Come comprare e investire in Azioni Anheuser
Le Azioni Anheuser (Ticker ABI, Codice ISIN BE0974293251) vengono emesse da Anheuser Busch Inbev SA NV, una compagnia belga con sede a Lovanio, impegnata nel settore alimentare e, più specificatamente, nella produzione di birra e bevande analcoliche.
L’azienda possiede un portafoglio di oltre 400 marchi di birra. Tra questi sono inclusi importanti marchi globali, come Budweiser, Corona e Stella Artois; marchi internazionali, tra cui Beck’s, Leffe e Hoegaarden, e brand locali, come Bud Light, Skol, Brahma, Antarctica, Quilmes, Victoria, Modelo Especial, Michelob Ultra, Harbin, Sedrin, Klinskoye, Sibirskaya Korona, Chernigivske, Cass e Jupiler, tra gli altri.
Il business delle bevande analcoliche della compagnia consiste sia nella produzione propria che in una produzione in accordo con PepsiCo per l’imbottigliamento e la distribuzione dei marchi Pepsi, 7UP e Gatorade.
Il titolo Anheuser è quotato sull’Euronext e su diverse altre Borse Valori. La società è stata fondata nel 2008 e conta oltre 175mila dipendenti.
Chi desidera fare trading sulle azioni Anheuser andrà ad operare su una compagnia internazionale con un valore attuale di mercato di 113.12B (2020).
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Anheuser
Per fare delle previsioni sulle Azioni Anheuser che possano aiutare il trader a trarre profitto da questo tipo di investimento, è importante analizzare la condizione della grande distribuzione, ma anche quella economica, a livello globale.
La quotazione della società può beneficiare, sul breve e sul lungo termine, di eventuali nuove acquisizioni e partnership, come già è accaduto in passato. Il trader, naturalmente, dovrà fare riferimento anche ai bilanci societari.
Storico quotazioni Anheuser
Lo storico delle quotazioni delle azioni Anheuser evidenzia un titolo che, dal 2008 al 2015, ha seguito un lungo e corposo trend al rialzo. In questo periodo, il prezzo è cresciuto da 13 dollari per azione, fino ad un valore di oltre 120 dollari.
Da quel momento si è verificata una consistente inversione di tendenza, seppur altalenante, che ha portato il titolo al suo valore attuale di circa 57 dollari per azione.
Dividendi azioni Anheuser
I dividendi societari di Anheuser Busch Inbev SA NV vengono generalmente emessi annualmente e pagati due volte l’anno, tranne in casi eccezionali. L’ultimo pagamento risale a Giugno 2020, per 0,5 dollari per azione e un rendimento dello 0,86%. Per il 2020, si tratta dell’unico stacco, a causa della crisi generata dalla pandemia di COVID-19.
Trading su azioni Anheuser
Il trading online su CFD Anheuser può essere considerato un tipo di investimento adatto sia ai neofiti che ai professionisti del mercato, con buone opportunità sia nel breve che nel lungo termine.