Come comprare e investire in Azioni Southwestern Energy

Le Azioni Southwestern Energy (Ticker SWN, Codice ISIN US8454671095) vengono emesse da Southwestern Energy Company, società statunitense con sede a Spring, in Texas, attiva nell’esplorazione e nella produzione di gas naturale. Nel dettaglio, si tratta di una società energetica indipendente impegnata in attività di esplorazione, sviluppo e produzione, compresa la relativa commercializzazione, di gas naturale, petrolio e liquidi per gas naturale (NGL). La compagnia opera attraverso due segmenti: Exploration and Production (E&P) e Marketing Services. Le attività dell’azienda sono principalmente focalizzate sullo sviluppo di giacimenti di gas naturale non convenzionale situati in Pennsylvania e West Virginia.

southwestern energy azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Southwestern Energy è quotato sulla Borsa di New York dagli anni Ottanta, mentre il marchio è nato nel 1929.  Chi desidera fare trading sulle azioni Southwestern Energy andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 2.75B e oltre 672 milioni di azioni in circolazione.

Investire in azioni Southwestern Energy è semplice, basta aprire un conto trading su un broker regolamentato. LiquidityX è sicuramente il broker più valido, con centinaia di azioni e criptovalute sulle quali fare trading. Questa piattaforma permette di aprire un conto con il quale operare con un deposito agevolato di soli 200 euro, e concede un conto demo in omaggio ad ogni iscritto per fare pratica senza rischi. Per iscriverti su LiquidityX clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Southwestern Energy: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Southwestern Energy è un’azienda con sede in Texas, Stati Uniti, che si occupa di esplorazione e produzione di gas naturale. Con riserve stimate per 21.158 trilioni di piedi cubi di gas naturale, la società è stata classificata 893ª da Fortune 500. Prima di investire in questa azienda bisogna effettuare uno studio approfondito in modo da rilevare possibili problemi interni, che effettueremo in questo articolo. Piu precisamente, andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Southwestern Energy è impegnata nell’esplorazione e nella produzione di gas naturale, di liquidi di gas naturale associati e petrolio. Opera principalmente nel bacino degli Appalchi in Pennsylvania e in West Virginia dove possiede il 73% delle riserve. Inoltre, l’azienda controlla 2.518.519 acri in Canada che attualmente non possono essere sviluppati per via di una moratoria a tempo indeterminato sulla fratturazione idraulica. La società opera tramite due segmenti:

  • Esplorazione e produzione
  • Marketing. 

La società gestisce anche una flotta di impianti di preformazione e affitta uno spread di pompaggio a pressione che vanta una capacità totale di 51.000 cavalli, oltre ad altre attrezzature di pompaggio.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

L’azienda è in grado di raggiungere guadagni importanti, e nel 2017 ha registrato ricavi pari a 1.05 miliardi di dollari. Tuttavia, nel 2015 la società ha subito perdite per 4.56 miliardi e l’anno successivo per 2.64 miliardi. Parte di queste perdite sono da attribuire al ritardo nella consegna di una centrale elettrica a carbone dal valore di 6.2 miliardi di dollari. Inoltre, più recentemente, Southwestern Energy ha subito ulteriori perdite per via della pandemia, chiudendo in negativo di 3.11 miliardi nel 2020 e di 25 milioni nel 2021. Di seguito possiamo osservare i fatturati totali della società, dal 2010 ad oggi, in miliardi di dollari:

  • 2010 – 2.61
  • 2011 – 2.95
  • 2012 – 2.73
  • 2013 – 3.37
  • 2014 – 4.04
  • 2015 – 3.13
  • 2016 – 2.44
  • 2017 – 3.20
  • 2018 – 3.86
  • 2019 – 3.04
  • 2020 – 2.31
  • 2021 – 6.67.

Studio dei competitor dello stesso settore

Per comprendere il modus operandi di un’azienda e valutare i risultati che ha ottenuto in passato, occorre studiare anche le aziende simili in modo da poterle paragonare e individuare tutte le loro similitudini e differenze. Le aziende che possono essere paragonate con Southwestern Energy sono:

  • Matador Resources
  • Range Resources
  • PDC Energy
  • Kosmos Energy
  • Comstock Resources.

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Conoscere la governance di un’azienda è un aspetto da non sottovalutare. Questo studio permette di conoscere le qualifiche delle persone incaricate di prendere le decisioni aziendali più importanti e, tramite una corretta gestione, di portare l’azienda ad una crescita continua. Il C-Level da conoscere, nel caso di Southwestern Energy, è senza dubbio l’Amministratore Delegato William J. Way. Laureato in ingegneria industriale presso la Texas A&M University, Way ha conseguito un MBA presso il Massachusetts Institute of Technology.

Nel corso della sua carriera il dirigente ha avuto modo di ricoprire numerosi ruoli di rilievo, tra cui quello di Senior Vice Presidente per BG Group nel 2007. Prima, ha lavorato per oltre ventisette anni presso Conoco, dove ha ricoperto varie posizioni dirigenziali. Way è entrato a far parte di Southwestern Energy nel 2011 come COO ed è diventato CEO dell’azienda nel 2016.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Il sentiment dei lavoratori può sembrare un aspetto poco rilevante, ma studi recenti dimostrano che la felicità rende le persone tra il 12% e il 30% più produttive. In aggiunta, un luogo di lavoro poco attento al benessere del personale solitamente deve affrontare un alto cambiamento del personale e di conseguenza investire nella formazione più del dovuto.

Southwestern Energy è riuscita a creare un ambiente stimolante e collaborativo, con personale dedicato e professionale. Le retribuzioni sono nella media, ma i dipendenti apprezzano particolarmente il buon equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata.
Inoltre, la sicurezza è una delle maggiori priorità dell’azienda. Le critiche sono rivolte in particolare verso la dirigenza, che alcuni dipendenti reputano poco capaci, nonostante il management dei dipartimenti interni sia considerato di alto livello.

Livello d’indebitamento dell’azienda

A dicembre del 2022, Southwestern Energy ha annunciato tramite l’emissione del SEC Form 8-K il pagamento integrale di 546 milioni di dollari per coprire i suoi prestiti a breve termine. Il pagamento è stato effettuato con 305 milioni di dollari provenienti dalle casse dell’azienda e 250 milioni presi da ulteriori prestiti. Attualmente il debito netto dell’azienda ammonta a 5 miliardi di dollari.

La Roadmap societaria

Southwestern Energy ha intenzione di aumentare nel 2023 sia la produzione che la spesa come risposta all’inflazione.
Inoltre, prevede di riposizionare un impianto a sud-ovest di Haynesville entro la fine dell’anno, per migliorare ulteriormente le prestazioni, ridurre i tempi di ciclo e i costi.

Investire in Azioni Southwestern Energy

Il titolo Southwestern Energy si riferisce ad un brand che controlla oltre 12.700 trilioni di piedi cubi di gas naturale equivalente di riserve certe stimate. La sua attività è associata allo 0,04% delle emissioni di gas serra industriali globali. Tuttavia, l’azienda afferma di aver adottato misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle sue operazioni.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Southwestern Energy.

Grafico azioni Southwestern Energy aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Southwestern Energy

Per fare delle previsioni sulle Azioni Southwestern Energy potenzialmente profittevoli occorre analizzare tutti gli elementi che possono influenzare direttamente o indirettamente la quotazione della società in Borsa.

Tra questi elementi, i più rilevanti risultano essere: i bilanci trimestrali e annuali, obiettivi stabiliti e target raggiunti, nuove acquisizioni o collaborazioni, capacità dell’azienda di espandersi, in particolare nei mercati emergenti e, infine, l’attività della concorrenza. Diversi altri elementi potranno fare la differenza in particolari momenti.

La società, negli ultimi anni, ha fatto registrare un aumento di oltre il 400% sul mercato finanziario. Tuttavia, il disastro petrolifero nel Golfo del Messico della British Petroleum ha complicato la situazione per l’azienda.

Storico quotazioni Southwestern Energy

Lo storico delle quotazioni delle azioni Southwestern Energy racconta di un titolo che, per oltre un ventennio dal suo esordio, ha viaggiato ad un prezzo sempre sotto i 2 dollari per azione. Dal 2003 inizia un’impennata che porta il valore della quotazione attorno ai 50 dollari. A questo livello, seppur con diversi significativi alti e bassi, il titolo rimarrà fino al 2014.

Da quel momento, un nuovo crollo riporterà il prezzo sotto i 5 dollari, che corrisponde anche al valore attuale.

Dividendi azioni Southwestern Energy

I dividendi societari di Southwestern Energy Company non risultano essere stati emessi e né, dunque, pagati, negli ultimi 5 anni.

Trading su azioni Southwestern Energy

Il trading online su CFD Southwestern Energy può risultare molto profittevole, ma anche piuttosto rischioso. Per questo motivo, il trader dovrebbe sfruttarne le potenzialità solo attraverso un’accurata strategia di diversificazione delle proprie operazioni.

Come Comprare e Investire in Azioni Southwestern Energy FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Southwestern Energy?

Il ticker delle azioni Southwestern Energy è SWN e il codice ISIN è US8454671095.

Come posso acquistare azioni di Southwestern Energy?

Per investire in azioni Southwestern Energy, dovete avviare una registrazione presso un broker di trading online. Questi intermediari consentono agli investitori di scambiare azioni, obbligazioni, valute e altri strumenti finanziari. Scegliete un broker valutando l'affidabilità, le commissioni e i servizi offerti. Trovate un elenco dei migliori broker su TradingCenter.it.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Southwestern Energy?

Il prezzo delle azioni di Southwestern Energy può essere influenzato da vari fattori. Le fluttuazioni dei prezzi del petrolio e del gas naturale hanno un impatto diretto, poiché l'azienda è attiva nell'esplorazione e produzione di idrocarburi. La domanda e l'offerta globali di energia, i cambiamenti normativi nel settore energetico e le condizioni economiche possono anche incidere sul prezzo delle azioni.

Chi è il maggior azionista di Southwestern Energy?

Il maggiore azionista di Southwestern Energy Corporation è Vanguard Group Inc., che detiene una partecipazione del 12,5%. Altri importanti azionisti includono BlackRock, Inc. (10,3%), State Street Corporation (8,7%) e T. Rowe Price Group, Inc. (5,5%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Southwestern Energy?

Le prospettive future per le azioni di Southwestern Energy dipenderanno da diversi fattori. L'andamento dei prezzi del petrolio e del gas naturale sarà cruciale, poiché l'azienda opera nel settore energetico. Inoltre, la sua capacità di adattarsi alle dinamiche di mercato, di implementare strategie per affrontare le sfide ambientali e regolamentari, e di mantenere una solida posizione finanziaria saranno determinanti.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Southwestern Energy
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Southwestern Energy
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Southwestern Energy! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.