Come comprare e investire in Azioni AstraZeneca

Le Azioni AstraZeneca (Ticker AZN, Codice ISIN GB0009895292) vengono emesse da AstraZeneca PLC, un’azienda biofarmaceutica britannica con sede a Londra. L’attività della compagnia si concentra sulla scoperta e sullo sviluppo di prodotti farmaceutici, che vengono poi fabbricati, commercializzati e venduti dall’azienda stessa.

La società opera in diverse aree terapeutiche: Oncologia, Cardiovascolare, Renale, Metabolica e Respiratoria. Porta avanti selettivamente diverse terapie nell’ambito di Autoimmunità, Infezione e Neuroscienze.

L’azienda sta espandendo il suo portafoglio nell’area cardiovascolare-renale con il farmaco roxadustat, oltre a investire per esplorare i vantaggi delle sue terapie SGLT2 e GLP-1 nella malattia renale cronica (CKD) e nell’insufficienza cardiaca (HF).

astrazeneca azioni titolo dividendi previsioni grafico quotazione

La compagnia ha circa 38 progetti nella fase I, 43 progetti nella fase II e circa 22 progetti in fase avanzata di sviluppo, sia in studi di Fase III / di Fase II cardine che in fase di revisione normativa. Il suo è uno dei vaccini candidati alla prevenzione contro la pandemia generata dal virus Covid-19.

Il titolo AstraZeneca è quotato alla Borsa valori di Londra e sul NASDAQ di New York. E’ presente sul mercato dal 2004. La società è stata fondata da fusione nel 1999.

Per chi desidera fare trading sulle azioni AstraZeneca è innanzitutto importante sapere che la compagnia ha una capitalizzazione di mercato di 107.29B, con oltre 1,3 miliardi di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 57.99 (2020).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni AstraZeneca

Il titolo AstraZeneca si riferisce ad un’azienda che, in realtà, ha una storia molto lunga. La compagnia, infatti, nasce dalla fusione di due realtà leader nel settore farmaceutico: Astra AB (società svedese nata nel 1913) e Zeneca Group PLC (nata dalla scissione della ICI – Imperial Chemical Industries, che operava dal 1926).

Nei suoi vent’anni di attività, l’azienda è stata sotto i riflettori per diverse controversie che non ne hanno comunque impedito la crescita, in particolare sul mercato.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo AstraZeneca.

Grafico azioni AstraZeneca aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo AstraZeneca

Per fare delle previsioni sulle Azioni AstraZeneca che possano generare profitti, il trader dovrà concentrarsi su alcuni importanti elementi.

Innanzitutto lo sviluppo delle attività della compagnia all’estero, con focus sui mercati emergenti. Segue il fattore dell’innovazione che, nel settore biofarmaceutico, risulta sempre più rilevante.

Il lancio di nuove terapie, gli aspetti legali, ma anche la concorrenza, rappresentano ulteriori elementi di valutazione. Infine, questo particolare settore beneficia anche dell’invecchiamento della popolazione che equivale ad una maggiore necessità di terapie farmacologiche.

Storico quotazioni AstraZeneca

Lo storico delle quotazioni delle azioni AstraZeneca indica una quotazione iniziale, per il titolo, poco sopra i 2 GPB per azione. Nel 2020, il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico di 10,120 GPB per azione.

Seppur con diversi alti e bassi nel breve e medio periodo, nel complesso il titolo ha viaggiato quasi sempre al rialzo, con un trend generale in netta crescita.

Dividendi azioni AstraZeneca

I dividendi societari di AstraZeneca PLC sono stati emessi e pagati regolarmente dal 2015 ad oggi. L’ultimo pagamento è stato fissato per Febbraio 2021, per 216 GPB per azione, con un rendimento del 2,66%.

Trading su azioni AstraZeneca

Il trading online su CFD AstraZeneca risulta altamente profittevole, al momento, sia nel breve che nel lungo periodo. La partecipazione dell’azienda alla corsa al vaccino contro il COVID-19 ha permesso al marchio di incassare fiducia, credibilità e finanziamenti.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni AstraZeneca
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni AstraZeneca
Descrizione
Come comprare e investire in azioni AstraZeneca! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore