Come comprare e investire in Azioni Enagas

Le Azioni Enagas (Ticker ENAG, Codice ISIN ES0130960018) vengono emesse da Enagas SA, società spagnola con sede a Madrid, attiva nel settore dell’energia.

Nel dettaglio, la compagnia è impegnata principalmente nel trasporto di gas. Le attività della società sono suddivise in tre segmenti di business: Infrastrutture, Gestione tecnica e Attività non regolamentate.

La divisione Infrastrutture è strutturata in tre aree. La prima è l’area Trasporto gas, che offre il trasporto del gas attraverso la rete di gasdotti gestita dal brand. La seconda area, Rigassificazione, trasforma il gas naturale liquefatto (GNL) in gas e lo immagazzina in serbatoi criogenici. L’area Storage gestisce impianti di stoccaggio sotterraneo di gas naturale.

enagas azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

La divisione Gestione Tecnica si occupa di coordinare il processo di accesso, stoccaggio, trasporto e distribuzione, di mantenere l’infrastruttura e di garantire la continuità e la sicurezza dell’approvvigionamento di gas. La divisione Attività non regolamentate comprende operazioni e transazioni deregolamentate. Il brand è presente in diversi paesi, tra cui Spagna, Grecia, Albania, Italia, Messico, Cile e Perù.

Il titolo Enagas è quotato sulla Borsa di Madrid dal 2002, mentre la società è stata fondata nel 1972.

Chi desidera fare trading sulle azioni Enagas andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 4.79B e 261,4 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Enagas

Il titolo Enagas si riferisce ad una compagnia fondata dal governo spagnolo con l’obiettivo di creare una rete di gasdotti a livello nazionale. La privatizzazione è avvenuta nel 1994.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Enagas.

Grafico azioni Enagas aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Enagas

Le previsioni sulle Azioni Enagas si basano tutti quei fattori tipici di un’analisi di trading. Tra questi, i bilanci aziendali, i piani annuali, la capacità di soddisfare la domanda, la posizione rispetto alla concorrenza, la possibilità di siglare nuovi accordi.

Più in generale, il trader dovrà fare le dovute valutazioni sull’andamento del settore di attività dell’azienda e dell’economia globale.

Storico quotazioni Enagas

Lo storico delle quotazioni delle azioni Enagas evidenzia un titolo negoziato quasi sempre a buoni livelli, con un rialzo considerevole rispetto al suo prezzo iniziale, ma non sempre coerente nel lungo termine.

Dal debutto a circa 6 euro per azione, il titolo viene scambiato, oggi, a 18,3. Il suo valore iniziale è stato il minimo toccato dalla risorsa. Il picco massimo a circa 30 euro per azione è stato raggiunto nel 2015.

Dividendi azioni Enagas

Dal 2015, i dividendi societari di Enagas SA risultano essere stati emessi ogni anno. L’ultimo pagamento fa riferimento ad un dividendo pari a 1.6024 euro per azione e un rendimento dell’8,91%.

Trading su azioni Enagas

Il trading online su CFD Enagas include buone opportunità di profitto. Il titolo ha mostrato un buon livello di crescita nel corso del tempo, nonostante oggi si sia allontanato dal suo massimo storico. Inoltre, l’entità dei dividendi attrae molti investitori. Nel complesso, si tratta di un titolo che può essere negoziato sia nel breve che nel lungo termine, ma più adatto ai professionisti che ai neofiti.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Enagas
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Enagas
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Enagas! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore