invece il momento più critico per le azioni dell’azienda francese, confinate ad un ribasso vicino al valore di 5 euro. Attualmente, il titolo viene scambiato a 45 euro per azione.

Dividendi azioni Faurecia

I dividendi societari di Faurecia SE vengono emessi ogni anno a giugno. Nel 2020 il pagamento è saltato a causa della pandemia di covid19. L’ultima emissione registrata include un dividendo pari a 1 euro per azione, con un rendimento del 2,29%.

Trading su azioni Faurecia

Il trading online su CFD Faurecia può rivelarsi rischioso sul lungo termine, ma molto redditizio a scadenza breve. Si tratta di una risorsa che vive delle oscillazioni del mercato che caratterizzano il settore dell’automotive. Per questo motivo, il titolo è consigliato maggiormente ad investitori esperti.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Faurecia
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Faurecia
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Faurecia! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •