Come comprare e investire in Azioni AstraZeneca
Le Azioni AstraZeneca (Ticker AZN, Codice ISIN GB0009895292) vengono emesse da AstraZeneca PLC, un’azienda biofarmaceutica britannica con sede a Londra. L’attività della compagnia si concentra sulla scoperta e sullo sviluppo di prodotti farmaceutici, che vengono poi fabbricati, commercializzati e venduti dall’azienda stessa.
La società opera in diverse aree terapeutiche: Oncologia, Cardiovascolare, Renale, Metabolica e Respiratoria. Porta avanti selettivamente diverse terapie nell’ambito di Autoimmunità, Infezione e Neuroscienze.
L’azienda sta espandendo il suo portafoglio nell’area cardiovascolare-renale con il farmaco roxadustat, oltre a investire per esplorare i vantaggi delle sue terapie SGLT2 e GLP-1 nella malattia renale cronica (CKD) e nell’insufficienza cardiaca (HF).
La compagnia ha circa 38 progetti nella fase I, 43 progetti nella fase II e circa 22 progetti in fase avanzata di sviluppo, sia in studi di Fase III / di Fase II cardine che in fase di revisione normativa. Il suo è uno dei vaccini candidati alla prevenzione contro la pandemia generata dal virus Covid-19.
Il titolo AstraZeneca è quotato alla Borsa valori di Londra e sul NASDAQ di New York. E’ presente sul mercato dal 2004. La società è stata fondata da fusione nel 1999.
Per chi desidera fare trading sulle azioni AstraZeneca è innanzitutto importante sapere che la compagnia ha una capitalizzazione di mercato di 107.29B, con oltre 1,3 miliardi di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 57.99 (2020).
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo AstraZeneca
Per fare delle previsioni sulle Azioni AstraZeneca che possano generare profitti, il trader dovrà concentrarsi su alcuni importanti elementi.
Innanzitutto lo sviluppo delle attività della compagnia all’estero, con focus sui mercati emergenti. Segue il fattore dell’innovazione che, nel settore biofarmaceutico, risulta sempre più rilevante.
Il lancio di nuove terapie, gli aspetti legali, ma anche la concorrenza, rappresentano ulteriori elementi di valutazione. Infine, questo particolare settore beneficia anche dell’invecchiamento della popolazione che equivale ad una maggiore necessità di terapie farmacologiche.
Storico quotazioni AstraZeneca
Lo storico delle quotazioni delle azioni AstraZeneca indica una quotazione iniziale, per il titolo, poco sopra i 2 GPB per azione. Nel 2020, il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico di 10,120 GPB per azione.
Seppur con diversi alti e bassi nel breve e medio periodo, nel complesso il titolo ha viaggiato quasi sempre al rialzo, con un trend generale in netta crescita.
Dividendi azioni AstraZeneca
I dividendi societari di AstraZeneca PLC sono stati emessi e pagati regolarmente dal 2015 ad oggi. L’ultimo pagamento è stato fissato per Febbraio 2021, per 216 GPB per azione, con un rendimento del 2,66%.
Trading su azioni AstraZeneca
Il trading online su CFD AstraZeneca risulta altamente profittevole, al momento, sia nel breve che nel lungo periodo. La partecipazione dell’azienda alla corsa al vaccino contro il COVID-19 ha permesso al marchio di incassare fiducia, credibilità e finanziamenti.