Azioni Unilever

Le azioni Unilever (Ticker UNA, codice ISIN NL0000009355) è una multinazionale olandese-britannica attiva nel settore alimentare e distributrice di oltre 400 tra i marchi più famosi. Nata nel 1930 dalla fusione della britannica Lever Brothers con l’olandese Nederlandsche Margarine Unie, la compagnia attualmente è tra le più importanti al mondo nel settore dei beni di largo consumo, presente in oltre 90 paesi con più di 200 filiali, prima nel settore dei gelati possedendo gran parte dei marchi di preconfezionati. Tra le maggiori operazioni della multinazionale sul mercato italiano sono da ricordare l’acquisizione della Algida nel 1964 e l’acquisto del brevetto del Cornetto dalla gelateria napoletana Spica nel 1976, diventato poi uno dei prodotti di punta dell’offerta di gelati preconfezionati dell’azienda. Inoltre, nel 2015 acquista la catena italiana di gelaterie Grom e nel 2018 la società torinese Equilibre, detentrice di marchi famosi quali Aloe, Karitè, Argani. Il titolo Unilever, con un fatturato nel 2018 di 50,98 miliardi di euro, risulta essere caratterizzato da una notevole stabilità.

unilever azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Unilever risulta essere, per la mancanza di interesse di investitori istituzionali, privo del rischio di interventi speculativi. In particolare se ne consiglia il trading ad investitori avversi al rischio ed interessati ad un titolo sul quale pianificare un’operatività sul medio/lungo periodo.

Investire in Azioni Unilever

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Unilever.

Grafico azioni Unilever aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Unilever

Per fare previsioni sulle azioni Unilever è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. Il primo semestre del 2019 ha visto il titolo stabilizzarsi su valori di volatilità giornaliera assai bassi (in generale gravitanti intorno allo 0.9043) e da valori della media mobile dei volumi in leggero calo, indicando un titolo che ha tutte le carte in regola per mantenere un comportamento costante nel tempo, limitando al minimo il rischio di oscillazioni impreviste e repentine. Tutto ciò lo rendono un titolo particolarmente indicato per investimenti che si rivelino proficui sul lungo termine.

Storico quotazioni Unilever

Lo storico delle quotazioni delle azioni Unilever mostra chiaramente come il grafico sia caratterizzato sia nel macro che nel micro periodo da oscillazioni costanti e risultanti in una crescita complessivamente positiva, motivo per cui il titolo si presta a investimenti sul lungo termine, capaci di trarre profitto dai tassi di crescita positivi su periodi medio/lunghi.

Dividendi azioni Unilever

I dividendi societari di Unilever vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Unilever

Il trading online su CFD Unilever è ampiamente diffuso in tutto il mondo: i brands della Unilever sono famosi in ogni paese del globo e il titolo è quotato in tutte le maggiori borse.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Unilever
Nome Articolo
Azioni Unilever
Descrizione
✅Trading sulle azioni Unilever! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.